[Cerchio] dal piccolo di trieste di oggi

Author: Malega
Subject: [Cerchio] dal piccolo di trieste di oggi

------=_NextPart_000_011D_01C20CAD.CA4C9FD0

Dal Coroneo il drammatico appello di un detenuto gravemente ammalato=20
=ABNon voglio morire in carcere=BB=20

La mia =E8 una vita balorda. Dei miei 38 anni ne ho trascorsi ben 14 in =
prigione. Droga, furti e cos=EC via. Ho tanto sbagliato e meritato tante =
condanne. Ora per=F2 sono alla disperazione. Sono gravemente malato. Ho =
tre gravi patologie, un cancro alla vescica che =E8 stato operato ma che =
continua, lentamente, a uccidermi.
Le sofferenze fisiche e morali, il dolore e la disperazione sono grandi. =
Purtroppo al Coroneo, con tutta la migliore buona volont=E0 della =
direzione e degli operatori sanitari, non =E8 possibile somministrare a =
un malato grave, quale sono io, tutte le cure necessarie.
Sono stato tradotto al centro clinico di San Vittore, l'unico in Italia =
attrezzato per simili casi. Ci sono rimasto una decina di mesi, mi hanno =
curato sinch=E9 mi sono ripreso un po'. Si =E8 quindi deciso di =
rimandarmi a Trieste con l'idea che soltanto nel nostro ospedale, dove =
sono stato operato e ben conoscono il mio caso, avrei potuto ricevere =
tutte le cure necessarie.
A San Vittore venivo curato con lunghe e quotidiane flebo che qui non =
sono possibili. A San Vittore mi veniva somministrato un farmaco che mi =
aiutava a controllare l'incontinenza conseguente al cancro e =
all'operazione, qui al Coroneo questo farmaco non =E8 disponibile e mi =
forniscono quindi dei pannoloni. Sono allo stremo, ho frequenti =
emorragie, mi reggo a stento in piedi.
Vivo in una cella destinata ad accogliere due detenuti. Il carcere =E8 =
sovraffollato e ci stiamo in sei, in letti a castello di tre piani. =
Nelle mie condizioni, con i miei disturbi e i miei disagi, questa =
forzata promiscuit=E0 =E8 terribile. Lo =E8 anche per i miei cinque =
compagni che devono sopportarmi.
Pur in questa situazione disperata sia la direzione che la polizia =
penitenziaria che i compagni cercano di darmi una mano.
Il mio male per=F2 avanza e non posso avere quelle cure ospedaliere che =
potrebbero rallentarlo, forse bloccarlo. I medici penitenziari hanno =
ripetutamente certificato che le mie condizioni sono cos=EC gravi da =
essere incompatibili con la permanenza in carcere, ma la magistratura, =
dopo mesi, non ha ancora disposto il mio trasferimento in ospedale.
Chiedo soltanto di potermi curare per combattere la mia battaglia contro =
il male. Ho commesso tanti reati ma nessuno cos=EC grave da meritarmi la =
pena di morte.
Non mi posso permettere un collegio di difesa. Sono misero, malato, =
abbandonato. Non voglio morire come un topo.
Moreno Saiz=20

------=_NextPart_000_011D_01C20CAD.CA4C9FD0

<HTML><HEAD>
<META content=3D"text/html; charset=3Diso-8859-1" =
http-equiv=3DContent-Type>
<STYLE></STYLE>
</HEAD>
<BODY bgColor=3D#ffffff>
<DIV><FONT face=3DArial size=3D2><FONT color=3D#000000 face=3DArial =
size=3D2><B>Dal=20
Coroneo il drammatico appello di un detenuto gravemente ammalato=20
<BR></B></FONT><FONT color=3D#000000 face=3DArial size=3D5><B>=ABNon =
voglio morire in=20
carcere=BB </B><BR></FONT><FONT color=3D#000000 face=3DArial=20
size=3D2><B></B></FONT><FONT color=3D#000000 face=3DArial =
size=3D2><B></B></FONT><FONT=20
color=3D#000000 face=3DArial size=3D1><BR></FONT><FONT color=3D#000000 =
face=3DArial=20
size=3D2><BR>La mia =E8 una vita balorda. Dei miei 38 anni ne ho =
trascorsi ben 14 in=20
prigione. Droga, furti e cos=EC via. Ho tanto sbagliato e meritato tante =
condanne.=20
Ora per=F2 sono alla disperazione. Sono gravemente malato. Ho tre gravi =
patologie,=20
un cancro alla vescica che =E8 stato operato ma che continua, =
lentamente, a=20
uccidermi.<BR>Le sofferenze fisiche e morali, il dolore e la =
disperazione sono=20
grandi. Purtroppo al Coroneo, con tutta la migliore buona volont=E0 =
della=20
direzione e degli operatori sanitari, non =E8 possibile somministrare a =
un malato=20
grave, quale sono io, tutte le cure necessarie.<BR>Sono stato tradotto =
al centro=20
clinico di San Vittore, l&#8217;unico in Italia attrezzato per simili =
casi. Ci sono=20
rimasto una decina di mesi, mi hanno curato sinch=E9 mi sono ripreso un =
po&#8217;. Si =E8=20
quindi deciso di rimandarmi a Trieste con l&#8217;idea che soltanto nel =
nostro=20
ospedale, dove sono stato operato e ben conoscono il mio caso, avrei =
potuto=20
ricevere tutte le cure necessarie.<BR>A San Vittore venivo curato con =
lunghe e=20
quotidiane flebo che qui non sono possibili. A San Vittore mi veniva=20
somministrato un farmaco che mi aiutava a controllare =
l&#8217;incontinenza conseguente=20
al cancro e all&#8217;operazione, qui al Coroneo questo farmaco non =E8 =
disponibile e mi=20
forniscono quindi dei pannoloni. Sono allo stremo, ho frequenti =
emorragie, mi=20
reggo a stento in piedi.<BR>Vivo in una cella destinata ad accogliere =
due=20
detenuti. Il carcere =E8 sovraffollato e ci stiamo in sei, in letti a =
castello di=20
tre piani. Nelle mie condizioni, con i miei disturbi e i miei disagi, =
questa=20
forzata promiscuit=E0 =E8 terribile. Lo =E8 anche per i miei cinque =
compagni che=20
devono sopportarmi.<BR>Pur in questa situazione disperata sia la =
direzione che=20
la polizia penitenziaria che i compagni cercano di darmi una mano.<BR>Il =
mio=20
male per=F2 avanza e non posso avere quelle cure ospedaliere che =
potrebbero=20
rallentarlo, forse bloccarlo. I medici penitenziari hanno ripetutamente=20
certificato che le mie condizioni sono cos=EC gravi da essere =
incompatibili con la=20
permanenza in carcere, ma la magistratura, dopo mesi, non ha ancora =
disposto il=20
mio trasferimento in ospedale.<BR>Chiedo soltanto di potermi curare per=20
combattere la mia battaglia contro il male. Ho commesso tanti reati ma =
nessuno=20
cos=EC grave da meritarmi la pena di morte.<BR>Non mi posso permettere =
un collegio=20
di difesa. Sono misero, malato, abbandonato. Non voglio morire come un=20
topo.<BR>Moreno Saiz <BR><BR></FONT></FONT></DIV></BODY></HTML>

------=_NextPart_000_011D_01C20CAD.CA4C9FD0--