[Forumlucca] da alessio, con umiltà e sincerità.

Autor: Alessio Ciacci
Asunto: [Forumlucca] da alessio, con umiltà e sincerità.

------=_NextPart_000_004A_01C1EB23.BADCCDA0

Salve a tutte e a tutti,=20
=E8 appena terminata, nelle vie del centro la fiaccolata,

volevo inizialmente rigraziare con tutto me stesso gli idetori e gli =
organizzatori per la splendida serata che ci avete offerto,
una serata davvero emozionante, viva e profonda
mi sentivo, questa sera, di inviare queste mie riflessioni e mi scuso in =
anticipo ma ne sento proprio il bisogno.

Stasera =E8 stata una sera che credo non dimenticher=F2 facilmente, =
quelle parole, lette dal microfono, riempivano la citt=E0 ed il mio =
cuore.
Parole che riportavano testimonianze scritte da persone, da persone che =
vivevano quel cos=EC drammatico periodo storico, da persone che avevano =
scelto consapevoli delle conseguenze a cui sarebbero potuti andare =
incontro.
Persone che hanno incontrato violenze e morte.
Morte.
I miei occhi ed il mio cuore, in quel silenzio pieno di parole ed =
emozioni, immaginavano fatti e situazioni, intuivano la morte, quella =
morte cos=EC, per un'ideale o per salvare altre vite.
Emozioni che, in me, partivano dal rispetto profondo per arrivare alla =
commozzione.

Dopo quelle cos=EC profonde testimonianze ripartivamo in cammino ed il =
silenzio si rompeva per lasciar spazio al come stai, una pacca sulla =
spalla, una risata ed una battuta.
Ad un certo punto mi sono accorto che, per me, quelle due azioni, la =
commemorazione e la passaggiata domenicale non erano conciliabili, le =
parole degli altri mi pesavano e cercavo il silenzio.
Silenzio che rappresentava il profondo rispetto e l'ammirazione.
Qualcuno se ne =E8 accorto, soltanto un amico ha capito ed ha condivo, =
con me, il silenzio.
Non penso di aver soltanto io trovato il modo giusto per vivere questa =
serata ma, sinceramente, cercando di pensare a quelle persone, morte, =
credo che se avessero potuto vedere sarebbero rimaste in parte =
orgogliose per il gesto della citt=E0, in parte ferite dal modo in cui =
la citt=E0 ha partecipato a questa serata.
Tutto qu=E0, un saluto,
alessio.

------=_NextPart_000_004A_01C1EB23.BADCCDA0

<HTML><HEAD>
<META content=3D"text/html; charset=3Diso-8859-1" =
http-equiv=3DContent-Type>
<STYLE></STYLE>
</HEAD>
<BODY bgColor=3D#ffffff>
<DIV><FONT face=3DArial size=3D2>
<DIV><FONT face=3DArial size=3D2></FONT></DIV>
<DIV><FONT face=3DArial size=3D2></FONT></DIV>
<DIV><FONT face=3DArial size=3D2>Salve a tutte e a tutti, </FONT></DIV>
<DIV><FONT face=3DArial size=3D2>=E8 appena terminata, nelle vie del =
centro la=20
fiaccolata,</FONT></DIV>
<DIV>&nbsp;</DIV>
<DIV>volevo inizialmente rigraziare con tutto me stesso gli idetori e =
gli=20
organizzatori per la splendida serata che ci avete offerto,</DIV>
<DIV>una serata davvero emozionante, viva e profonda</DIV>
<DIV>mi sentivo, questa sera, di inviare queste mie riflessioni&nbsp;e =
mi scuso=20
in anticipo ma ne sento proprio il bisogno.</DIV>
<DIV>&nbsp;</DIV>
<DIV><FONT face=3DArial size=3D2>Stasera =E8 stata una sera che credo =
non dimenticher=F2=20
facilmente,</FONT><FONT face=3DArial size=3D2> quelle parole, lette dal =
microfono,=20
riempivano la citt=E0 ed il mio cuore.</FONT></DIV>
<DIV><FONT face=3DArial size=3D2>Parole&nbsp;che riportavano =
testimonianze scritte=20
da persone, da persone che vivevano quel cos=EC drammatico periodo =
storico,=20
da&nbsp;persone che avevano scelto consapevoli delle conseguenze a cui =
sarebbero=20
potuti andare incontro.</FONT></DIV>
<DIV><FONT face=3DArial size=3D2>Persone che hanno incontrato violenze e =

morte.</FONT></DIV>
<DIV><FONT face=3DArial size=3D2>Morte.</FONT></DIV>
<DIV><FONT face=3DArial size=3D2>I miei occhi ed il mio cuore, in quel =
silenzio=20
pieno di parole ed emozioni, immaginavano fatti e situazioni, intuivano =
la=20
morte, quella morte cos=EC, per un'ideale o per salvare altre =
vite.</FONT></DIV>
<DIV><FONT face=3DArial size=3D2>Emozioni che, in me, partivano dal =
rispetto=20
profondo per arrivare alla commozzione.</FONT></DIV>
<DIV>&nbsp;</DIV>
<DIV><FONT face=3DArial size=3D2>Dopo quelle cos=EC profonde =
testimonianze ripartivamo=20
in cammino ed il silenzio si rompeva per lasciar spazio al come =
stai,&nbsp;una=20
pacca sulla spalla, una risata ed una battuta.</FONT></DIV>
<DIV><FONT face=3DArial size=3D2>Ad un certo punto mi sono accorto che, =
per me,=20
quelle due azioni, la commemorazione e la passaggiata domenicale non =
erano=20
conciliabili, le parole degli altri mi pesavano e cercavo il=20
silenzio.</FONT></DIV>
<DIV><FONT face=3DArial size=3D2>Silenzio che rappresentava il profondo =
rispetto e=20
l'ammirazione.</FONT></DIV>
<DIV><FONT face=3DArial size=3D2>Qualcuno se ne =E8 accorto, soltanto un =
amico ha=20
capito ed ha condivo, con me, il silenzio.</FONT></DIV>
<DIV><FONT face=3DArial size=3D2>Non penso di aver soltanto io trovato =
il modo=20
giusto per vivere questa serata ma, sinceramente, cercando di pensare a =
quelle=20
persone, morte, credo che se&nbsp;avessero potuto vedere sarebbero=20
rimaste&nbsp;in parte orgogliose per il gesto della citt=E0, in parte =
ferite dal=20
modo in cui la citt=E0 ha partecipato a questa serata.</FONT></DIV>
<DIV><FONT face=3DArial size=3D2>Tutto qu=E0</FONT><FONT face=3DArial =
size=3D2>, un=20
saluto,</FONT></DIV>
<DIV><FONT face=3DArial size=3D2>alessio.</FONT></DIV>
<DIV>&nbsp;</DIV>
<DIV>&nbsp;</DIV></FONT></DIV></BODY></HTML>

------=_NextPart_000_004A_01C1EB23.BADCCDA0--