[Cerchio] Penso di aver capito il problema....

Author: fatacarabina
Subject: [Cerchio] Penso di aver capito il problema....

> Penso di aver capito il problema che ha fatto si che molti sfigati come la
> sottoscritta si trovino iscritti ad una lista a cui non hanno scelto di
> iscriversi.
>
> Mooolto tempo fa io mi sono iscritta alla lista CerchiodiG8 perché mi
> interessava il tema per cui era stata creata. Con il passare del tempo si

> trasformata perdendo il tema originario e ho deciso di non seguirla più
> rimanendone comunque iscritta. Anche perché Yahoo permette di scegliere l'
> opzione di leggere dal sito senza ricevere direttamente le mail sul

proprio
> indirizzo. Per cui uno accede al sito della lista quando vuole e legge

cosa
> vuole. Yahoo avrà una marea di difetti ma questo almeno è uno dei pochi
> vantaggi.

veramente questa opzione ce l'ha anche inventati...

> [...]
> altri..
>
> Altre liste che seguivo su Yahoo hanno deciso di andarsene, decisione
> lodevole, ma hanno mandato un messaggio diverso. Alcune hanno mandato un
> messaggio sulla lista vecchia spiegando come spostarsi sulla nuova in modo
> tale che solo effettivamente chi stava utilizzando quella vecchia si
> spostava lasciando per strada i vecchi cadaveri, come me, che non stavano
> più partecipando. Altri hanno mandato un messaggio iniziale a tutti gli
> iscritti di spiegare cosa stava succedendo, e chi voleva iscriversi faceva

ammetto l'avventatezza, ma nel momento in cui una lista si sposta da un
server a un altro è presumibile che chi si è iscrittola segua, infondo
nessuno ha costretto nessuno ad iscriversi al cerchio su yahoo...

> Questo passaggio è stato molto più traumatico e gestito alquanto male.

Anche
> perché per cancellarsi bisogna accedere ad un sito che richiede di
> installare un non ben definito certificato che io non ho alcuna

intenzione
> di scaricare.

ammetto la pessima gestione, il certificato è totalmente innocuo, è
semplicemente il certificato del sito.

> Chiederei quindi a Fatacarabina ci cancellarmi per cortesia da questa

lista.

fatto

> Grazie
>
> Maria Pia Osella
> Segreteria Gruppo MAG
>

> per cancellarsi dalla lista è sufficiente cliccare qui

nel campo prima di "edit options" e scegliere "unsubscribe" inserendo la