[Forumlucca] doppiopetto NERO

Author: PIACENTINI
Subject: [Forumlucca] doppiopetto NERO

------=_NextPart_000_002D_01C1D6A7.40153A20

Ieri sera, al "Maurizio Costanzo show", Silvio Banana ha parlato per 56 =
(cinquantasei) minuti, SENZA ALCUNA INTERRUZIONE PUBBLICITARIA.
Ecco alcune "perle" estratte da quel monologo.

IMMIGRAZIONE

"Non possiamo essere disponibili a invasioni di massa....TRA POCO =
SAREMO BUTTATI FUORI DAL NOSTRO PAESE DA UNA MASSA MIGRATORIA CHE VERRA' =
QUI....dobbiamo combattere la povert=E0 nei loro paesi, ALTRIMENTI =
VERRANO QUI A PORTARE EPIDEMIE TERRIBILI COME L'AIDS....il diritto =
d'asilo va riconosciuto solo in singoli casi...
Costanzo :"ma io quando vedo un bambino che muore mi addoloro..."
Silvio Banana:"E' ovvio, ma non =E8 con la demagogia che risolviamo i =
problemi ( senti chi parla...).Dispiace a me, dispiace a te, e a =
tutti.Solo che c'=E8 qualcuno che fa (indovinate chi...?) e qualcuno che =
parla e basta.....
DA "IL MANIFESTO" 28 MARZO 2002

DA "LIBERAZIONE" 28 MARZO 2002

L'ETERE E' MIO E ME LO GESTISCO IO

"(...)Berlusconi giura (sulla testa dei manifestanti?) che nei 6 cortei =
della CGIL non c'erano pi=F9 di 700.000 persone."Ho fatto tutti i =
calcoli possibili ".Allora dipender=E0 dal modello base:se aveva le =
dimensioni di Giuliano Ferrara tutto si spiega.
Per il presidente del consiglio la manifestazione della CGIL "non =E8 =
stata poi cos=EC pacifica.C'erano cartelli che auguravano la mia morte, =
ingiurie, odio, diffamazioni e chi gridava al regime fascista".E poi =
gira voce che due mamme con carrozzina in via delle Terme di Caracalla =
si siano lamentate per la troppa confusione.Ma ora possono stare =
tranquille,ci penser=E0 lui, Silvio Berlusconi.Dalla televisione."Contro =
le menzogne bisogna reagire".Il premier parla dell'art.18 e racconta la =
sua verit=E0:"E' stato capito solo dall'1-2% degli italiani".Ne =E8 =
arcisicuro,probabilmente ha chiesto lumi a Datamedia.E allora parte la =
domanda:"Chi sa spiegare cos'=E8 l'art.18?".Nella platea del teatro =
Parioli solo poche mani che si alzano.Sorriso smagliante del premier.Poi =
il solito disco:"Eppure sono andati in piazza contro il terrorismo e =
contro questa riforma, una riforma voluta da Marco Biagi".Di seguito:"Il =
signor D'Alema, ha proposto di cambiare l'art.18, il signor Cofferati lo =
ha fermato".Un'interpretazione impeccabile,di come non si riapre il =
dialogo, ma per fortuna siamo alla televisione(...)
Cinquantasei minuti sono lunghi.Lunghissimi.Cos=EC c'=E8 tempo per una =
novit=E0.Il dialogo.Eccolo Berlusconi :"I sindacati sono uno dei =
protagonisti della democrazia italiana assieme al governo e al =
parlamento".E ancora:"Se le forze sociali pensano di poter arrivare a =
quello che =E8 il nostro stesso fine, cio=E8 la creazione di pi=F9 posti =
di lavoro, allora ci facciano delle proposte".Il passaggio da dottor =
Jekil a Mr Hyde =E8 sempre pi=F9 veloce, alla fine tra amici, nemici, =
sindacati, industriali, la confusione diventa regola.Commenti positivi e =
negativi si susseguono a ritmo sempre pi=F9 incalzante.(...)
Arriva una frase illuminante per capire il Berlusconi pensiero, quello =
vero:"Ho rispetto per le camere, ma non vado in Parlamento a dire delle =
assolute banalit=E0Non trasformiamolo in un luogo dove non si fanno le =
cose che contano".A ruota un'altra perla:"Stamattina ho aperto i =
giornali e ho letto frasi che ieri non ho detto".All'invito di Costanzo =
di cogliere questa occasione per rettificare, Berlusconi =
risponde:"Sarebbe troppo lungo, passerei la vita a rettificare, io ho da =
lavorare".Ma non =E8 ancora finita.Come l'Alighiero Noschese dei giorni =
migliori, il cavaliere si trasforma nel suo ultimo e pi=F9 fedele =
alleato,Umberto Bossi:"Nessuno pensa a sparare delle cannonate, ma a =
fare delle perquisizioni si", perch=E8 "altrimenti tra poco saremo =
buttati fuori da una massa migratoria".Di pi=F9:"Non possiamo essere =
disponibili a INVASIONI di clandestini".(...)
In mezzo a questo diluvio di parole, il terzo consecutivo intervento di =
Carlo Azelio Ciampi sulla situazione politica italiana sembra una =
pioggerellina di marzo appena accennata."Lo sviluppo democratico ce lo =
abbiamo nel sangue-dice da Napoli il capo dello stato-bisogna stare =
tranquilli".
Ma Berlusconi non sente, =E8 impegnato nella citazione storica:"il 18 =
aprile del 1946 l'Italia ha scelto la democrazia e ha scelto la =
libert=E0".In realt=E0 la DC vinse le elezioni 2 anni dopo.Un lapsus, =
oppure ha ragione Sergio Cofferati quando dice che il premier non =
conosce la storia? =20

