[Forumlucca] News from the italia.indymedia.org:8081 newswir…

Üzenet törlése

Válasz az üzenetre
Szerző: bogus
Dátum:  
Tárgy: [Forumlucca] News from the italia.indymedia.org:8081 newswire
---------------------------------------------------------------

Story from the italia.indymedia.org:8081 newswire

Checkout independent media coverage of politics, protest, and life
at: http://italia.indymedia.org:8081

This message was sent to you by:

Comments:

---------------------------------------------------------------

Article by: appello_palestina                            
Tuesday 02 Apr 2002


Email: appello_palestina@???

Summary:messaggio di aggiornamento di Huwaida dell\'ISM e appello degli attivisti per la pace

Reference at indymedia website: http://italia.indymedia.org:8081//front.php3?article_id=45453

Article:
Amici,
mi scuso per non essere stata in grado di inviarvi altri report frequentemente come sarebbe stato necessario. Ancora, per favore fate riferimento al sito che stiamo cercando di tenere aggiornato dal momento che siamo qui testimoni sul campo nella Palestina assediata - www.jerusalem.indymedia.org. Se state cercando di raggiungerci per telefono tenete conto che le linee sono occupate, provate ancora o lasciate un messaggio. Il mio numero principale è 972-52-642-709.

Veloce aggiornamento:
Il compound presidenziale a Ramallah è attualmente sotto il fuoco. Abbiamo ancora 34 attivisti per la pace stranieri all’interno. C’è un terribile razionamento del cibo e dell’acqua. Hanno urgente bisogno di rifornimenti medici. Per favore guardate l’appello qui sotto. Pubblicatelo anche sul sito. I medici palestinesi oggi sono stati costretti a scavare una tomba comune nel parcheggio dell’ospedale di Ramallah per seppellire 25 dei cadaveri che erano stati accolti nei 4 giorni passati. Inoltre è difficile fare un conto preciso dei morti poiché i militari israeliani impediscono agli operatori medici di lavorare, i medici sono stati costretti a fare una stanza nell’obitorio. Non siamo stati in grado di seppellire i morti proprio a causa dell’assedio israeliano e della loro politica di aprire il fuoco. Ci sono fotografie disponibili sul sito. Una donna di 55 anni Widad Majed Nimr Safwan è stata colpita a morte da un cecchino israeliano !
non appena aveva lasciato l’ospedale di Ramallah questa mattina dove si era recata per un medicamento alla gamba rotta. Widad ha lasciato l’ospedale Shiekh Khaled bin Zayed circa alle 11:00 di questa mattina e il suo corpo è stato raccolto da un attivista per la pace italiano alle 11:15. I cecchini hanno sparato Widad allo zigomo e dietro al collo.
PER FAVORE fate pressioni sui vostri rispettivi governi. Davvero qui abbiamo bisogno di aiuto.
Huwaida
MANDATE UN AIUTO ADESSO
Come membri della forza civile di pace internazionale sul campo nelle città palestinesi assediate di Ramallah e Betlemme vi stiamo trasmettendo un urgente richiesta di aiuto.
Prima di tutto vi confermiamo che 34 civili stranieri sono ancora all’interno del compound presidenziale, sotto assedio delle forze israeliane. Sono 27 francesi, 2 tedeschi, 1 inglese, un belga, un brasiliano, 1 israeliana/canadese e 1 irlandese. Sono all’interno fin da domenica, 31 marzo, 2002. Ci comunicano un terribile razionamento del cibo, acqua e una disperata necessità di rifornimenti medici. Abbiamo tentato più volte di mandare loro del cibo, acqua e medicine attraverso le ambulanze della Mezzaluna Rossa palestinese ma i militari israeliani non hanno permesso che gli aiuti passassero. Gli attivisti per la pace stranieri all’interno del compound chiedono un intervento internazionale immediato. Hanno inviato un appello urgente ai loro rappresentanti all’ambasciata. Inoltre agli ambasciatori ci stiamo appellando al segretario generale delle Nazioni Unite Kofi Annan, al ministro degli esteri europeo Xavier Solanas, al segretario di stato american!
o Colin Powell, al generale Anthony Zinni, all’inviato speciale dell’Unione Europea Miguel Moratinos per venire immediatamente a Ramallah e intervenire per fermare l’assalto israeliano su tutte le città palestinesi e sulla popolazione.
Fin’ora civili disarmati stanno facendo il lavoro che i nostri governi e la comunità internazionale avrebbe dovuto fare e che DEVE INIZIARE A FARE ADESSO.
Siamo anche divenuti di proposito bersagli dell’esercito israeliano. Ieri i soldati israeliani hanno aperto il fuoco su un ampio gruppo di attivisti per la pace stranieri a Beit Jalla, ferendone sei (2 americani, 3 inglesi e un australiano). Adesso gli attivisti per la pace sono a Ramallah, Betlemme, Hebron e nei campi profughi di Dheisheh, Aida e Azza, servendo da scudi umani per proteggere la popolazione palestinese. Il governo israeliano ha dichiarato la legge marziale a Ramallah e Betlemme e ha ordinato a tutti noi di uscire. Ci rifiutiamo di uscire. Alcuni di noi hanno sono già stati arrestati e deportati per la solidarietà con il popolo palestinese.
Abbiamo bisogno di aiuto ADESSO. Le Nazioni Unite e i le Associazioni Internazionali della Croce Rossa sono stati ostacolati nel lavorare all’interno delle città palestinesi assediate. La mezzaluna rossa palestinese e i soccorritori sono stati arrestati dalle forze israeliane e alle loro ambulanze è stato negato il transito per portare aiuti umanitari e per prelevare i feriti e i morti. Le ambulanze, inoltre, sono state sparate e i medici e il personale costretto a stare inginocchiato nelle strade con il fucile puntato contro.
Ci appelliamo al mondo perché non resti in silenzio e venga nei Territori Palestinesi Occupati ad aiutare e proteggere la popolazione palestinese. NOI siamo testimoni di crimini di guerra e dobbiamo fermarli! Continueremo i nostri tentativi di aiutare il popolo palestinese nonostante il pericolo per le nostre vite. Le Nazioni Unite e i nostri rispettivi governi devono intervenire ora, con decisione e incondizionatamente.
ABBIAMO BISOGNO DI AIUTO! MANDATELO ORA! PER FAV0RE