R: [Cerchio] porno e non

Author: Pkrainer
Subject: R: [Cerchio] porno e non
chiaro, la pornografia é una merce, come qualsiasi altra
opera in epca di dominio del capitale; questo la rende
odiosa, MA non più del cinema, o della letteratura o della
gastronomia o quel che si vuole. Molta critica alla
pornografia cela neanche troppo bene un quid di sessuofobia
A me pare che, se una cosa c'é qualcuno che la fa (che ne
so? farsi inchiappettare da uno gnu), non ci sia nulla di
specificamente negativo nel fatto che un alro lo filmi, o lo
fotografi o lo descriva per iscritto. Il vero risc hio sta
forse nella noia: la pornografia ha il difetto di mostrare
quanto di routinario ci sia nelle pratiche sessuali, che
somigliano spesso a una processione tipo quella delle sette
chiese da questa a quell'altra "operazione canonica" di quel
modesto mazzetto che la monotonia dei corpi suggerisce. In
fin dei conti davvero erotica é l'unicità delle persone.
Io - giuro che non é una battuta - nei film pornografici o
nelle foto (e da ex detenuto fidatevi che una certa
confidenza col tema ce l'ho) delle ragazze mi interessano
più di tutto gli occhi...