[Forumgenzano] Appello per Luglio

Author: Ottavio Mariateresa
Subject: [Forumgenzano] Appello per Luglio
Alle riflessioni di Max rispondo che, se é vero che,in varie occasioni,
quando ci si va a contare é facile pensare in modo pessimistico, è pur vero
che chi c'é é coerente e va in linea , al di là delle idee personali, con
ciò che il gruppo si pone come obiettivo. Non credo che sia poco! D'altra
parte dobbiamo fare i conti con la realtà che vede, anche le persone piu'
attente, non sempre presenti a tutte le iniziative per l'umana difficoltà a
conciliare gli impegni sociali al lavoro , allo studio, alla famiglia e a
tutto il resto.Non dobbiamo assolutamente rinunciare a continuare ma é il
caso anche di accettare il limite dovuto al ritmo di vita di ognuno di
noi.Se cio' ci sta bene ,non poniamoci altri ostacoli, altrimenti, se,in
fondo, ci sono perplessità, e qualcuno si sente gravato di piu' impegni
rispetto ad altri, é meglio valutare bene se continuare o no.
Una riflessione, però, vorrei porre all'attenzione di tutti e sta nel
pensare a concentrarci sulla qualità delle iniziative e non sulla quantità,
seppure,spesso, su proposte di valore.Secondo me, a volte, mettiamo in campo
troppe  cose e le risorse che abbiamo non sempre ci permettono di conciliare
le difficoltà personali alla partecipazione sociale.
Personalmente faccio molta fatica!
Per Genova sono d'accordo sull'adesione all'appello anche perchè mi risulta
coerente con la nostra impostazione, nello stesso tempo dico onestamente(
anche perchè non amo la delega) che non posso garantire la mia personale
partecipazione fisica.( forse non ci sarò ).Alla prossima!
                                                         Mariateresa