[Cm-crew] fiat-fiom

Autor: Livio Colombo
Asunto: [Cm-crew] fiat-fiom
giovanni_pesce@??? wrote:

>La necessità di un netto ridemensionamento di Fiat Auto è un tabù: se
>ne parli tutti ti guardano male, anche a sinistra.

La tua è una proposta seria e merita una risposta seria. Io però, anche
se sono una persona seria, non te la so proprio dare.
Litigo quotidianamente sull'argomento e su argomenti correllati. Tipo:
"che cazzo hai contro la mia macchina che è una proletaria renault 4
?"(queste non sono parole testuali, ma il senso è quello e anche l'auto
all'oggetto). Oppure mi viene dato del talebano da amici e parenti e
vengo deriso perchè ho paura ad andare in autostrada. Credo comunque che
qualunque amministratore, di qualsiasi parte politica, che prendesse
qualche serio provvedimanto sul traffico che vada nella direzione di
limitare l'uso dell'auto perderebbe immediatamente le elezioni.
E' UNA LUNGA PEDALATA CULTURALE LA NOSTRA.
Insomma la tua è una bella scommessa ma i miei strumenti dialettici
credo che non siano sufficientemente affilati per un convegno,
preferisco agire pedalando (pedalare domandando, come ha detto Marcos),
ma con questo credo che sia una scommessa che possa valere la pena di fare.
Ho spesso una visione che per me rappresenta il futuro, inevitabilmente
migliore: un'automobile parcheggiata in un orto abitata da oche e
galline e da rigogliose erbacce.
Buona notte e buon 1° maggio