[Cerchio] Fw: <<Cerchio>> Fw: [fori-sociali] g8-Radiato dall…

Author: fatacarabina
Subject: [Cerchio] Fw: <<Cerchio>> Fw: [fori-sociali] g8-Radiato dall'Arma il carabiniere che non taceva

------=_NextPart_000_0223_01C21ACB.7FD76120

sparare in

fuori

documento a

che i

personali

di

dopo

riguardo

per

militare
di

riconosce

a un

indifferenza
alle

anche

il 31

per

aver

=E8

via

deve

rigore
come

dell'ordine.

riservati
di

questo

commilitoni?

Nessuno
mi

lavoro il

novembre

sono
un

> Puo' essere utile che chi scrive segnali a quale forum locale sta

partecipando.
> Per annullare l'iscrizione a questo gruppo, manda una mail =

all'indirizzo:

> L'utilizzo, da parte tua, di Yahoo! Gruppi =E8 soggetto alle

http://it.docs.yahoo.com/info/utos.html

LA LISTA SI TRASFERISCE!
Per iscriverti (di nuovo) vai qui:
---
Per cancellarti dalla lista, manda un messaggio vuoto a:

L'utilizzo, da parte tua, di Yahoo! Gruppi =E8 soggetto alle Condizioni =
di Utilizzo del Servizio Yahoo!=20

------=_NextPart_000_0223_01C21ACB.7FD76120

<HTML><HEAD>
charset=3Diso-8859-1">
<STYLE></STYLE>
</HEAD>
<BODY bgColor=3D#ffffff>
<P><TT>> >da Liberazione 20-06-02<BR>> >Valerio Mattioli =
denunci=F2 le=20
schedature illegali e l'ordine di sparare in<BR>> >piazza a =
Genova<BR>>=20
>Radiato dall'Arma il carabiniere che non taceva (di Ang. N.)<BR>> =
>Chi=20

parla paga. Il carabiniere Valerio Mattioli ha parlato ed ora =E8 =
fuori<BR>>=20
>dall'Arma. Radiato per =ABscarso rendimento=BB sta scritto nel =

documento=20
a<BR>> >firma<BR>> >del tenente generale Bruno Simeone. Ma =
chi =E8 il=20
carabiniere scelto che i<BR>> >suoi superiori accusano di aver =
rivelato=20
=ABqualit=E0 professionali e<BR>personali<BR>> >negative=BB? E' =
colui che nel=20
'99 denunci=F2 le schedature illegali di<BR>> >cittadini<BR>>=20
>(settantacinque milioni di dossier sui fatti privati di ciascuno, =

in<BR>>=20
>meticolosa violazione del diritto alla privacy), lo stesso che=20

subito<BR>dopo<BR>> >l'omicidio di Carlo Giuliani scrisse un =
articolo su=20
Liberazione riguardo<BR>> >l'utilizzo delle armi da fuoco in =
piazza e le=20
disposizioni impartite per<BR>i<BR>> >giorni del G8. Poi ricorse =
ai=20
giudici di Genova e alla Procura militare<BR>di<BR>> >Roma (per la =
verit=E0,=20
senza grandi risultati). Un carabiniere che<BR>riconosce<BR>> >le=20
infrazioni alla legge, non le tace, prende carta e penna e scrive a =
un<BR>>=20
>quotidiano. Un carabiniere che rifiuta l'omert=E0 e ostenta=20

indifferenza<BR>alle<BR>> >intimidazioni. Un carabiniere da punire =
per=20
scarso rendimento.<BR>> >Il licenziamento in tronco arriva infatti =
dopo=20
uno stillicidio di<BR>> >procedimenti disciplinari e pesanti =
pressioni.=20
Mattioli =E8 stato anche<BR>> >indagato per calunnia, per la =
faccenda delle=20
schedature di massa. Il<BR>> >giudice<BR>> >chiese=20
l'archiviazione.<BR>> >Accusato di essersi concesso un caff=E8 al =
bar=20
durante il servizio, il 31<BR>> >maggio del 2000 viene denunciato =
alla=20
procura militare di La Spezia per<BR>> >abbandono di posto e =
violata=20
consegna. il giudice l'assolve per non aver<BR>> >commesso il=20
fatto.<BR>> >Le grosse grane arrivano con il G8. Per gli spari di =
piazza=20
Alimonda =E8<BR>> >sotto<BR>> >accusa il carabiniere di leva =
Mario=20
Placanica. Le foto di Tano Amico<BR>> >ritraggano una pistola =
spuntare da=20
un blindato della Benemerita in via<BR>> >Tolemaide. Quando la =
denuncia di=20
Mattioli arriva in edicola qualcuno deve<BR>> >aver ritenuto la =
misura=20
ormai colma. =ABIl generale di brigata Arturo<BR>> =
>Esposito<BR>>=20
>invi=F2 la lettera ai miei superiori con preghiera di formulare =

