[Cm-roma] sito, liste, forum, libri

Author: cm-roma@inventati.org
Subject: [Cm-roma] sito, liste, forum, libri
Cerco di rispondere a un po tutto insieme senza annoiare tutti/e con una
cifra di reply

- Mailing list -
per me la mailing list e' ottima come forma di comunicazione e relazione.
mi scarico i messaggi e poi me li leggo dove mi pare* (senza bisogno di
stare collegato). Sarebbe bene cercare di mandare messaggi concreti per
evitare di far scappare i/le meno fomentati, insomma spesso sarebbe meglio
fare reply privati su alcune cose tipo la taglia delle magliette e simili
*serve un notebook

- Forum -
il forum sul sito Viva la Velorution! http://www.tmcrew.org/eco/bike/ nasce
qualche anno fa all'interno di questa sezione del sito di Tactical Media
Crew che ha provato a diffondere queste tematiche anche in "italiano"
cercando di raccordare cio' che c'era e che stava nascendo, e credo debba
essere usato da navigatori/e di passaggio per commenti etc. su quel sito.
Ultimamente e' stato anche usato per la Critical Mass romana, ma non credo
che sia il massimo per questo, meglio la mailing list.

- sito web -
io ho fatto delle pagine con le foto della cm di roma e con la
pubblicazione di qualche commento alla stessa. E' chiaro che non vuole
essere un sito "ufficiale" di una coincidenza casuale come Critical Mass
(Roma), io naturalmente mi diverto nel farlo e cosi' eccolo la', chi ne fa
altri me lo puo' comunicare cosi' metto il link.

- prossima Critical Mass -
ormai ci siamo e sara' il caso di pubblicizzarla piu' della prima volta,
quindi rimettere in movimento adesivi, volantini, siti, giornali, radio,
tv, spot durante le partite dell'Italia etc. :-)

- in libreria, e in biblioteca -
dopo l'uscita dell'ottimo:
Piccolo trattato di ciclosofia; il mondo visto dal sellino
Didier Tronchet - Pratiche Editrice

e' uscito da poco:
Il messaggero; l'arte di andare in bicicletta & il caos della metropoli
Travis Hugh Culley - Garzanti

storia di un pony express in bici di Chicago, con una bella descrizone
della massa critica, poi un po "agitato"... ma sto solo a meta' :-)

in inglese:

The elephant in the bedroom; automobile dependence & denial
Stanley I. Hart / Alvin l. Spivak - New Paradigm Books

Urban Bikers Tricks & Trips; low-tech & no-tech ways to find, ride and keep
a bicycle
Dave Glowacz - Wordspace Press Chicago

- Video -
Se avete una connessione veloce e qualche programma di file sharing provate
a trovare il video:
New World Disorder
Freeride entertainment / Matchstick Productions
di Big D
385 Mb AVI - 37 minuti di massacro downhill, salti folli e acrobazie hardcore

ciao