[Cm-crew] Lecco -Milano-Genova Roma

Author: Luca Esposito
Subject: [Cm-crew] Lecco -Milano-Genova Roma
Ciao a tutti una mia urgenza per domani sono senza bici per problemi che vi
spieghero, qualcuno di voi può essere domani tra le 18.00 e le 18.30 alla
cicloofficina così mi raccato un mezzo. Io domani ho un'intervista a vita
sul bicig8. Livio lo so che è dura dare regole alla cm e risposte ai romani.
Io però alcuni consigli mi sento di darli avendo partecipato alla prima
romana ed avendo fatto gli esordi con cm milano, ora sono un pò latitante ma
giustificato!! Il mio consiglio già espresso agli amici romani del bicig8 è
il seguente, a Roma per fare quello che si fa ora a Milano ci vogliono i
numeri radoppiati visto che le strade sono il doppio. Perciò mi pare
inprobonibile in 70-50 mettersi a fare cm sul lungo tevere è un suicidio è
come dire che alla prima cm milanese che eravamo in 18 (equivale a 50 a
Roma) ci buttassimo sulla circonvalla esterna!!! Ci siamo andati poi ma i
numeri e la conoscenza della cosa(dopo articolo sul corriere) ce lo
permettevono ( e forse anche alla digos che allora ci seguiva con la sua
"brava" paletta fuori dal finestrino). Con questo non voglio dire che non si
possa fare ma che quando si fa un'azione e si scelga una strada si pensi
bene. Io roma la conosco un pò e sinceramente fare strade che oltre alla
visibilità permettino un vera cm non saprei sugerirle ovviamente via del
corso e limitrofe escluse. Poi io già dalla prima cm ho visto
l'aggressivistà sia degli automobilisti che dei ciclisti, cosa che a milano
non è stata così drammatica forse anche perchè la nostra è fatta in
notturna, penso che se la facessimo anche noi un venerdì alle 18.00 a milano
ci sarebbero seri problemi. Rapporto forze dell'ordine anche in questo caso
è sempre stato a nostro favore abbiamo sempre giocato con loro anche perchè
la legge ce lo permette, e non si è mai scesi a gesti di intolleranza. Io
personalemte che di solito mi piace stare davanti rispetto i rossi ( a
tutt'oggi sostengo che la testa debba rispettarli la massa che segue no), ma
questo è un mio modo di fare cm e di relazionarmi con gli
moto-automobilisti, sono per natura uomo del dialogo. Poi a milano
nell'unica volta che io ho assistito a un ciclista investito,
l'automobilista si è subito offerto di riparare il danno (scatta la massa).
Poi chiederei a skizzo di rimandare la sua bellissima e-mail che + o meno
diceva "annientiamo il fascismo che c'è in te quando c'è massa" + o meno.
Altri suggerimenti non saprei. Per Genova Livio vuoi indirizzi di chi ci
ospitato l'anno scorso? Li potrei risentire. Conta su Alessandria
l?asssessore che ci ospitò l'anno scorso ha vinto l'elezioni ed è diventata
sindaco, sono convinto anche che gli scout vi acoglierebbero volentieri
nella loro sede se siete solo una ventina, parlo di Tortona. La cm Genovese
del 20 luglio ce la stanno preparando i locali, magari sarà una cm solo per
il fatto che non chiederemo nessuna autorizzazione per il resto non c'è poi
tanta scelta di strade a Genova o vai sul mare o in salita sui colli. Anche
se sarebbe bello passare per i caruggi, vediamo e lascio preparare a loro.
Ripeto appuntamento a Bolzaneto stazione ore 15.00 arrivo in piazza alimoda
(Carlo Giuliani ragazzo) intorno alle 17.00. Per chi non può partire venerdì
ci sono treni e forse un furgone che può portare le bici giù sabato vi
faccio sapere. Scusate la lunghezza ma vorei che la cm come ogni
biciclettata fosse una cosa pacifica e bella come per me è sempre stata. Un
abbraccio a tutti e a presto Luca