[CSSF] riflessioni

Author: forumcentrosalento@inventati.org
Subject: [CSSF] riflessioni
--=====================_4949346==_.ALT

Salve, ho riflettuto su alcune cose
ed intendo proporle venerdi' durante l'incontro
con padre Alex Zanotelli ma mi piacerebbe
avere la vostra opinione.
saluti affettuosi
Eliseo

1) Mettersi in rete:
mi domando e vi domando:
siamo in grado di lavorare insieme?
o dobbiamo ancora trovare o inventare nuovi metodi di lavoro?
credo che sia questo in nodo centrale al di la delle formule,
delle sigle e di tutti documenti? sara' che il modello doinante
che nostro malgrado ci pervade e' quello dell'iper-individualismo
e non piu' quello della comunita' o della comune?
2) Nonviolenza e animali: possiamo limitarci
a considerare solo la violenza contro i nostri simili?
Puo' una societa' in cui esistono ancora i macelli ed i laboratori
per la vivisezione cosiderarsi nonviolenta? non credo proprio
ci siamo dimenticati cosa dicevano Gandhi e Aldo Capitini?
fondatore quest'ultimo della Societa' Vegetariana Italiana
3) Fame e alimentazione: ho spedito tempo fa'
un documento sugli danni planetari del consumo
di carne, e' stato ignorato da tutte/i, tant'e' che
nel documento ufficiale del LSF-CSSf non se ne
trova traccia. E' cosi difficile mettere in discussione
le proprie abitudini alimentari?
4) Efficentismo: pensavo in questi giorni alle
migliaia di persone che abitano nelle baraccopoli
che riescono a sopravvivere grazie a quello
che trovano nelle discariche, mi sono venute in mente
le tesi di una parte del mondo ambientalista
che parla di "sviluppo sostenibile" in cui basta
eliminare gli sprechi e ridurre i rifiuti...
cosi' chi vive ai margini delle discariche non
avra' neanche quello...
e tutto questo senza mettere in discussione
un sistema perverso.

At 17.39 17/06/2002 +0200, Alessandro scrive:
Ciao,
venerd=EC 21 =E8 il penultimo giorno di padre Alex nel Salento e=
l'appuntamento
ci =E8 stato dato da lui in persona davanti alla sua agenda (peraltro
fittissima di appuntamenti).

A tutt'oggi non abbiamo notizia di alcun contrattempo e quindi confermiamo
l'appuntamento per le ore 20.30.

Posteremo un piccola mappa col percorso, peraltro molto facile, per arrivare
al luogo dell'appuntamento.

Passate parola (anche copiando-incollando la mail in calce) a quanti
ritenete interessati.
Chi =E8 interessato scriva a leccesocialforum@??? e sar=E0 subito
ricontattato.

Alessandro

--=====================_4949346==_.ALT

Salve, ho riflettuto su alcune cose<br>
ed intendo proporle venerdi' durante l'incontro<br>
con padre Alex Zanotelli ma mi piacerebbe<br>
avere la vostra opinione.<br>
saluti affettuosi<br>
Eliseo <br><br>
1) <b>Mettersi in rete: <br>
</b>mi domando e vi domando: <br>
siamo in grado di lavorare insieme?<br>
o dobbiamo ancora trovare o inventare nuovi metodi di lavoro?<br>
credo che sia questo in nodo centrale al di la&nbsp; delle formule,<br>
delle sigle e di tutti documenti? sara' che il modello doinante<br>
che nostro malgrado ci pervade e' quello dell'iper-individualismo<br>
e non piu' quello della comunita' o della comune?<br>
a considerare solo la violenza contro i nostri simili?<br>
Puo' una societa'&nbsp; in cui esistono ancora i macelli ed i
laboratori<br>
per la vivisezione cosiderarsi nonviolenta? non credo proprio<br>
ci siamo dimenticati cosa dicevano Gandhi e Aldo Capitini?<br>
fondatore quest'ultimo della Societa' Vegetariana Italiana<br>
un documento sugli danni planetari del consumo<br>
di carne, e' stato ignorato da tutte/i, tant'e' che<br>
nel documento ufficiale del LSF-CSSf non se ne<br>
trova traccia. E' cosi difficile mettere in discussione<br>
le proprie abitudini alimentari? <br>
migliaia di persone che abitano nelle baraccopoli<br>
che riescono a sopravvivere grazie a quello<br>
che trovano nelle discariche, mi sono venute in mente<br>
le tesi di una parte del mondo ambientalista<br>
che parla di "sviluppo sostenibile" in cui basta<br>
eliminare gli sprechi e ridurre i rifiuti...<br>
cosi' chi vive ai margini delle discariche non<br>
avra' neanche quello...<br>
e tutto questo senza mettere in discussione<br>
un sistema perverso.<br><br>
At 17.39 17/06/2002 +0200, Alessandro scrive:<br>
Ciao,<br>
venerd=EC 21 =E8 il penultimo giorno di padre Alex nel Salento e
l'appuntamento<br>
ci =E8 stato dato da lui in persona davanti alla sua agenda (peraltro<br>
fittissima di appuntamenti).<br><br>
A tutt'oggi non abbiamo notizia di alcun contrattempo e quindi
confermiamo<br>
l'appuntamento per le ore 20.30.<br><br>
Posteremo un piccola mappa col percorso, peraltro molto facile, per
arrivare<br>
al luogo dell'appuntamento.<br><br>
Passate parola (anche copiando-incollando la mail in calce) a=20
quanti<br>
ritenete interessati.<br>
Chi =E8 interessato scriva a leccesocialforum@??? e sar=E0
subito<br>