[Forumlucca] alcune considerazioni su ieri

Author: PIACENTINI
Subject: [Forumlucca] alcune considerazioni su ieri

------=_NextPart_000_000A_01C1ED59.366D75A0

Ieri, insieme ad altri compagni/e ho partecipato alla manifestazione di =
Pietrasanta e, nel pomeriggio, al nostro corteo.
Devo dire, che nonostante il maggiore schieramento di polizia, la =
tensione pi=F9 elevata, i cortei dello scorso anno furono pi=F9 =
allegri,pi=F9 gioiosi e pi=F9 sentiti.
Ieri pomeriggio, a mio parere, una minoranza ben individuata e ben nota, =
ha inutilmente esasperato i toni della protesta.Si sono sentiti slogan =
pesantissimi, assolutamente fuori luogo.
I tentativi di urlare qualcosa di diverso, di cantare "bella ciao" (che =
a mio parere =E8 una canzone molto pi=F9 "potente" di un qualsiasi =
slogan "pulp") venivano spesso ignorati o coperti da altri slogan.

Inoltre, se non mi ha sorpreso (anche se mi ha fatto incavolare) vedere =
certi "soliti noti"(ultra trentenni) andare in giro con mazze-pseudo =
aste di bandiere, mi ha sorpreso e dispiaciuto notare che alcuni ragazzi =
che conosco,molto giovani e molto intelligenti, si erano fatti =
"reclutare", ricevendo in dotazione la stessa mazza - asta.
Passino gli slogan, ma questo =E8 proprio un modo triste, oltrech=E8 =
(permettetemelo) stupido, di stare in piazza.
In questi ultimi tempi, insieme ai miei copamagni ho partecipato a molte =
manifestazioni.Non mi =E8 mai capitato di vedere gente che sfilava con =
mazze.

Chi fa politica non ha bisogno di mazze di legno per portare avanti le =
proprie idee (se ne ha).
Forza Nuova non si batte con lo scontro fisico, ma politicamente.
L'anno scorso vincemmo noi: mai si era vista una partecipazione cos=EC =
ampia a Lucca il 25 aprile.
Qust'anno sia riusciti a sfrattarli dall'Hotel Guinigi e a rinchiuderli =
nella loro tana.
Ho visto le immagini del loro convegno trasmesse in tv.Mi sono preso la =
briga di contarli: meno di 30 (compresi gli oratori).
Anche il corteo di ieri era numeroso, segno che l'attenzione su questi =
temi non sta calando.
Ma, alla fine, non mi sono sentito bene come l'anno scorso:ripensavo a =
quelle mazze...
Credo che non sia secondario il tema del "come si scende in piazza".
Quelli che ieri erano mazza-muniti, sono gli stessi a cui ho sentito =
dire, a proposito dello "stare in piazza", che "non contano le forme ma =
i contenuti".Io non sono d'accordo: contano entrambi, eccome.
Credo che queste questioni dovrebbero essere oggetto di discussione =
nella prossima assemblea del movimento, magari riallacciandosi a quello =
che diceva, qualche settimana fa, Mario Ciancarella.
Credo che il "come" si sta in piazza e che tipo di slogan si lanciano, =
siano temi non certo secondari che andrebbero discussi prima di ogni =
nostra iniziativa pubblica.
Questo almeno =E8 quello che penso io.
un saluto a tutti.
massimiliano
(mi scuso se non sono stato molto chiaro, ma oggi non sono in forma...).

