[Cm-crew] Taranto, 'na merda - dal forum di W la Velorution!

Author: cm-crew@inventati.org
Subject: [Cm-crew] Taranto, 'na merda - dal forum di W la Velorution!
http://www.tmcrew.org/eco/bike/

Taranto, 'na merda
Posted by XXX on July 2, 2002, 13:24:47

Ho da poco comprato una bicicletta, vivo a Taranto, una citt=E0 di mare, la=
=20
bicicletta mi serve x recarmi a mare.

D'estate le auto sono roventi, bisogna indossare i guanti x poter toccare=20
il volante, il traffico poi =E8 cos=EC folto che ormai mi son rotto i=
coglioni=20
a usare la macchina.

Non sono un talebano, la macchina la uso se mi serve x recarmi lontano, ma=
=20
in generale evito di usarla x i piccoli spostamenti xch=E8 x me =E8 una=
rottura.

Aggiungi il fatto che il sindaco Rossana Di Bello ha fatto mettere la pista=
=20
ciclabile che dal lunomare arriva fino a San Vito e io pensavo di aver=20
risolto tutti i miei problemi. No, cos=EC non =E8 stato, la pista ciclabile=
=20
progettata da chiss=E0 quale genio di architetto (e pagata suon di miliardi)=
=20
parte dal lungomare proprio sul marciapiede, verso la rinchiera dove (e=20
aggiungo giustamente) la gente va a passeggiare ammirando il tramonto con=20
il/la fidanzato/a o vanno tutte le varie famiglie... insomma la pista=20
ciclabile inizia che =E8 un ibrido, pista ciclabile e pedonale...

Si prosegue e dove termina il lngomare Vitt. Emanuele II comincia la=20
sfilata degli alberghi e dei ristoranti di lusso, il Nautilus ad esempio,=20
gia diverse volte la gente parcheggia sulla pista ciclabile (poverini non=20
trovano parcheggio), rischiando inoltre di far ammazzare i bambini che=20
usano la bicicletta, eh si xch=E8 x evitare di tamponare la macchina di=
lusso=20
di turno l'unica soluzione =E8 di andare nell'altra corsia, col rischio di=
=20
esser presi sotto.

Visto che i vigili urbani non fanno un cazzo, e anche se lo facessero uno=20
che c'ha il porche la pagherebbe e lo rifarebbe, io gli ho sfregiato la=20
carrozzeria... mi immagino i pianti che si sar=E0 fatto!!! Pi=F9 avanti=
verso=20
viale Jonio la pista ciclabile =E8 sorta... con i pali della luce in mezzo,=
=20
in pratica non si sono degnati di spostare i pali di 1 metro, ergo, chi=20
pedala deve stare attento a fare lo slalom come Alberto Tomba.

Pi=F9 avanti ancora comincia la strada litoranea... la pista ciclabile,=20
continuazione di tutto quello che vi ho detto sembra un campionario degli=20
orrori, bottiglie rotte, siringhe, immondizia. A ci=F2 aggiungete che spesso=
=20
i ciclisti vengono sfottuti dagli automobilisti (x lo + giovani e figli di=
=20
pap=E0) e talvolta ricevono sputi. Benvenuti in un paese civile!!!