[Forumlucca] tassa dei rifiuti comune di Bagni di Lucca

Author: Marcantonio
Subject: [Forumlucca] tassa dei rifiuti comune di Bagni di Lucca
Pochi giorni fa è arrivata una lettera dall'azienda BIPIELLE Riscossioni
S.P.A con intestazione che cappeggiava sul foglio "AVVISO DI PAGAMENTO"
seguivano i dati dell'azienda di riscossione e i dati riguardanti la Tassa
rifiuti solidi urbani per gli anni 2000 e 2001. Sul retro c'erano scritte
nell'apposito spazio "ISTRUZIONI PER IL PAGAMENTO" le possibilità di
pagamento attraverso la rateizzazione in 6 comode quote. La veste grafica
per intenderci sia del foglio che dei bollettini di contocorrente sono
uguali a quelli della telecom ed enel.
Ossequioso delle scadenze mi sono precipitato a pagare la prima rata .......
ma udite udite ..... telefonando alla BIPIELLE ho avuto conferma che il
documento speditomi non è ufficializzato, nel senso che non è una cartella
esattoriale e quindi le scadenze sul foglio illustrativo sono del tutto
fittizie (diciamo consigliate).

Il pagamento viene suddiviso in questi termini
6 rate a partire dal 31 marzo (indicato come scadenza prima rata) e scadenza
dell'ultima 31 gennaio 2003.
Nessuno ha detto che la scadenza reale se vogliamo risparmiare L. 6000 di
notifica della cartella esattoriale direttamente a casa è il 31 gennaio
2003.
Nessuno dice che possiamo anche dopo la consegna della cartella esattoriale
aspettare mi sembra altri due mesi.

Questo è un invito ai partiti di opposizione del comune di Bagni di Lucca
.... sarebbe interessante un volantinaggio davanti al comune per informare i
cittadini che, ho saputo, si sono fatti in quattro per pagare la prima rata,
doppia perchè per il 2000 e il 2001 coincidono.

Tutto questo perchè il documento, credetemi, appare ufficiale anche se manca
la notifica .... a me sembra scorretto convincere un cittadino a pagare
delle tasse prima con la scusa di far risparmiare le 6000 lire di notifica
(unica spiegazione datami)

un saluto in attesa di una risposta

E' ricercando l'impossibile che l'uomo ha sempre realizzato il possibile
Coloro che si sono saggiamente limitati a ciò che appariva
loro come possibile, non hanno mai avanzato di un solo passo