[Cm-crew] La Lombardia puzza

Author: Giovanni Pesce
Subject: [Cm-crew] La Lombardia puzza
--------------945DA5A67132E5DF4A588D4E

Messaggio per chi il 1° giugno non va a Roma (a proposito sta roba
nazionale si fa o non si fa? Non è prematura? non è meglio aspettare che
cm abbia attecchito bene a Torino, a Bologna e magari a Roma stessa...)

Msg:
Tre nuove autostrade, parcheggi a go go, tagli agli enti parchi, terza
pista a Malpensa, zero soldi per le piste ciclabili, nuove super-strade
soprelevate in mezzo alla città (le gronde), gente che vive con strade
di scorrimento sotto casa, cone le auto che gli fan vibrare il cervello
e il tinello, continua crescita delle emissioni di CO2 (e Kyoto?),
bambini costantemente autoblindati, tutta la merda dei milanesi che
finisce allegramente nel Lambro senza depurazione: la Lombardia di
Formigoni & co ci fa abbastanza ribrezzo. Il modello di sviluppo
abbracciato sembra ispirarsi a quello di Taiwan: horror vacui
urbanistico, crescita senza sviluppo. In Lombardia si vive sempre
peggio.

Come sapete Legambiente, ARCI, CGIL-CISL-UIL, ACLI, ATTAC, Lilliput,
Chico Mendes, MAG, Terre di Mezzo, Ciclobby-FIAB, WWF, Italia Nostra,
Libera, Rete Lilliput, Mountin Wilderness, Unione degli Studenti, Punto
Rosso, più qualche Social Forum lombardo e un sacco di comitati di
cittadini incazzati (quelli contro le discariche, contro le autostrade,
contro le gronde, ecc) hanno convocato una manifestazione regionale dal
fantasioso titolo "La Lombardia del Futuro. Un mondo diverso è
possibile".

Come sapete le forme di mobilitazione di queste associazioni a volte
sono un po' fiacchine. Non sarebbe male immettere nel corteo
un'iniezione di situAzionismo masso critico. Se succede io sono contento
e penso che la cosa possa giovare alla collettività, se non succede sono
contento uguale. I miei dubbi sulla manifestazione di Roma sono
indipendenti da tutto questo. Hasta pronto brothers&sisters. Juan Fish
--------------945DA5A67132E5DF4A588D4E

begin:vcard
n:Pesce;Giovanni
tel;cell:349 8785 861