[Cm-crew] Re: SGOMBRO?!? (e cercasi anarcociclici reggiemili…

Author: +cauz. [filipp0.]
Subject: [Cm-crew] Re: SGOMBRO?!? (e cercasi anarcociclici reggiemiliani)
settimana scorsa era girata tra le liste una confusa notizia su un eventu=
ale
sgombero della cascina torchiera e del campo rom di via barzaghi. inoltro=

una mail con notizie decisamente piu' dettagliate su quanto successo...

>Cerco di mettere un p=F2 di ordine tra di esse:
>- hanno sgomberato la casa di via Sapri
>- i rom, catapultati fuori, si sono trovati a doversi arrangiare nel
>piazzale retrostante la torchiera con teli e baracche
>- la polizia =E8 venuta pi=F9 di una volta ad intimar loro di sparire ma=

come
>puoi ben immaginare essi non sapevano dove andare
>- in una delle incursioni hanno portato via 6 uomini: inizialmente sembr=

ava
>che li avessero portati in via corelli poi in ralt=E0 la voce sembra sme=

ntita
>(pare li abbiano rilasciati con un foglio di via)
>- torchiera come =E8 ovvio in tutta questa vicenda ha giocato la parte d=

quei
>pochi che hanno solidarizzato con i rom (accoglienza quando ha piovuto

>sostegno nelle assemblee per decidere che fare)
>-venerd=EC abbiamo organizzato con loro un presidio sotto palazzo marino=

(oggi
>ce ne sar=E0 un altro) con camion sound system etc..
>- nelle interviste il prefetto ci addita come degli strumentalizzatori

di
>questa povera gente per obiettivi nostri quali una fantomatica campagna

per
>la casa e per le occupazioni e per la regolarizzazione di tutti gli
>stranieri irregolari a Milano (obiettivi di tutto rispetto ma rispetto

ai
>quali non abbiamo mai raccolto le energie per costruirci attorno una
>battaglia)
>- =E8 probabile che a) da tutta questa vicenda i rom ci cavino fuori ben=

poco
>(hanno promesso regolarizzazione per una minoranza molto esigua dei 180

che
>sono mentre loro sono convinti di riuscire a strappare permessi di soggi=

orno
>per tutti...(evidentemente purtroppo non hanno ben capito con chi hanno

>che fare) b) quelli (comune e prefettura) colgano l'occasione del disord=

ine
>creatosi per fare di tutta l'erba un fascio e farsi venire strane idee

(del
>tipo cogliere 2 piccioni con una fava) rispetto allo sgombero anche in
>relazione alle proteste del quartiere
>- la situazione =E8 abbastanza delicata e vedremo cosa ne verr=E0 fuori
>resta il fatto che quei poveracci sono costretti in una situazione di
>disagio estremo (con materassi nel parcheggio) con un disagio notevole

anche
>a torchiera: puoi immaginare cosa sia diventato il giardino con il
>carrozzone divenuto da 4 giorni l'unico cesso per 180 persone....

in aggiunta a tutto questo, mi e' arrivata questa richiesta, io gli ho da=
due indirizzi per bologna e forli', ma se c'e' qualcuno di piu' vicino si=

faccia sentire che da cosa nasce massa... ;-)

>N.B. Per lavoro mi sto occupando, per conto della Provincia di
>Reggio Emilia, di promuovere la partecipazione di gruppi locali, abitant=

>e associazioni di diverso tipo alla costruzione del Piano Provinciale
>delle Piste Ciclabili.
>- ti chiedo: hai notizia di gruppi di anarcociclisti/iniziative tipo
>critical mass dalle parti di reggio emilia?

baci&bici
_
cauz.

la r=E9volution ne sera pas motoris=E9e! +kaos...
masse critique italie - toulouse... <<< colonne jean poisson >>>
www.inventati.org/criticalmass

TuttoTISCALI e' il tuo nuovo contratto di telefonia!
Chiami in tutta Italia, giorno e notte, al prezzo di un'urbana
Ti colleghi ad Internet e spendi meno di un'urbana
http://point.tiscali.it/tuttotiscali/webmail.html