[Cm-crew] ancora de corato e il velocipede

Author: Toni i
Subject: [Cm-crew] ancora de corato e il velocipede
>From: Livio Colombo <liviocolombo@???>
>Mentre siamo ancora tutti eccitati per l'articolo sulla CM su
>Repubblica, il Corsera [...] Eccovene qualche estratto:
>***********
>"Quello che cambia e` che ora le telecamere accertano le >infrazioni e non
>c'e` piu` discrezionalita`"."

Sì sì sì, prendetemi la targa della mia bianchi spillo!! ;-)

>A favore dei divieti, Cesare Rimini, avvocato matrimonialista "Amo la bici,
>ma in questa citta` e` impossibile usarla, dovrebbero >pulire l'aria". Ma
>se >anche l'inquinamento diminuisse, l'avvocato >matrimonialista non
>pedalerebbe lungo le corsie di autobus e taxi. >"Prima di tutto, >perche'
>se ci sono delle regole vanno rispettate

glielo vogliamo dire che l'inquinamento colpisce in modo molto più pesante
gli automobilisti che i ciclisti? loro pescano l'aria direttamente dal tubo
di scarico di chi gli sta davanti: non vedranno il fumo per via dei filtri
ma è dimostrato che i gas tossici si concentrano *dentro* gli abitacoli, non
fuori. e poi sono le auto che inquinano mika le bici: e lui che fa? va in
auto!
poi sta cosa che se ci sono le leggi vanno rispettate a ogni costo anche se
sono idiote tutti col petto in fuori davanti alla bandiera che garrisce...
mi dà la nausea. vorrei vedere se col suo 740 è così legalitario e denuncia
tutto... |-/
Non so come sia la faccenda col tram: la prima volta in bici a milano a un
incrocio strano mi sono trovato improvvisamente davanti un tram e me la
stavo facendo addosso. però qui nella mia città è dal '89 che alle bici è
concesso di andare nelle corsie degli autobus e tassì (è un sistema per il
comune di vantarsi del kilometraggio "ciclabile"). funziona benone: mai
sentito di un solo incidente. certo se fossero vere ciclabili sarebbe
meglio. e senza auto meglio ancora.

>I CICLISTI, POI, SI MUOVONO COME SE FOSSERO I PADRONI DELLA STRADA E

è bellissimo! la rivoluzione è finta. abbiamo vinto.
*********
splendide le foto del CM milanese!!
non vedo l'ora che arrivi sabato per essere lì. fish: per la tua
[in]visibilità perché non pensi a una maschera? secondo me con la faccia di
nixon saresti strepitoso. ma anche breznev non sarebbe male.
pensaci!! ;-)

a prestissimmmmmmooo
toni_i