DA "PORTA A PORTA" :

Silvi Berlusconi: "Andr=F2 a far visita a pap=E0 Cervi..."
Fausto Bertinotti:"E' morto ! "

------=_NextPart_000_002D_01C1D6A7.40153A20

<HTML><HEAD>
<META content=3D"text/html; charset=3Diso-8859-1" =
http-equiv=3DContent-Type>
<STYLE></STYLE>
</HEAD>
<BODY bgColor=3D#ffffff>
<DIV><FONT face=3DArial size=3D2><STRONG>Ieri sera, al "Maurizio =
Costanzo show",=20
Silvio Banana ha parlato per <FONT size=3D3>56 (cinquantasei</FONT>) =
<FONT=20
size=3D3>minuti</FONT>, SENZA&nbsp; ALCUNA INTERRUZIONE=20
PUBBLICITARIA.</STRONG></FONT></DIV>
<DIV><FONT face=3DArial size=3D2><STRONG>Ecco alcune "perle" estratte da =
quel=20
monologo.</STRONG></FONT></DIV>
<DIV>&nbsp;</DIV>
<DIV>&nbsp;</DIV>
<DIV><FONT face=3DArial =
size=3D2><STRONG>IMMIGRAZIONE</STRONG></FONT></DIV>
<DIV>&nbsp;</DIV>
<DIV><FONT face=3DArial size=3D2><STRONG>"Non possiamo&nbsp; essere =
disponibili a=20
invasioni di massa....TRA POCO SAREMO BUTTATI FUORI DAL NOSTRO PAESE DA =
UNA=20
MASSA MIGRATORIA CHE VERRA' QUI....dobbiamo combattere la povert=E0 nei =
loro=20
paesi, <FONT color=3D#ff0000>ALTRIMENTI VERRANO QUI A PORTARE EPIDEMIE =
TERRIBILI=20
COME L'AIDS</FONT><FONT color=3D#000000>....il diritto d'asilo va =
riconosciuto=20
solo in singoli casi...</FONT></STRONG></FONT></DIV>
<DIV><STRONG><FONT color=3D#0000ff face=3DArial size=3D2>Costanzo :"ma =
io quando vedo=20
un bambino che muore mi addoloro..."</FONT></STRONG></DIV>
<DIV><FONT face=3DArial size=3D2><STRONG>Silvio Banana:"E' ovvio, ma non =
=E8 con la=20
demagogia che risolviamo i problemi ( </STRONG>senti chi=20
parla...).<STRONG>Dispiace a me, dispiace a te, e a tutti.Solo che c'=E8 =
qualcuno=20
che fa (</STRONG>indovinate chi...?<STRONG>) e qualcuno che parla e=20
basta.....</STRONG></FONT></DIV>
<DIV><FONT face=3DArial size=3D2>DA "IL MANIFESTO" 28 MARZO =
2002</FONT></DIV>
<DIV>&nbsp;</DIV>
<DIV>&nbsp;</DIV>
<DIV><FONT face=3DArial size=3D2>DA "LIBERAZIONE" 28 MARZO =
2002</FONT></DIV>
<DIV>&nbsp;</DIV>
<DIV><FONT face=3DArial size=3D2>L'ETERE E' MIO E ME LO GESTISCO =
IO</FONT></DIV>
<DIV>&nbsp;</DIV>
<DIV><FONT face=3DArial size=3D2><STRONG>"(...)Berlusconi giura (sulla =
testa dei=20
manifestanti?) che nei 6 cortei della CGIL non c'erano pi=F9 di 700.000=20
persone."Ho fatto tutti i calcoli possibili ".Allora dipender=E0 dal =
modello=20
base:se aveva le dimensioni di Giuliano Ferrara tutto si=20
spiega.</STRONG></FONT></DIV>
<DIV><FONT face=3DArial size=3D2><STRONG>Per il presidente del consiglio =
la=20
manifestazione della CGIL "non =E8 stata poi cos=EC pacifica.C'erano =
cartelli che=20
auguravano la mia morte, ingiurie, odio, diffamazioni e chi gridava al =
regime=20
fascista".E poi gira voce che due mamme con carrozzina in via delle =
Terme di=20
Caracalla si siano lamentate per la troppa confusione.Ma ora possono =
stare=20
tranquille,ci penser=E0 lui, Silvio Berlusconi.Dalla televisione."Contro =
le=20
menzogne bisogna reagire".Il premier parla dell'art.18 e racconta la sua =