------=_NextPart_000_000A_01C1ED59.366D75A0

<HTML><HEAD>
<META content=3D"text/html; charset=3Diso-8859-1" =
http-equiv=3DContent-Type>
<STYLE></STYLE>
</HEAD>
<BODY bgColor=3D#ffffff>
<DIV><FONT face=3DArial size=3D2>Ieri, insieme ad altri compagni/e ho =
partecipato=20
alla manifestazione di Pietrasanta e, nel pomeriggio, al nostro=20
corteo.</FONT></DIV>
<DIV><FONT face=3DArial size=3D2>Devo dire, che nonostante il maggiore =
schieramento=20
di polizia, la tensione pi=F9 elevata, i cortei dello scorso anno furono =
pi=F9=20
allegri,pi=F9 gioiosi e pi=F9 sentiti.</FONT></DIV>
<DIV><FONT face=3DArial size=3D2>Ieri pomeriggio, a mio parere, una =
minoranza ben=20
individuata e ben nota, ha inutilmente esasperato i toni della =
protesta.Si sono=20
sentiti slogan pesantissimi,&nbsp; assolutamente fuori =
luogo.</FONT></DIV>
<DIV><FONT face=3DArial size=3D2>I tentativi di urlare qualcosa di =
diverso, di=20
cantare "bella ciao" (che a mio parere =E8 una canzone molto pi=F9 =
"potente" di un=20
qualsiasi slogan "pulp") venivano spesso ignorati o coperti da altri=20
slogan.</FONT></DIV>
<DIV>&nbsp;</DIV>
<DIV>&nbsp;</DIV>
<DIV><FONT face=3DArial size=3D2>Inoltre, se non mi&nbsp; ha sorpreso =
(anche se mi=20
ha fatto incavolare) vedere certi "soliti noti"(ultra trentenni) andare =
in giro=20
con mazze-pseudo aste di bandiere, mi&nbsp;ha sorpreso e dispiaciuto =
notare che=20
alcuni ragazzi che conosco,molto giovani e molto intelligenti, si erano =
fatti=20
"reclutare", ricevendo in dotazione la stessa mazza - asta.</FONT></DIV>
<DIV><FONT face=3DArial size=3D2>Passino gli slogan, ma questo =E8 =
proprio un modo=20
triste, oltrech=E8 (permettetemelo) stupido, di stare in =
piazza.</FONT></DIV>
<DIV><FONT face=3DArial size=3D2>In questi ultimi tempi, insieme ai miei =
copamagni=20
ho partecipato a molte manifestazioni.Non mi =E8 mai capitato di vedere =
gente che=20
sfilava con mazze.</FONT></DIV>
<DIV>&nbsp;</DIV>
<DIV>&nbsp;</DIV>
<DIV><FONT face=3DArial size=3D2>Chi fa politica non ha bisogno di =
mazze di legno=20
per portare avanti le proprie idee (se ne ha).</FONT></DIV>
<DIV><FONT face=3DArial size=3D2>Forza Nuova non si batte con lo scontro =
fisico, ma=20
politicamente.</FONT></DIV>
<DIV><FONT face=3DArial size=3D2>L'anno scorso vincemmo noi: mai si era =
vista una=20
partecipazione cos=EC ampia a Lucca il 25 aprile.</FONT></DIV>
<DIV><FONT face=3DArial size=3D2>Qust'anno sia riusciti a sfrattarli =
dall'Hotel=20
Guinigi e a rinchiuderli nella loro tana.</FONT></DIV>
<DIV><FONT face=3DArial size=3D2>Ho visto le immagini del loro convegno =
trasmesse in=20
tv.Mi sono preso la briga di contarli: meno di 30 (compresi gli=20
oratori).</FONT></DIV>
<DIV><FONT face=3DArial size=3D2>Anche il corteo di ieri era numeroso, =
segno che=20
l'attenzione su questi temi non sta calando.</FONT></DIV>
<DIV><FONT face=3DArial size=3D2>Ma, alla fine, non mi sono sentito bene =
come l'anno=20
scorso:ripensavo a quelle mazze...</FONT></DIV>
<DIV><FONT face=3DArial size=3D2>Credo che non sia secondario il tema =
del "come si=20
scende in piazza".</FONT></DIV>
<DIV><FONT face=3DArial size=3D2>Quelli che ieri erano mazza-muniti, =
sono gli stessi=20
a cui ho sentito dire, a proposito dello "stare in piazza", che "non =
contano le=20
forme ma i contenuti".Io non sono d'accordo: contano entrambi,=20
eccome.</FONT></DIV>
<DIV><FONT face=3DArial size=3D2>Credo che queste questioni dovrebbero =
essere=20
oggetto di discussione nella prossima assemblea del movimento,=20
magari&nbsp;riallacciandosi a quello che diceva, qualche settimana fa, =
Mario=20
Ciancarella.</FONT></DIV>
<DIV><FONT face=3DArial size=3D2>Credo che il "come" si sta in piazza e =
che tipo di=20
slogan si lanciano, siano temi non certo secondari che andrebbero =
discussi prima=20
di ogni nostra iniziativa pubblica.</FONT></DIV>
<DIV><FONT face=3DArial size=3D2>Questo almeno =E8 quello che penso =
io.</FONT></DIV>
<DIV><FONT face=3DArial size=3D2>un saluto a tutti.</FONT></DIV>
<DIV><FONT face=3DArial size=3D2>massimiliano</FONT></DIV>
<DIV><FONT face=3DArial size=3D2>(mi scuso se non sono stato molto =
chiaro, ma oggi=20
non sono in forma...).</FONT></DIV>
<DIV>&nbsp;</DIV>
<DIV>&nbsp;</DIV>