[Forumlucca] regole tecniche lista

Author: giac
Subject: [Forumlucca] regole tecniche lista
Salve
per migliorare la fruibilita' della lista vi ricordo alcune regole di base
in modo che i vostri msg non vengano bloccati.

1) Non inserire indirizzi nascosti. Ovvero nei campi denominati Copia
Carbone o Copia Carbone Nascosta

2) Non inviare messaggi in formato HTML. Nel vostro programma di posta
elettronica o di web-mail escludete l'opzione "invia msg in HTML".

3) Cercate di non inviare allegati. E se non potete farne a meno inviateli
in formato RTF o PDF o TXT e che siano il piu' leggeri possibile. Cercate
di non usare il formato DOC perche' viene usato come trasmettitore di virus
e poi e' un formato proprietario Microsoft.
E' inutile che inviate un volantino "super impaginato" a tutta la lista a
meno che la lista non si debba esprimere prorio sul tipo di impaginazione.
Di solito quello che conta sono i contenuti e la cosa migliore e' inserire
i testi direttamente nel messaggio di posta elettronica (ma senza usare HTML).

4) Quando inviate messaggi alla lista non inviateli anche a chi e' iscritto
alla lista. Mi capita ogni tanto di ricevere due copie del messaggio: una
inviata al forumlucca e una al mio indirizzo personale. Per piacere
controllate che i destinatari non siano gia iscritti alla lista.
Potete farlo da
https://www.inventati.org/mailman/roster/forumlucca

per ora e' tutto
contattatemi per qualsiasi chiarimento