Autor: consumo-critico-msf@inventati.org Data: Assumpte: [Consumo critico - Milano Social Forum]Prossimi impegni per il gruppo
Quello che segue è un riassunto sintetico della riunione del Milano Social Forum di ieri sera, è importante leggerlo perché prevede anche degli impegni per il nostro gruppo.
Si è parlato come previsto dei diversi appuntamenti già fissati:
16 aprile sciopero generale probabilmente ci saranno due cortei, il primo dei sindacati confederali, il secondo dei sindacati di base, si è discusso ovviamente a quale dei due deve partecipare il MSF, il discorso è rimasto in sospeso, la maggior parte degli interventi chiedeva di verificare la possibilità di un unico corteo, stando dentro tutti con le proprie caratteristiche e differenze.
Si è deciso invece di partecipare alla giornata dello sciopero con delle con delle piazze oppure iniziative tematiche curate in particolare dai gruppi di lavoro. Nel pomeriggio ci si ritrova tutti in una piazza per finire con una festa. A questo proposito come gruppo dovremmo fin da subito pensare ad un nostro volantino da distribuire il 16 aprile. (qualcuno che ha voglia può già pensarci per la riunione di Martedì sera!?)
Sulla Palestina si susseguono diverse iniziative le più vicine sono quella di stasera fiaccolata organizzata dai Sindacati con partenza in Piazza Fontana il MSF aderisce con propri contenuti, e sabato mattina alle 9.30 con partenza da Piazza Cairoli organizzata da MSF e collettivi studenteschi.
Sabato 13 aprile a Brescia, Fiera delle armi il MSF organizza delle carrozze treno per la manifestazione fissata a Brescia nel pomeriggio alle 14.30. Le iniziative sono diverse anche la mattina del 13 (creative, teatrali e di strada, Caterina proponeva di dare una mano al Gruppo dAzione Non-violenta milanese, che aveva partecipato alla nostra iniziativa contro i consumi a Natale). Domenica 14 mattina ci sarà un Forum.