[Forumlucca] Per la lista

Author: Sensi Roberto
Subject: [Forumlucca] Per la lista
Messaggio in formato MIME composto da più parti.

------=_NextPart_000_007D_01C1E39F.1D537B00

Scusate il disturbo ma avrei da porre una piccola questione che riguarda =
i tantissimi articoli che circolano nella rete.
Condivido l'e-mail di Rino, mediamente tutti noi leggiamo i quotidiani e =
se ognuno di noi si prendesse la briga di mandarnee cinque il giorno =
alla lista essa si intaserebbe di messaggi ( caro Marcantonio io ho una =
casella e non ne creo un' altra per cestinare migliaia di articoli).
Con questo non voglio assolutamente dire che =E8 un lavoro inutile ma =
che forse andrebbe semplicemente ripensato.
Anzich=E9 mandare in rete tanti articoli di quotidiani ( e sarebbe =
meglio se almeno si mandasse solo il testo e non tutta la pagina HTML =
con immagini allegate) penso sarebbe pi=F9 proficuo inviare quelli =
pi=F9 interessanti ( e non ce ne sono 10 il giorno) e soprattutto non =
quelli provenienti da fonti accessibilissime per tutti come "il =
manifesto", "Liberazione", " La Nazione" e "Il Tirreno" ( io lo compro =
il manifesto e non mi interessa riceverlo in doppia copia) ma quelli che =
si possono trovare, ad esempio, su siti stranieri ( magari prendendosi =
la briga di tradurli) oppure su fonti di informazione in rete meno =
conosciute . La quantit=E0 va a discapito della qualit=E0 ( se non negli =
articoli almeno nella nostra capacit=E0 di leggerli e rifletterli a mno =
che non si faccia solo questo a giornate). Perch=E9 invece di mandare =
cascate di messaggi uno non si prende la briga di fare una piccola =
rassegna stampa settimanale magari con suoi commenti??? Lo so che =E8 =
pi=F9 semplice leggere un articolo e buttarlo in rete ma a mio parere =
non serve a niente. Certo uno li puoi anche cestinare ma siccome la =
lista non =E8 di tre persone soltanto ma di tutti quelli che vi si =
iscrivono bisogna rispettarne le posizioni ( un idea =E8 farsi una =
lista personale separata in qui chi si iscrive sa che cosa gli arriva: =
articoli tutti i giorni).
Vorrei non mi si fraintendesse, la lista(informatica) ha un problema : =
quello di non avere la capacit=E0 di avviare riflessioni proficue ma di =
essere, a mio parere, solo un diffusore di notizie che ognuno reputa =
importanti. Certo io ho una idea di rete informatica, e ognuo ha la =
sua, per=F2 credo si obiettivamente sottoutilizzata in certi aspetti e =
ipersfruttata in altri.
Certo non dico che si debbano sempre misurare i messaggi: Palestina e =
Venezuela sono un esempio calzante e ringrazio chi ha permesso di =
tenerci informati pi=F9 che quotidianamente.Ma la Nazione, Il tirreno, =
Il manifesto, Liberazione sono altra cosa, sono quotidiani, ripeto, e =
ognuno se li va a vedere se vuole.
Proprio perch=E9 penso che per molti questo lavoro, magari, ha un =
utilit=E0 io proporrei che chi si prende la briga di spedire cinque =
messaggi di quotidiani al giorno in rete ne mandasse meno, si creasse =
una lista separata, cos=EC continuerebbe il suo lavoro che peserebbe =
meno su tutti i componenti della lista forum Lucca.
Il problema dell'utilizzo della rete a mio parere rimane ma sicuramente =
se calano gli articoli giornalieri la faccenda diventa molto pi=F9 =
agile.
In conclusione vorrei che non si prendesse male questo messaggio, lo =
dico con la massima sincerit=E0 e rispetto verso quelli=20
che fanno comunque un lavoro per la lista, questo =E8 innegabile. Ma =
che come ogni lavoro per gli altri, se non discusso con gli atri, =
rischia di non essere funzionale a coloro i quali dovrebbero essere i =
beneficiari del lavoro ( la lista) ma semplicemente a chi il lavoro lo =
compie ( =E8 il problema anche della solidariet=E0 con i paesi del sud =
del mondo).
un abbraccio a tutti=20
ROberto Sensi Manitese gruppo di Lucca

