[Cerchio] profili psicologici

Author: cerchio@inventati.org
Subject: [Cerchio] profili psicologici
non sanno piu' in che lingua dircelo
stanno osservando il Pianeta Giustizia, per trarne segni
non potendo comunicare altrimenti, hanno scelto di entrare nelle menti
delle persone piu' normali, che abitano in luoghi tranquilli, lontano dalle
folle e dallo stress delle citta', in luoghi apparentemente idilliaci, che
sono spesso nei sogni della gente che vive nelle metropoli
l'idea e' di far "entrare nei panni", con esempi che dimostrino come ogni
nostra famiglia possa essere improvvisamente sconvolta, e in che modo la
giustizia risponda
la parola terrorismo, ade sempio
poniamo che un ipotetico avvocato dei 13 presunti terroristi (dicono gli
israeliani di avere prove certe: le mostrino dunque!!) telefoni in diretta
tv ai suoi protetti e dica loro: finalmente siete liberi di uscire - e di
la' venga sollecitato alla vendetta - e dica: poi penseremo a loro, a
quelli che ti hanno fatto stare al chiuso per tanti giorni - ebbene voi che
pensereste? chi e' il regista che ha mandato in onda una dichiarazione che
e' evidente minaccia, come un appello terroristico? Bin Laden insegna?
l'avete notata la sicurezza? il petto gonfio, l'arroganza? i poveri adesso
dovranno sdebitarsi di molto per tanta protezione avuta in questa
circostanza: lui e la sua famiglia saranno schiavi per sempre. QUESTO
DIRESTE.
e nelle carceri di tutto il mondo gente marcisce senza distinzione alcuna
di pena, senza graduazione che tenga, per soddisfare il puro sadismo di chi
la vuole li' per sentirsi potente

ecco, cio' che viene visto se si osserva dall'alto

matilde