[Forumumbri] AGGIORNAMENTO SULL’AZIONE DEL MOVIMENTO DELLE E…

Delete this message

Reply to this message
Autor: forumumbri@inventati.org
Data:  
Assumpte: [Forumumbri] AGGIORNAMENTO SULL’AZIONE DEL MOVIMENTO DELLE E DEI DISOBBEDIENTI DI TERNI CONTR
AGGIORNAMENTO SULL’AZIONE DEL MOVIMENTO DELLE E DEI DISOBBEDIENTI DI TERNI CONTRO LA MESSA IN SUFFRAGGIO DI MUSSOLINI


LA NAZIONE 1/5/2002

MESSA PER IL DUCE ARRIVANO LE DENUNCE
TERNI – “Disobbedienti” alla messa per ricordare il Duce: il rapporto della digos finisce sui tavoli della procura. E potrebbero scapparci anche delle denunce.

RAPPORTO IN PROCURA / Dopo la celebrazione del Duce
LA MESSA, POI LE DENUNCE
di Stecin

TERNI – Il blitz del “Movimento dei e delle disobbedienti” nella chiesa di San Francesco, dove l’altro ieri era in corso una messa in cui si commemorava il cinquantasettesimo anniversario della morte di Benito Mussolini, e la reazione di alcuni dei presenti alla celebrazione potrebbero riservare a qualcuno delle sgradite sorprese. Gli agenti della Digos, che hanno identificato diversi dei protagonisti del veemente faccia a faccia, hanno depositato sui tavoli della procura della Repubblica una dettagliata relazione sull’accaduto.
Sarà poi l’autorità giudiziaria ad evidenziare eventualmente delle fattispecie di reato.
Il rapporto della Digos non si sbilancerebbe in questo senso, conservando le caratteristiche dell’esposto descrittivo.
Toccherà quindi alla procura formalizzare se del caso dei provvedimenti nei confronti dei coinvolti.
Ma la vicenda potrebbe avere strascichi giudiziari anche tramite querele di parte. Tra l’altro la polizia sta compiendo ulteriori atti d’indagine per verificare se la messa sia stata interrotta. Dalla Questura fanno sapere che al momento non sono state presentate denunce in merito all’episodio, ma che allo stesso tempo rimane molto probabile che questo possa avvenire nei prossimi giorni.
L’altro ieri pomeriggio i “disobbedienti”, in maggioranza di giovane età, sono entrati in chiesa mentre era in corso la funzione e nel momento in cui il sacerdote ha pronunciato il nome di Benito Mussolini hanno intonato la canzone d’origine partigiana “Bella Ciao”. Scatenando le proteste di alcuni dei presenti alla funzione.
I due gruppi si sarebbero affrontati verbalmente in maniera accesa sia all’interno che all’esterno della chiesa, costringendo polizia e carabinieri ad intervenire. A quanto pare non si sarebbero verificati episodi di violenza, l’alto rischio di denunce non fa escludere però nessuno scenario, né passato né futuro.


Segreterie VIP: attori, comici, personaggi TV!
Voci famose rispondono per te!
Scoprile qui http://genie.omitech.it/voicemail/