[Forumgenzano] Incubo!

Author: Kris
Subject: [Forumgenzano] Incubo!

------=_NextPart_000_013B_01C21209.D5D88E20

... ci era sfuggito? O MI era sfuggito?
Ho ricevuto il messaggio che segue da un'amica in preda al panico. Nel =
testo si fa riferimento a varie organizzazioni impegnate ad impedire che =
il decreto venga approvato/convertito in legge, ho navigato su =
Legambiente senza trovare nulla in proposito. Se avr=F2 tempo dar=F2 =
un'occhiata ad altri siti, intanto ho mandato una richiesta di =
informazioni a Legambiente, sperando che mi rispondano per tempo....

Ne sapete qualcosa?=20

Cristina

ps: TANA!!!! L'ho trovato.... sul sito del governo!!!!! Decreto legge n. =
65 del 15 Aprile 2002, articoli 7 e 8, pubblicato sulla gazzetta =
ufficiale!
Se non vi sconvolge il burocratese ve lo mando (solo su richiesta... =E8 =
un po' corposo!)

Silvio Berlusconi si =E8 ripetuto. Ha fatto un paio di comizi =
dichiarando
>che non
> faceva campagna elettorale e ha promesso: un ponte sullo stretto di
> Messina, una pioggia di autostrade, 1milione e 400mila posti di =

lavoro,
> e un miglioramento dei conti.
> Cose scontate. E tuttavia mi tormentava una domanda. Dove diavolo
> Berlusconi trover=E0 i soldi per finanziare le grandi opere, il ponte =

di
> Messina, i deficit di bilancio?
> Una risposta la trovo negli atti parlamentari. Sta viaggiando un =

decreto
> legge, voluto dal ministro delle Finanze Tremonti, decreto nf 63 del =

15
> aprile, che quindi deve essere approvato entro il 15 giugno, cio=E8 =

entro
> una settimana. La sua finalit=E0 =E8 costituire un patrimonio di =

garanzia
> per il finanziamento delle infrastrutture, cio=E8 delle grandi opere.
> Questo patrimonio di garanzia potr=E0 anche essere venduto.
> Tenetevi forte. Il patrimonio di cui parla la legge, =E8 costituito da
> TUTTO QUEL CHE POSSIEDE LO STATO. TUTTO. S=EC avete capito bene, so =

che
> sperate di aver capito male, invece =E8 proprio quel che non osate
> pronunciare. Se siete ammutoliti, allora lo dico io: TUTTO comprende
> musei, collezioni d'arte, singole opere d'arte, scavi archeologici,
> monumenti, ville, castelli, boschi, spiagge, montagne, fiumi, =

torrenti,
> parchi, ma anche scuole, caserme, ministeri. S=E8 anche il David di
> Michelangelo, la Piet=E0 Rondanini, il Cenacolo di Leonardo, i templi =

di
> Selinunte, il Colosseo, il Po, il Quirinale, il Monte Rosa, Capo
> Teulada...... TUTTO.
> Il meccanismo =E8 semplice. Tutti questi beni vengono riuniti in una
> societ=E0 che si chiamer=E0 "Patrimonio dello Stato SPA". Questa SPA =

(cio=E8
> Societ=E0 per Azioni) non pu=F2 vendere, ma sar=E0 autorizzata a =

cedere parte
> o tutti i suoi beni ad un'altra societ=E0 che, pi=F9 esplicitamente, =

si
> chiamer=E0 "Infrastrutture SPA". E questa seconda societ=E0 ha un =

compito
> dichiarato: vendere. Vendere beni dello Stato, beni dei Comuni, delle
> Province.
> Geniale. Questi beni costituiranno una immensa ipoteca, una cifra da
> capogiro, attorno ai 2 mila miliardi di Euro. Ma chi pu=F2 stimare =

quanto
> vale la Fontana di Trevi o il Castello Sforzesco di Milano? Comunque =

se
> il governo non trova altri soldi per finanziare le grandi opere, pezzi
> di questo patrimonio ipotecato andranno in vendita.
> Geniale. Assolutamente geniale.
> Che cosa si potrebbe vendere per finanziare il Ponte di Messina? =

