[CSSF] Re: Situazione nel LSF

Author: Alessandro Presicce
Subject: [CSSF] Re: Situazione nel LSF
Salve,
non voglio entrare in polemiche sterili con nessuno.
Ma...

1) in quanto moderatore della mailing-list, voglio precisare che, dati alla
mano, non esiste affatto la "fuga in Nuova Zelanda" dalla mailing list di
cui parla Umberto che sembra delineare scenari apocalittici che non sono
nelle cose.

La mailing list in questo momento vede 188 iscritti (il livello più alto di
sempre), veicola attualmente una media circa 11 messaggi al giorno (anche
questa la più alta di sempre), il tasso di disiscrizioni è assolutamente nei
limiti (anzi forse al di sotto) del normale ricambio fisiologico.
Al di là dei numeretti, credo invece, con lui, che sia opportuno stimolare
maggiore coinvolgimento sia reale che telematico di tutti coloro che si
"sentono movimento".

2) in quanto semplice aderente del forum, ritengo anch'io opportuna la
convocazione di una assemblea plenaria per sciogliere i nodi, se vi sono, e
per riprendere i fili dei lavori intrapresi ed in corso.
Qualcuno si prenda l'onere di convocarla e di presiederla, visto che se
dovessero farlo i soliti sarebbe dietro l'angolo per loro l'accusa di essere
i "piccoli leader" che in realtà non sono.

Alessandro

ps: mi scuso se posto anche su cssf rischiando di ammorbare anche loro con
le mie parole.