[Cm-crew] deriva [psico-geo-gra-fica] urbana compensAttiva (…

Autor: ciclONE
Asunto: [Cm-crew] deriva [psico-geo-gra-fica] urbana compensAttiva (mi... l'ano)
dato che giovedi' la cm non ha avuto la possibilita' di espandersi nell'urbe
(causa diluvio)
non ho potuto fare la seguente proposta:

> all'ordine degli architetti
> c'e' una tavola rotonda in occasione della mostra
> "Piero Bottoni e Milano. Case, quartieri e paesaggi. 1926-1970"
>
> sarebbe bello se la cm passasse da li'
> e alcune entita' facessero irruzione, spille al petto, con un bel...
> _ siamo una delegazione di CM,
> vorremmo dare un contributo alla discussione
> distribuendo questi volantini
> ("Posizioni situazioniste sulla circolazione") _
>
> e poi via... verso contrade a venire

_______________
Piero Bottoni
_______________
tra le opere realizzate sono presenti:
1946-61, quartiere QT8 (monte stella compreso), milano.
1954-59, monumento ai partigiani bolognesi nella certosa, bologna.
1964-70, municipio e monumento alla resistenza, sesto san giovanni (mi).

- sulle tracce di piero bottoni -
date queste refer(coincid)enze non ho resistito...
l'esigenza di derivare e' stata troppo forte...
mi sono lasciato trasportare,
attratto da alcuni luoghi
che hanno caratterizzato l'esperienza dell'architetto/urbanista:
casa in c.so genova, 4.
p.za duomo (progetto di concorso x la sistemazione).
p.za fontana (progetto di palazzo x banche e uffici).
p.za della scala (progetto di concorso x la fontana).
c.so buenos aires (edificio polifunzionale).
casa in via mercadante, 6.
p.za della resistenza & palazzo municipale, sesto san giovanni.

[il resoconto (txt + imgs) della deriva
(durata circa 4 ore e conclusasi al laboratorio ciclokaotiko
dove ho messo insieme quasi tutti i componenti della CMbici)
lo mettero' online quando lo avro' sufficentemente s/composto]

- meccanismi -
ma che fine hanno fatto i girotondi?
forse sono scomparsi
perche' non sono riusciti ad applicare il meccanismo biella-manovella
che in meccanica serve a trasformare il movimento rotatorio
in movimento rettilineo.

-= Fronte InternAzionalista Ciclonico =-