le<BR>>=20
>valutazioni<BR>> >di competrenza=BB racconta Mattioli. =

Risultato: dodici=20
giorni di rigore<BR>come<BR>> >misura disciplinare. Per aver leso =
il=20
prestigio delle forze dell'ordine.<BR>> >=ABQuando mi sono sentito =
accusare=20
di aver parlato di argomenti riservati<BR>di<BR>> >servizio ho =
chiesto che=20
proprio per questo le mie denuce venissero<BR>> >inoltrate<BR>> =

>alla procura di Genova, ma mi imbattei in un drastico rifiuto, per=20

questo<BR>> >alla fine gliele ho inviate io=BB. Il Cocer non lo =
difende. E=20
i<BR>commilitoni?<BR>> >Come reagiscono gli altri carabinieri alle =

rivelazioni del collega?<BR>> >=ABQualcuno mi ha detto che avrebbe =
voluto=20
arrestarmi lui stesso. Nessuno<BR>mi<BR>> >ha appoggiato. Hanno =
paura=BB.=20
Dove andr=E0 adesso a cercarsi un lavoro il<BR>> >tenace Mattioli, =
coraggio=20
da vendere, quarant'anni suonati, dal novembre<BR>> >del<BR>> =
>'79=20

nella Benemerita? =ABNon lo so, non riesco nemmeno a pensarci, io=20
sono<BR>un<BR>> >carabiniere=BB.<BR>> ><BR>> ><BR>> =

><BR>><BR>><BR>><BR>><BR>>=20

_________________________________________________________________<BR>>=
=20
Conversa in chat con gli amici in linea, prova MSN Messenger:<BR>> <A =

href=3D"http://messenger.msn.com">http://messenger.msn.com</A><BR>><BR=

Moderiamoci: no reply alla lista, messaggi personali alle persone, =
no<BR>flames.=20
Gli attachment sono stati disabilitati.<BR>> Tutti possono iscriversi =
e=20
intervenire nella mailing list.<BR>> Puo' essere utile che chi scrive =
segnali=20
a quale forum locale sta<BR>partecipando.<BR>> Per annullare =
l'iscrizione a=20
questo gruppo, manda una mail all'indirizzo:<BR>>=20
fori-sociali-unsubscribe@???<BR>><BR>><BR>><BR>> =

L'utilizzo, da parte tua, di Yahoo! Gruppi =E8 soggetto alle<BR><A=20
href=3D"http://it.docs.yahoo.com/info/utos.html">http://it.docs.yahoo.com=
/info/utos.html</A><BR>><BR>><BR><BR></TT><BR><TT>LA=20
LISTA SI TRASFERISCE!<BR>Per iscriverti (di nuovo) vai qui:<BR><A=20
href=3D"https://www.inventati.org/mailman/listinfo/cerchio">https://www.i=
nventati.org/mailman/listinfo/cerchio</A><BR>---<BR>Per=20
cancellarti dalla lista, manda un messaggio vuoto=20
a:<BR>cerchiodig8-unsubscribe@???</TT> =
<BR><BR><TT>L'utilizzo, da=20
parte tua, di Yahoo! Gruppi =E8 soggetto alle <A=20
href=3D"http://it.docs.yahoo.com/info/utos.html">Condizioni di Utilizzo =
del=20
Servizio Yahoo!</A></TT> <BR></P></BODY></HTML>

------=_NextPart_000_0223_01C21ACB.7FD76120--