R: [Cerchio] quale differenza?

Autor: Pkrainer
Asunto: R: [Cerchio] quale differenza?
----- Original Message -----
From: Tuula Haapiainen <tuula.h@???>

Aiuto! che differenza c'è secondo voi tra pornografia e
l'erotismo?
-------------------

La pornografia si compone di scritti, foto, film, etc. di
argomento proibito per ragioni sessuali. L'erotismo é ciò
che attiene al piacere del corpo. La pornografia si guarda o
si fabbrica, é essenzialmente una serie di oggetti;
l'erotismo si pratica ed é una serie di azioni. C'entrano
davvero poco: sono due piani completamente sfalsati.

e che rapporto hanno col senso del pudore e col potere,
secondo voi??

Tuula

qui non so se ho capito: la pornografia c'entra tantissimo,
nel senso che é un po' come la droga, non é qualcosa che
esiste in sé, ma qualcosa che viene di volta in volta
codificato. In società diverse appaiono pornografiche cose
diverse
L'erotismo mi pare c'entri poco o niente.
Ma forse intendevi qualcosa di diverso