[Cm-crew] [ele]Menti disordinanti/desideranti

Author: Giovanni Pesce
Subject: [Cm-crew] [ele]Menti disordinanti/desideranti
innanzi tutto, per rispondere a

> From: "[Alieno]" <alieno@???>
> Subject: [Cm-crew] hackbike ad hackmeeting

> ... dicevo se si proponesse una sessione di s/montaggio
> di bici in occasione del prossimo hackit.

> Di fatto le ciclo officine del kaos ed ogni buon anarkodadaciclo
> fanno hacking sulle bici da tempo immemore.

> Si potrebbe anche pensare ad un sessione audio di ciclotensione
> ... pensare a qualcosa... con catene e giunture?

e' gia' da un po' che alcuni di noi=20
cercano di diffondere questo virus.
non so' se l'occasione dell'hackmeeting sia l'ideale
(beninteso che cio' sarebbe una "costruzione" kaoticoackara ciclica),
a me piacerebbe di + una situAzione + "intima",
concentrata, incentrata sul/nel laboratorio
(ed alla deriva verso l'esterno attraverso streaming audio
(magari anche video/ascii sarebbe totale)).
in questo modo penso che l'impegno e la creativita' potrebbero risultare
maggiormente acuiti in quanto specificamente orientati all'evento creAttivo.
oltretutto, se svincolate dal tempo, le forze creativo/tecniche=20
sarebbero + libere di agire...
> si tratta di dare il proprio tempo...
> la magia non si evoca nei ritagli di tempo...
> accettare l'idea che "ci vorra' il tempo che ci vorra'".

anche il fatto di non accalcare tanti aventi in un "bulirone"
per me li rende piu' efficaci ed incisivi=20
(meglio recepibili ed attuabili passionalmente)
> si puo' lasciare=20
> che si estenda una leggera evanescenza sul perimetro delle nostre intenzi=

oni.
> che il filo resti rallentato.
> e alla fine arrivare o meno al luogo previsto, poco importa,
> l'idea era di lasciare al percorso tutte le sue potenzialita' eruttive.

con questo non voglio assolutamente mettere dei freni ad alcunche'...
se pensiamo/vediamo che il tutto e' realizzabile... benvenga.
intanto oggi pomeriggio vado a godermi
il laboratorio ciclokaotiko...
metto le mani su un po' di foto, di volantini e di... bici...
magari inizio anche a fare una lista di cose che mancano.

_ in termini di scadenze
pongo invece alla vostra attenzione un'altra data...
il primo maggio...
tanti di noi m'immagino che sappiano da dove arriva
"il lavoro rende liberi",
pero'...

"in parecchie citta', i raduni in strada
(Reclaim the Street)
sono coincisi con il nuovo esplosivo movimento internazionale
dei ciclisti di Critical Mass...
una strategia ormai comune consiste nel <<ripulire>> dal traffico
le strade prescelte per il raduno
grazie all'intervento <<spontaneo>> dei ciclisti di Critical Mass...
portare la questione automobili-trasporto a un livello di critica sociale...
nell'ideale di una rivendicazione dello spazio per uso collettivo...
per dare risalto a queste connessioni sociali piu' ampie,
Reclaim the Street ha organizzato a londra un raduno in strada
con gli operai scioperanti della metropolitana.
un altro raduno ha visto la partecipazione dei portuali di liverpool
rimasti senza lavoro...=20
altre iniziative... nel campo dell'ecologia e dei diritti umani"
(non dimentichiamo, a questo proposito,=20
biciG8 e la protesta milanese di CM per IndyMedia)

e,
dato che

> [...]
> un carro, per urlare musica e contenuti, rivendicazioni e
> provocazioni. Lo scopo =E8 mobilitare con forme nuove, pi=F9 dirette e
> meno ideologiche, tutto il precariato sociale, affinch=E9 prendano
> piede e dilaghino reti di attivismo sindacale in tutta Italia e in
> tutta l'UE. Il MayDay vuole essere uno dei percorsi per riuscire a
> mettere in campo piattaforme dei lavoratori tipicamente atipici,
> costruite a partire dalle pratiche rivendicative nei luoghi di
> lavoro e negli spazi sociali. Lo spirito =E8 quello della parade
> popolare e multicolore, non della parata monolitica.

propongo alle entita' in lista
una riflessione sull'opportunita' (o meno)=20
di partecipare come CM all'iniziAttiva,
in quali termini,=20
con quali modalita', quali rivendicazioni, ecc. ecc...
per applicare un po' di poesia radicale alla politica radicale.

> Lo scopo =E8 mobilitare con forme nuove

la provocazione
> per diffondere... contenuti, rivendicazioni e...+kaos

> La strategia si basa sulla seduzione:

si tratta cioe' di infiltrare il mercato (culturale e non)
con desideri che il mercato stesso non puo' soddisfare.
un nuovo modo=20
di usare il tempo libero,
di girare per la citta',
di fare l'amore.
una nuova chance di vita puo' essere pubblicizzata
fino a trasformarla in una richiesta enorme.
Luther Blissett
vuole=20
collegare questa richiesta=20
a tutte le manifestazioni di rifiuto e di insoddisfazione=20
che percepisce nel mondo intero...

saLuther

-=3D ChainWorkers CriticalMass United =3D-