[Cerchio] R: prime impressioni / Milano/ Napoli ecc. ..

Author: Tuula Haapiainen
Subject: [Cerchio] R: prime impressioni / Milano/ Napoli ecc. ..
Uaahh, ciao tutt*, a Napoli abbiamo unito le due piazze con un nastro
rosso!!
in segno della unitarietà degli intenti!!
L'iniziativa è nata all'interno dagli/dalle insegnanti autoconvocati dopo
che c'eravamo rotto le corna sulla mailing list docentinapoli@???
sulle divisioni di piazze...

Così poi la responsabile degli/delle autoconvocati nonché owner della lista
ha fatto 'sta trovata..
Io lo chiamo atto simbolico, che appartiene all'ordine simbolico
femminile, del non disperdere i luoghi e i fini di appartenenze molteplici
delle donne...

Cosi un simbolo - il filo rosso fra Piazza Dante ( = di Confderali e Attac,
DS, e Giovani comunisti, una parte della Rifondazione) e Piazza Plebiscito
(= noi Cobas , i centri sociali e noglobal, i disoccupati organizzati
napoletani, RdB, e Cub e Slai Cobas ...e sicuramente mi scordo
qualcosa...)..dicevo filorosso ci ha tenuto unite/i , quello che che
abbiamo sciolto e legato da una parte e
dall'altro...al quale la gente si è attaccato e l'ha portato da una piazza
all'altro...e così ci siamo riconosciuti molti/e per strada dal vivo..ché
prima
c'eravamo soltanto scritti sulla lista e zuffati ;-))..
Un simbolo si è trasformato in ATTO...almeno in una promessa...;-))

BASTA CON QUESTE ROTTURE (maschil-patriarcali ) della vecchia
politica..Voglio cambiare le forme, non voglio fare solo la conta della
piazza, voglio rispettare le parzialità...voglio cambiare la politica e i
suoi modi, per cambiare il mondo..."a partire da me" stessa.....come diciamo
noi donne..

saluti e abbracci
Tuula .....strafelice di questa giornata...!!