[Cm-crew] deterritorializzAzioni/territorializzAzioni Ciclic…

Autor: Giovanni Pesce
Assumptes vells: [Cm-crew] Re: liste *locali*/liste yahoo
Assumpte: [Cm-crew] deterritorializzAzioni/territorializzAzioni Cicliche
io sicuramente sono x mantenere tutte le ri:flessioni su una ml,
del resto
-=3D Think Globally Bike Locally =3D-
cosa vorrebbe dire altrimenti?

eppoi c'e' la discussione relativa alla CM romana=20
di entita' cicliche sparse x lo stivale
prima di un'effettiva presa sul territorio locale
e gia' si sta' a discutere di splittare la comunicAzione
(a me sembra un controsenso...=20
va beh che in bici il codice della strada diventa una zavorra,
ma non possiamo certo andare contro la natura InternAzionalista
della rivoluzione a pedali).

a porpos di questo...
inserisco una riflessione che avevo fatto ai tempi,
ma non ho postato x non smorzare gli animi in fibrillazione
x la "manifestazia" nazionalromana
(specifico che, se la partecipazione sara' decente (quantitativamente),
penso di aggregarmi...
cmq la cosa non mi entusiasma,=20
specialmente se considero il motivo x cui e' stata scelta la data,
ma immagino che le occasioni ludicocritiche possano non mancare)

[ inserimento on ]

Giovanni Pesce <nuovaecologia@???> writes:

> Msg:
> Tre nuove autostrade, parcheggi a go go...
>=20
> ... hanno convocato una manifestazione regionale dal
> fantasioso titolo "La Lombardia del Futuro. Un mondo diverso =E8
> possibile".=20
>=20
> ... Non sarebbe male immettere nel corteo
> un'iniezione di situAzionismo masso critico.

concordo
penso che sarebbe un'occasione da sfruttare.
c'e' sicuramente il rischio di impantanarsi=20
nelle strettoie del realismopacifistecologgico,
ma la sfida starebbe proprio in questo...
la creazione di una situazione spiazzante,
sempre con la visione di un allargamento dei conflitti...
con un immaginario "altro" di riferimento

x quanto riguarda la CM nazionale (e gia' se ne discuteva)
> ... il 1=B0 giugno... a Roma...
> Non =E8 prematura?=20

si,
anche x me
> =E8 meglio aspettare che
> cm abbia attecchito bene a Torino, a Bologna e magari a Roma stessa...)

l'argomento a favore e' quello di smuovere le acque nella capitale
x scatenare sia li che su tutto lo stivale (in maniera decisiva)
la frenesia cicloAzionista,
xro' la cosa mi sembra esageratamente forzata.
ii sono propenso ad affilare i telai localmente...
mi interessa di + inspessire qualitativamente + che quantitativamente,
avere un occhio di riguardo x l'aggettivo Critica + che x la Massa in se'
anche xche' e' la caratterizzazione della Moltitudine=20
che ha effetti sovversivi (almeno desiderabili dal mio punto di vista).
io m'immagino che sarebbe + bello fare un incontro tra varie realta' locali
gia' multiformemente s/definite
che magari abbiano gia' preso ad interagire tra di loro (una prefusione).
ad es., andrebbe in questa direzione il tentativo abbozzato=20
di mettere in relazione le varie cm attraverso contatti telefononici
durante il loro fluire con-temporaneo
(questo e', come detto, un esempio; potrebbe essere interessante
sognare forme di aggregazione su altri livelli a cui ancora non abbiamo
osato spingere i nostri ragionamenti).
si tratterebbe di trovare forme e modi x delineare spazi d'azione different=
i,
"locali" x la massa "estesa";
non e' un semplice raduno cio' che immagino,
e' un ambiente differente x una massa altrettanto differente.

[ inserimento off ]

oltretuttoiosto'persinopensandoche,difrontealladiffusione/partecipazioneche=
cminiziadavere,potremmoiniziareaprendereinconsiderazionedinsericinelwebring=
lobaledicm(cisarebbelosbattimentodellatraduzionecherompeilcazzoerendeiltutt=
omenoaffascinanteruspanterritorializzatospontaneamenteattivo(quindiforsenon=
evalelapena)).

non voglio assolutamente dire, con cio', che se una qualche realta' locale
(che del resto sono ancora in fase embrionale)=20
sente l'esigenza di localizzare anche la diffusione delle riflessioni=20
non lo debba fare...
pero' mi sembra poco... immaginifico.
le possibilita' dell'evoluzione critica della massa
penso che non possano che trarre giovamento da un Think Globally
che si diffonde kaotikamente a partire da un Bike Locally.

eppoi, effettivamente, le entita' presenti possono cmq sbizzarrirsi
per rendere il loro comunicare piu' complesso,
ad es., il semplice suggerimento che e' stato fatto
di mettere nel subject del msg=20
la citta' di territorializzazione della riflessione
(se e' particolarmente di noninteresseglobale=20
(lasciando questa valutazione al giudizio dell'entita' ciclodigitale))
puo' essere una forma di strutturazione "dal basso" dell'informazione
(ad ogni modo non sarei neppure x standardizzare un modus operandi
della comunicazione che fluisce da questa ml...=20
ad ognun* l'accesso autostimolato alla fantasia)

><

oh!
le magliette...
non vedo l'ora...
se fossi arrivato prima avrei fatto la proposta:
sul petto il logo (con o senza scritta & indirizzo),
sul retro... "Giovanni Pesce"

:)

-=3D Fronte InternAzionalista Ciclonico =3D-