------=_NextPart_000_007D_01C1E39F.1D537B00

<HTML><HEAD>
charset=3Diso-8859-1">
<STYLE></STYLE>
</HEAD>
<BODY bgColor=3D#ffffff>
<DIV><FONT face=3DArial size=3D2>Scusate il disturbo ma avrei da porre =
una piccola=20
questione che riguarda&nbsp; i tantissimi articoli che circolano nella=20
rete.</FONT></DIV>
<DIV><FONT face=3DArial size=3D2>Condivido l'e-mail di Rino, mediamente =
tutti noi=20
leggiamo i quotidiani e se ognuno di noi si prendesse la briga di=20
mandarnee&nbsp;&nbsp; cinque&nbsp; il giorno alla lista essa&nbsp;si =
intaserebbe=20
di messaggi ( caro Marcantonio io ho una casella e non ne creo un' altra =
per=20
cestinare migliaia di articoli).</FONT></DIV>
<DIV><FONT face=3DArial size=3D2>Con questo non voglio assolutamente =
dire che =E8 un=20
lavoro inutile ma che forse andrebbe semplicemente =
ripensato.</FONT></DIV>
<DIV><FONT face=3DArial size=3D2>Anzich=E9 mandare in rete tanti =
articoli di=20
quotidiani (&nbsp; e&nbsp; sarebbe meglio se almeno si mandasse solo il =
testo e=20
non tutta la pagina HTML con immagini allegate)&nbsp; penso sarebbe =
pi=F9=20
proficuo&nbsp;inviare quelli pi=F9 interessanti&nbsp; ( e non ce ne sono =
10 il=20
giorno) e soprattutto non&nbsp; quelli provenienti&nbsp;da fonti=20
accessibilissime per tutti come&nbsp; "il manifesto", "Liberazione", " =
La=20
Nazione" e "Il Tirreno"&nbsp;( io lo compro il manifesto e non mi =
interessa=20
riceverlo in doppia copia) ma&nbsp;quelli&nbsp;che si possono trovare, =
ad=20
esempio,&nbsp;&nbsp;&nbsp;su siti stranieri ( magari prendendosi la =
briga di=20
tradurli) oppure su fonti di informazione in rete meno conosciute . La =
quantit=E0=20
va a discapito della&nbsp;qualit=E0 ( se non negli articoli almeno =
nella&nbsp;=20
nostra capacit=E0 di leggerli e&nbsp;rifletterli a mno che non si faccia =
solo=20
questo a giornate). Perch=E9 invece di mandare cascate di messaggi uno =
non si=20
prende la briga&nbsp; di fare una piccola rassegna stampa settimanale =
magari con=20
suoi commenti??? Lo so che =E8 pi=F9 semplice leggere un articolo e =
buttarlo in rete=20
ma a mio parere non serve a niente. Certo uno li puoi anche cestinare ma =
siccome=20
la lista non =E8 di tre persone soltanto ma di tutti quelli che vi si =
iscrivono=20
bisogna rispettarne le posizioni&nbsp; ( un idea&nbsp;=E8 farsi una =
lista=20
personale separata in qui chi si iscrive sa che cosa gli arriva: =
articoli=20
tutti&nbsp; i giorni).</FONT></DIV>
<DIV><FONT face=3DArial size=3D2>Vorrei non mi si fraintendesse, la=20
lista(informatica) ha un problema&nbsp;: quello di non avere la =
capacit=E0 di=20
avviare riflessioni proficue ma di essere, a mio parere, solo un =
diffusore di=20
notizie che ognuno reputa importanti. Certo&nbsp; io ho una idea di rete =

informatica, e ognuo ha la sua, per=F2 credo si obiettivamente =
sottoutilizzata in=20
certi aspetti e ipersfruttata in altri.</FONT></DIV>
<DIV><FONT face=3DArial size=3D2>Certo non dico che si debbano sempre =
misurare i=20
messaggi: Palestina e Venezuela sono un esempio calzante e ringrazio chi =
ha=20
permesso di tenerci informati&nbsp; pi=F9 che quotidianamente.Ma la =
Nazione, Il=20
tirreno, Il manifesto, Liberazione sono altra cosa, sono quotidiani, =
ripeto, e=20
ognuno se li va a vedere se vuole.</FONT></DIV>
<DIV><FONT face=3DArial size=3D2>Proprio perch=E9 penso che&nbsp; per =
molti questo=20
lavoro, magari, ha un utilit=E0 io proporrei che chi si prende la briga=20
di&nbsp;spedire&nbsp;&nbsp; cinque messaggi di quotidiani&nbsp; al =
giorno in=20
rete ne mandasse meno, si creasse una lista separata, cos=EC =
continuerebbe il suo=20
lavoro&nbsp;che peserebbe&nbsp;meno su tutti i componenti della lista =
forum=20
Lucca.</FONT></DIV>
<DIV><FONT face=3DArial size=3D2>Il problema dell'utilizzo della rete a =
mio parere=20
rimane ma&nbsp; sicuramente&nbsp; se calano gli articoli giornalieri la =
faccenda=20
diventa molto pi=F9 agile.</FONT></DIV>
<DIV><FONT face=3DArial size=3D2>&nbsp;</FONT><FONT face=3DArial =
size=3D2>In conclusione=20
vorrei che non si prendesse male&nbsp;questo messaggio, lo dico con la =
massima=20
sincerit=E0 e rispetto verso quelli </FONT></DIV>
<DIV><FONT face=3DArial size=3D2>che&nbsp; fanno comunque&nbsp;un lavoro =
per la=20
lista, questo =E8 innegabile. Ma che come ogni lavoro per gli altri, se=20
non&nbsp;discusso con&nbsp;gli atri, rischia di non essere funzionale=20
a&nbsp;coloro i quali dovrebbero essere i beneficiari del lavoro ( la =
lista) ma=20
semplicemente a chi il lavoro lo compie (&nbsp; =E8 il problema anche =
della=20
solidariet=E0 con i paesi del sud del mondo).</FONT></DIV>
<DIV><FONT face=3DArial size=3D2>un abbraccio a tutti </FONT></DIV>
<DIV><FONT face=3DArial size=3D2>ROberto Sensi Manitese gruppo di=20
Lucca</FONT></DIV></BODY></HTML>

------=_NextPart_000_007D_01C1E39F.1D537B00--