verit=E0:"E' stato capito solo dall'1-2% degli italiani".Ne =E8=20
arcisicuro,probabilmente ha chiesto lumi a Datamedia.E allora parte la=20
domanda:"Chi sa spiegare cos'=E8 l'art.18?".Nella platea del teatro =
Parioli solo=20
poche mani che si alzano.Sorriso smagliante del premier.Poi il solito=20
disco:"Eppure sono andati in piazza contro il terrorismo e contro questa =

riforma, una riforma voluta da Marco Biagi".Di seguito:"Il signor =
D'Alema, ha=20
proposto di cambiare l'art.18, il signor Cofferati lo ha=20
fermato".Un'interpretazione impeccabile,di come non si riapre il =
dialogo, ma per=20
fortuna siamo alla televisione(...)</STRONG></FONT></DIV>
<DIV><FONT face=3DArial size=3D2><STRONG>Cinquantasei minuti sono=20
lunghi.Lunghissimi.Cos=EC c'=E8 tempo per una novit=E0.Il dialogo.Eccolo =
Berlusconi=20
:"I sindacati sono uno dei protagonisti della democrazia italiana =
assieme al=20
governo e al parlamento".E ancora:"Se le forze sociali pensano di poter =
arrivare=20
a quello che =E8 il nostro stesso fine, cio=E8 la creazione di pi=F9 =
posti di lavoro,=20
allora ci facciano delle proposte".Il passaggio da dottor Jekil a Mr =
Hyde =E8=20
sempre pi=F9 veloce, alla fine tra amici, nemici, sindacati, =
industriali, la=20
confusione diventa regola.Commenti positivi e negativi si susseguono a =
ritmo=20
sempre pi=F9 incalzante.(...)</STRONG></FONT></DIV>
<DIV><FONT face=3DArial size=3D2><STRONG>Arriva una frase illuminante =
per capire il=20
Berlusconi pensiero, quello vero:"Ho rispetto per le camere, ma non vado =
in=20
Parlamento a dire delle assolute banalit=E0Non trasformiamolo in un =
luogo dove non=20
si fanno le cose che contano".A ruota un'altra perla:"Stamattina ho =
aperto i=20
giornali e ho letto frasi che ieri non ho detto".All'invito di Costanzo =
di=20
cogliere questa occasione per rettificare, Berlusconi risponde:"Sarebbe =
troppo=20
lungo, passerei la vita a rettificare, io ho da lavorare".Ma non =E8 =
ancora=20
finita.Come l'Alighiero Noschese dei giorni migliori, il cavaliere si =
trasforma=20
nel suo ultimo e pi=F9 fedele alleato,Umberto Bossi:"Nessuno pensa a =
sparare delle=20
cannonate, ma a fare delle perquisizioni si", perch=E8 "altrimenti tra =
poco saremo=20
buttati fuori da una massa migratoria".Di pi=F9:"Non possiamo essere =
disponibili a=20
INVASIONI di clandestini".(...)</STRONG></FONT></DIV>
<DIV><STRONG><FONT face=3DArial size=3D2>In mezzo a questo diluvio di =
parole, il=20
terzo consecutivo intervento di Carlo Azelio Ciampi sulla situazione =
politica=20
italiana sembra una pioggerellina di marzo appena accennata."Lo sviluppo =

democratico ce lo abbiamo nel sangue-dice da Napoli il capo dello =
stato-bisogna=20
stare tranquilli".</FONT></STRONG></DIV>
<DIV><FONT face=3DArial size=3D2><STRONG>Ma Berlusconi non sente, =E8 =
impegnato nella=20
citazione storica:"il 18 aprile del 1946 l'Italia ha scelto la =
democrazia e ha=20
scelto la libert=E0".In realt=E0 la DC vinse le elezioni 2 anni dopo.Un =
lapsus,=20
oppure ha ragione Sergio Cofferati quando dice che il premier non =
conosce la=20
storia?</STRONG>&nbsp; </FONT></DIV>
<DIV>&nbsp;</DIV>
<DIV><FONT face=3DArial size=3D2>DA "PORTA A PORTA" :</FONT></DIV>
<DIV>&nbsp;</DIV>
<DIV><FONT face=3DArial size=3D2>Silvi Berlusconi: "<FONT =
size=3D3>Andr=F2 a far visita=20
a pap=E0 Cervi..."</FONT></FONT></DIV>
<DIV><FONT face=3DArial size=3D2>Fausto Bertinotti:"<FONT size=3D3>E' =
morto !=20
"</FONT></FONT></DIV></BODY></HTML>

------=_NextPart_000_002D_01C1D6A7.40153A20--