Pompei
> ed Ercolano? Per un'autostrada magari basta un pezzo di Venezia? Una
> circonvallazione? Ce la caviamo con quattro statue greche e un parco?
> Ve lo consiglio come gioco per l'estate. Titolo Italia SPA.
> Sappiamo che fanno sforzi disperati per fermare questo estremo furto, =

un
> gruppo di associazioni ambientaliste, ve le cito in ordine alfabetico:
> Comitato per la Bellezza, FAI, Greenpeace, Italia Nostra, Lega Anti
> Caccia, Legambiente, Marevivo, Ambiente e Societ=E0, WWF.
> Sappiamo che l'Anci, Associazione Comuni italiani, ha espresso parere
> negativo. Ci credo, rischiano di essere espropriati dei loro beni.
> Sappiamo che anche la Corte dei Conti ha espresso giudizio negativo,
> rilevando che in nessun paese dell'OCSE esiste nulla di simile.
> Ma Berlusconi, che =E8 un piazzista, lo vuole. Tremonti ne ha bisogno =

per
> non fare bancarotta. Lunardi - quello del "bisogna convivere con la
> mafia" - ovviamente ci conta per finanziare i cantieri..
> In settimana vedremo cosa succede. Vi ricordo che l'operazione si =

compie
> entro il 15 giugno.
> E ora vi lascio alla partita. L'Italia sta per tornare in campo.
> Sventola il tricolore. Ora avete un motivo in pi=F9 per essre fieri =

del
> vostro paese.

------=_NextPart_000_013B_01C21209.D5D88E20

<HTML><HEAD>
charset=3Diso-8859-1">
<STYLE></STYLE>
</HEAD>
<BODY bgColor=3D#ffffff>
<DIV><FONT color=3D#000080>... ci era sfuggito? O MI era =
sfuggito?</FONT></DIV>
<DIV><FONT color=3D#000080>Ho ricevuto il messaggio che segue da =
un'amica in preda=20
al panico. Nel testo si fa riferimento a varie organizzazioni impegnate =
ad=20
impedire che il decreto venga approvato/convertito in legge, ho navigato =
su=20
Legambiente senza trovare nulla in proposito. Se avr=F2 tempo dar=F2 =
un'occhiata ad=20
altri siti, intanto ho mandato una richiesta di informazioni a =
Legambiente,=20
sperando che mi rispondano per tempo....</FONT></DIV>
<DIV><FONT color=3D#000080></FONT>&nbsp;</DIV>
<DIV><FONT color=3D#000080>Ne sapete qualcosa? </FONT></DIV>
<DIV><FONT color=3D#000080></FONT>&nbsp;</DIV>
<DIV><FONT color=3D#000080>Cristina</FONT></DIV>
<DIV>&nbsp;</DIV>
<DIV><FONT color=3D#000080>ps: TANA!!!! L'ho trovato.... sul sito del =
governo!!!!!=20
Decreto legge n. 65 del 15 Aprile 2002, articoli 7 e 8, pubblicato sulla =

gazzetta ufficiale!</FONT></DIV>
<DIV><FONT color=3D#000080>Se non vi sconvolge il burocratese ve lo =
mando (solo su=20
richiesta... =E8 un po' corposo!)</FONT></DIV>
<DIV><FONT color=3D#000080></FONT>&nbsp;</DIV>
<DIV>Silvio Berlusconi si&nbsp;=E8 ripetuto. Ha fatto un paio di comizi=20
dichiarando<BR>>che non<BR>> faceva campagna elettorale e ha =
promesso: un=20
ponte sullo stretto di<BR>> Messina, una pioggia di autostrade, =
1milione e=20
400mila posti di lavoro,<BR>> e un miglioramento dei conti.<BR>> =
Cose=20
scontate. E tuttavia mi tormentava una domanda. Dove diavolo<BR>> =
Berlusconi=20
trover=E0 i soldi per finanziare le grandi opere, il ponte di<BR>> =
Messina, i=20
deficit di bilancio?<BR>> Una risposta la trovo negli atti =
parlamentari. Sta=20
viaggiando un decreto<BR>> legge, voluto dal ministro delle Finanze =
Tremonti,=20
decreto nf 63 del 15<BR>> aprile, che quindi deve essere approvato =
entro il=20
15 giugno, cio=E8 entro<BR>> una settimana. La sua =
finalit=E0&nbsp;=E8 costituire=20
un patrimonio di garanzia<BR>>&nbsp; per il finanziamento delle=20
infrastrutture, cio=E8 delle grandi opere.<BR>> Questo patrimonio di =
garanzia=20
potr=E0 anche essere venduto.<BR>> Tenetevi forte. Il patrimonio di =
cui parla=20
la legge,&nbsp;=E8 costituito da<BR>> TUTTO QUEL CHE POSSIEDE LO =
STATO. TUTTO.=20
S=EC avete capito bene, so che<BR>> sperate di aver capito male, =
invece&nbsp;=E8=20
proprio quel che non osate<BR>> pronunciare. Se siete ammutoliti, =
allora lo=20
dico io: TUTTO comprende<BR>> musei, collezioni d'arte, singole opere =
d'arte,=20
scavi archeologici,<BR>> monumenti, ville, castelli, boschi, spiagge, =

