[Cm-crew] ROMA-REPRESSIONE

Author: Toni i
Subject: [Cm-crew] ROMA-REPRESSIONE
Un tempo gli sbirri si distinguevano dai fasci
perché i primi picchiavano per denaro, i secondi per piacere.
Da un po' di tempo in qua la distinzione è caduta, forse perché gli sbirri
siano fasci o i fasci siano stati tutti assunti, chissà...

Premesso dunque che da una parte ci sono i militaristi che colle loro auto
mettono a repentaglio la vita dei ciclisti romani, e gli sbirri di merda
(gli sbirri e i fasci sono sempre om'e'mmerda) che picchiano per un
finestrino, dall'altra ci sono ciclisti che vogliono e pretendono rispetto.
Premesso questo dobbiamo stare attenti a non cadere al loro livello, a non
accettare provocazioni, a non scendere allo scontro: loro hanno tutti i
mezzi della repressione per spazzarci via. Non dobbiamo accettare lo scontro
se non altro per furbizia.
Se proprio si vuole agire contro la macchina con divertenti azioni
luddistiche nessuno lo impedisce fuori dalla CM, nella singolarità e
nell'invisibilità. Ma investire delle proprie azioni una collettività che
non ha deciso consensualmente non è cosa.

L'idea che dei coordinatori possano ovviare alla cosa è ridicolo. I
coordinatori si appoggeranno a dei controllori? E le decisioni dei
coordinatori chi le vuole? Mi serve uno che mi dica dove andare colla bici?
skerziamo?!? e poi chi li elegge? facciamo delle tessere? e chi non è
d'accordo?? no, da ogni punto di vista questa taroccatura della "democrazia"
indiretta mi pare la stessa via asfaltata che ha prodotto bush e berlusconi.

Pensiamo invece a delle vie per sostenere i due gregari ciclisti che si sono
visti prelevare e picchiare dalla sbirraglia fascista. Servono difese
legali? collette? certo noi (almeno io) non prendiamo i favolosi stipendi
che prendono celerini e altri servi dei servi dei servi (anche quelli che ci
leggono qui, vero servo-sterzo servo-stronzo servo-digozz?), ma quando
serve....

vi segnalo sul penultimo numero di Carta una citazione della CM in un
articolo su che fare a mi l'ano d'estate.
segnalo inoltre un lungo articolo su CM, con foto, sull'ultimo numero di
Diario a firma di Alberto, che colla bici era venuto a genova.
a proposito di genova, e qui torniamo ai dubbi amletici di Juan Pescado (ma
CM è "globbal o no globbal"?), sia bicig8 ci sarà per l'ani versario (si
cantava dopo l'ultima tappa alessandria-genova: "per colpa del gi-otto -
abbiamo il culo rotto") sia vedo in lista che i genovesi stanno preparando
una CM per la stessa data.
quindi mi chiedo e vi domando: perché non calare su genova? da mi e da to
non dovrebbe essere un gran problema, da bo e dal nordest ci si sbatte di
più coi treni+bici ma ce la si fa....
mentre voi rimuginate io vi dico che ci sarò

saremo_anguille
baci e bici
voster toni_i

Send and receive Hotmail on your mobile device: http://mobile.msn.com