[Cerchio] nazionalismo e cultura

Autor: Malega
Asunto: [Cerchio] nazionalismo e cultura
Poiche' in questi giorni, molti - per fortuna non tutti - sono ammorbati
dal nazionalismo-arabo.palestinese,curdo-
slavo-basco-irlandese-padano-siculo-nostrano-corso-pugliese-albanese-romano-
laziale-friulano-veneto-
vaticano-suore di clausura-preti francescani------come punto di fuga
dall'oppressione - ricordo che
l'anarchico individualista Rocker ha scritto un libro dal titolo
"Nazionalismo e Cultura."
E' stato pubblicato da Edizione Anarchismo- anno:1977,in due tomi.
Io ho avuto la fortuna di leggerlo
L'autore spende diverse pagine-circa 400 -per dimostrare che il nazionalismo
e' contrario alla cultura e alla liberta'.
Quando ho momenti di afflati nazionalistici,mi basta andare a prendere
questo libro e subito ritorno in me.

Malega