R: [Cerchio] FW: [OilemGoilem] Ronconi e i siciliani

Nachricht löschen

Nachricht beantworten
Autor: Pkrainer
Betreff: R: [Cerchio] FW: [OilemGoilem] Ronconi e i siciliani
----- Original Message -----
From: lucia <lul@???>

> Eh, eh, eh! Invece che il corrispondente di indymedia, ti

proporremo per
> "novella 2000" o "visto"
> (è uno scherzo, eh!). Per il resto ammiro Malega per la

sincera e realistica
> osservazione. Non so, non riesco a dare ragione del tutto

a nessuno dei due.
> D'istinto mi verrebbe da dare ragione a Paolo, ma poi

penso a quanti
> compromessi quotidiani facciamo tutti e a quanto siamo

poco disposti ad
> ammetterli e a non ripraticarli...Va bene che c'è

compromesso e
> compromesso... Forse una soluzione ci sarebbe:

autodenunciarsi. Dire: io
> nella vita voglio fare il regista (perché all'estro

artistico non si
> comanda), ma se voglio anche mangiare e non fare la fame

come tanti grandi
> (da Poe a Van Gogh) devo andare a cena (se mi va bene!)

con persone
> schifose. Ma forse la brillante carriera termina come in

quarto e quinto
> potere. L'altra alternativa è fare come Poe e Van Gogh...
> Lucia

Pensa Monet allora, se Van Gogh ti pare troppo estremo:
Monet dipinge solo quel che gli pare, fa un sacco di fame,
sua moglie praticamente muore di fame, e poi alla fine fa
anche i soldi, ma alle sue condizioni. E' chiaro che é già
un compromesso imbattersi in un poliziotto e non
strangolarlo sui due piedi; pure si può evitare di sedere
alla sua tavola. E nemmeno per quieto vivere, ma in
considerazione dei problemidel Piccolo Teatro, come ammette
lo stesso Ronconi...