montagne, fiumi, torrenti,<BR>> parchi, ma anche scuole, caserme, =
ministeri.=20
S=E8 anche il David di<BR>> Michelangelo, la Piet=E0 Rondanini, il =
Cenacolo di=20
Leonardo, i templi di<BR>> Selinunte, il Colosseo, il Po, il =
Quirinale, il=20
Monte Rosa, Capo<BR>> Teulada...... TUTTO.<BR>> Il =
meccanismo&nbsp;=E8=20
semplice. Tutti questi beni vengono riuniti in una<BR>> societ=E0 che =
si=20
chiamer=E0 "Patrimonio dello Stato SPA". Questa SPA =
(cio=E8<BR>>&nbsp; Societ=E0=20
per Azioni) non pu=F2 vendere, ma sar=E0 autorizzata a cedere =
parte<BR>> o tutti=20
i suoi beni ad un'altra societ=E0 che, pi=F9 esplicitamente, si<BR>> =
chiamer=E0=20
"Infrastrutture SPA". E questa seconda societ=E0 ha un compito<BR>> =
dichiarato:=20
vendere. Vendere beni dello Stato, beni dei Comuni, delle<BR>>=20
Province.<BR>> Geniale. Questi beni costituiranno una immensa =
ipoteca, una=20
cifra da<BR>> capogiro, attorno ai 2 mila miliardi di Euro. Ma chi =
pu=F2=20
stimare quanto<BR>> vale la Fontana di Trevi o il Castello Sforzesco =
di=20
Milano? Comunque se<BR>> il governo non trova altri soldi per =
finanziare le=20
grandi opere, pezzi<BR>> di questo patrimonio ipotecato andranno in=20
vendita.<BR>> Geniale. Assolutamente geniale.<BR>> Che cosa si =
potrebbe=20
vendere per finanziare il Ponte di Messina? Pompei<BR>> ed Ercolano? =
Per=20
un'autostrada magari basta un pezzo di Venezia? Una<BR>> =
circonvallazione? Ce=20
la caviamo con quattro statue greche e un parco?<BR>> Ve lo consiglio =
come=20
gioco per l'estate. Titolo Italia SPA.<BR>> Sappiamo che fanno sforzi =

disperati per fermare questo estremo furto, un<BR>> gruppo di =
associazioni=20
ambientaliste, ve le cito in ordine alfabetico:<BR>> Comitato per la=20
Bellezza, FAI, Greenpeace, Italia Nostra, Lega Anti<BR>> Caccia, =
Legambiente,=20
Marevivo, Ambiente e Societ=E0, WWF.<BR>> Sappiamo che l'Anci, =
Associazione=20
Comuni italiani, ha espresso parere<BR>> negativo. Ci credo, =
rischiano di=20
essere espropriati dei loro beni.<BR>> Sappiamo che anche la Corte =
dei Conti=20
ha espresso giudizio negativo,<BR>> rilevando che in nessun paese =
dell'OCSE=20
esiste nulla di simile.<BR>> Ma Berlusconi, che&nbsp;=E8 un =
piazzista, lo=20
vuole. Tremonti ne ha bisogno per<BR>> non fare bancarotta. Lunardi - =
quello=20
del "bisogna convivere con la<BR>> mafia" - ovviamente ci conta per=20
finanziare i cantieri..<BR>> In settimana vedremo cosa succede. Vi =
ricordo=20
che l'operazione si compie<BR>> entro il 15 giugno.<BR>> E ora vi =
lascio=20
alla partita. L'Italia sta per tornare in campo.<BR>> Sventola il =
tricolore.=20
Ora avete un motivo in pi=F9 per essre fieri del<BR>> vostro=20
paese.<BR>><BR></DIV></BODY></HTML>

------=_NextPart_000_013B_01C21209.D5D88E20--