[Cerchio] I: [libertari] Siviglia e Barcellona

Author: Pkrainer
Subject: [Cerchio] I: [libertari] Siviglia e Barcellona
Ciao compagner@s...,

Come promesso, al mio ritorno da Siviglia, mi faccio vivo.

Come non promesso mi limito a non fare il resoconto della tre
giorni...non c'ho
tempo...lo faro' con calma.

In generale: 42gradi alle 7 di sera.
40000 persone al corteo: 200000 quelle che si aspettavano.
9200 poliziotti.
migliaia di agenti in borghese.
Apparizione breve del blecche: facce paonazze dei traditori della
rivoluzione
del PCE.
Una foto di stalin arsa da sindacalisti CNT nella piazza dopo breve
colluttazione con stalinisti del posto.
Centri sociali di siviglia supercontrollati.
Dibattiti sterili.
Forum sociale da incubo.
Tante bottiglie di birra.
Grande presenza di greci e di francesi: il blecche pare pronto per
l'appuntamento di salonicco il prossimo anno.
Una coamionetta della polizia distrutta.
Un arrestato.
Gavettoni d'acqua: tanti.

Poca politica. Poca violenza. Poco di poco...
Niente di piu'.
Triste scenario di un tour degli antiglobalizzanti che senza il
blecche blocche
ha perso le prime pagine di tutti i giornali spagnoli...

Altra cosa lo sciopero generale: grande presenza di piazza.
Anarchici ovunque: almeno a Barcellona.
Distrutta la sede centrale della banca di Catalunia.
Grandiosi scontri in via Layetana.
Poliziotti rincorsi.
30 arresti.
Un megastriscione piazzata davanti al palco sindacale:
"OGGI TI PORTANO ALLO SCIOPERO GENERALE, IERI TI AVEVANO GIA'
VENDUTO"
Grande campagna dei picchetti: ditrutti l'80%dei negozi che avevano
aperto.
Situazione surreale: davanti alla cattedrale di Barcellona, concerto
SKA-P e a
30 metri dal palco blecche in azione contro la banca catalunia: Al
suono della
musica dstrutto un piano intero della piu' importante banca di
Barcellona.
Barricate di fuoco a protezione del concerto: roba da brividi!!!

sito della lista: