R: R: R: [Cerchio] Fw: Comunicato stampa: WEBSTOP,ScioperoGe…

Autor: Magali
Temas antigos: R: R: R: [Cerchio] Fw: Comunicato stampa: WEBSTOP, ScioperoGeneralenel Web!
Asunto: R: R: R: [Cerchio] Fw: Comunicato stampa: WEBSTOP,ScioperoGeneralenel Web!
Il giorno 12-04-2002 14:45, Pkrainer, pkrainer@??? ha scritto:

>=20

=20
> _______________
>=20
> Neanche la mia pazienza: ma alcuni, fra cui tu, impostano
> gli scritti in maniera che non produce le > davanti al testo
> cui si replica, e ho sempre il problema di distinguere le
> cose che dico ioda quelle dette da altri.

e tu, o qulcun altro ha la vaga idea di cosa dovrei fare per rimediare a
ci=F2?=20

> Purtroppo non ho
> la fede di essere riconosciuto solo in grazia della
> genialit=E0 dei miei argomenti

sei riconoscibilissimo invece; ma non per la genialit=E0, casomai per la tua
modestia! ;)

> Tu sai bene che noi lavorando in casa, se lo studio =E9 aperto
> ( e sarebbe "serrata" chiuderlo) lavoriamo in certo modo per
> forza, con la semplice presenza. Dovemmo proprio pigliare e
> uscire, a marciare

ti ci vedo proprio, con la bandierina in spalla e il fischietto in bocca!
...oppure barricatevi in casa (dietro la fatidica porta che separa casa e
ufficio) e non date segni di vita fino alla sera quando le ragazze se ne
vanno; =E9 un'esperienza anche quella!

> La cosa simpatica sarebbe che chi telefona trova: "chiusi
> per sciopero generale", rendo l'idea?

abbastanza

> Comunque no, risulter=E0 un po' come il 23, e forse peggio. Ma
> uno sciopero generale, che sospende la cooperazione sociale,
> che rifiuta la normalit=E0 =E9 cosa diversa d auna
> dimostrazione, non verte sul dimostrare delle idee, ma sul
> sabotare in base a quelle idee. Se tu manifesti per un mese
> di fila, diventi solo noioso. Se scioperi per un mese di
> fila fai cadere governi

e su questo siamo pienamente d'accordo; la questone =E9 sempre la stessa e
cio=E9 che qu=EC nessuno di coloro che ha organizzato questo sciopero ha
intenzione appunto di scioperare per un mese consecutivo, bens=EC un giorno e
via (una sorta di sveltina della protesta) senza mettere in crisi
assolutamente nessuno. Quindi, in questo caso, un giorno di manifestazione =
un giorno di sciopero mi fanno all'incirca lo stesso effetto di inutilit=E0 e
finzione.

> Cio=E9, =E9 verissimo che questo sciopero =E9 in buona misura
> rituale e fittizio, e che lo sciopero =E9 uno strumento
> vecchiotto e in parte mal tarato sulla societ=E0 attuale. Pure
> nasce come aazione diretta di sabotaggio e non come
> manifestazione simbolica e democratica: e un po' si nota
> anche oggi, secondo me
> Infatti i sindacati manifestazioni ne fanno un sacco, e
> scioperi pochissimi
> Paolo
>=20
>=20

Io non vedo lo sciopero poi tanto vecchiotto e mal tarato come strumento di
lotta anche ai giorni nostri, anzi pu=F2 creare, secondo me, casini non
indifferenti; se si tratta per=F2 di uno sciopero come si deve.
Ma a quando tutto ci=F2?

ozio, vizio, insurrezione!!!