[Cm-crew] RE: [Cm-crew] news - newsletter 2 BOZZA aggiunte d…

Autor: Alieno
Temas antigos: [Cm-crew] RE: [Cm-crew] news - newsletter 2 BOZZA da inviare entro le 16.00
Temas novos: [Cm-crew] Critical Mass Newsletter #2
Asunto: [Cm-crew] RE: [Cm-crew] news - newsletter 2 BOZZA aggiunte delle 16.20
At 16.06 22/03/02 +0100, filipp0 [cauz.] wrote:
>BOZZA ulteriore.
>io tra mezz'ora circa stacco perche' vorrei studiare qualcosina per l'esame
>di lunedi'... in serata posto la definitiva sulla ML delle niuz con=

eventuali
>contributi pomeridiani...

Ecco i miei contributi:

aggiunta:
la visione di schizz0
la chiusura della mail coi dati
appuntamento preciso con biciG8

propongo di invertirei mettendo prima il commento e poi l'articolo del=
corsera.

>proposta: se non da questo, perlomeno dal prossimo numero si potrebbe=

mettere
>una sezione "work in progress"

facciamo dalla prossima che cosi' chiudimao questa in tempo?
chi va a roma senno non la legge.

---- segue testo in progres---

> [...]
>

>_CM a torino - primo contatto
>sabato 23 marzo
>ore 10.30
>Piazza solferino
><http://www.inventati.org/criticalmass/torino.htm>
>(PRIMO CONTATTO: chiunqua abbia una bici con cui fare massa critica ci sia,
>chi ben comincia e' a meta' dell'opera! e chi non ha una bici dia segni
>lo stesso...)
>

>_corteo sindacale a Roma
>sabato 23 marzo
>Piazza Esedra/Repubblica, bordo della fontana, lato della chiesa.
>se avete la bici sara' facile incontrarsi...

Roma CM e BICIg8 -contatto
sabato 23 marzo
dalle 10.00 fino alla fine della manifastazione della CGIL
circo massimo vicino allo striscione del BICIg8

<http://www.bicig8.org/eventi.html#bicig8>

> [...]
>
>____Avvistamenti:
>
>Corriere della sera, sezione Cronaca di Milano
>Martedi', 20 Mar 2002
>
>"TENDENZE / Diffuse da Amsterdam a San Francisco, le biciclettate notturne
>conquistano anche i milanesi
>
>Pedalando al chiaro di luna
>
>Partenza al gioved=EC da piazza Mercanti. Tra i percorsi: Navigli,
>Parco Sempione, Chinatown
>
>Caschetto e camera d'aria a tracolla. Complici la primavera e la voglia
>di
>ricacciare lo smog sotto la soglia d'allarme, =E8 questo il look del=

momento

> [...]
>delle pedalate notturne che da tre settimane, il gioved=EC, si snodano per
>
>la citt=E0 sorprendendo vigili, automobilisti e passanti. Impossibile non
>
>notarli 50 ciclisti che scampanellano per la circonvallazione, su e gi=F9
>
>dalle curve del parco Sempione, a Chinatown, lungo i Navigli. Pit stop
>per una birra, un gelato, una gomma bucata. Niente divise, bandierine
>o marchi. Et=E0 media: fra i venti e i trent'anni. Chi siete? =ABUn gruppo
>di amici che vanno in bici, ti unisci?=BB, gridano senza smettere di
>pedalare. No, dai, veramente: chi siete? =ABUn gruppo di amici che=

riempiono

>le vie delle loro voci e del silenzio delle loro biciclette=BB, spiegano i
>ragazzi in testa al gruppo che si autodefiniscono ciclisti-dadaisti.
>=ABQueste pedalate al chiaro di luna che andranno avanti fino all'estate
>non sono manifestazioni di protesta. Certo, siamo contro il traffico. Ma
>
>nel senso che il traffico, alla fine, diventiamo noi. Il nostro =E8=

piuttosto

> [...]
>citt=E0 senza macchine=BB. Tecnicamente, questo happening su due ruote si
>chiama coincidenza organizzata e se, nelle prime settimane, gli inviti
>a partecipare sono stati fatti ad amici ed amici di amici con un tam
>tam di telefonate ed email, da domani, 21 marzo, la biciclettata =E8=20
>ufficialmente
>aperta a tutti i cittadini. Per partecipare non serve
>essere ambientalisti o ciclisti professionisti: l'unica regola =E8
>spostarsi su un mezzo a energia muscolare e, quindi, a inquinamento
>zero. Dai rollerblade alle bici, l'importante =E8 avere fanalini=

funzionanti
> [...]
>Amsterdam, dunque? Per saperlo bisogner=E0 aspettare qualche settimana,
>ma i ragazzi che hanno lanciato le pedalate notturne sono fiduciosi:
>=ABAi milanesi la bici piace, spero che presto saremo in centinaia a
>pedalare per la citt=E0 di notte=BB. Per chi volesse cogliere il loro
>invito, appuntamento a domani. Si parte da piazza Mercanti
>alle ore 21.30".
>
>Carlotta Jesi
>
>____che dire?
>
>Evidentemente, nonostante un sito gia' attivo, due mailing list, un=

manifesto
>e diversi contatti, nella redazione del Corsera si preferisce sempre=

inventare
> [...]
>chiamata in centrale da parte del militare in livrea. Unica nota dolente:
>
>la ciurma rimane per lo pi=F9 maschile. Serve uno sforzo per tirare in
>mezzo amiche, sorelle, nonne, zie e cugine. Finale caotico al bulk. E=20
>nell'universo
>l'entropia ha fatto un altro passo avanti.
>(qualche birra di troppo?)
>
>*Visuale di menthos:
>
>vogliamo tutto, subito e gratis
>telai monoscocca
>slooping in alluminio
>monoammortizzatore anteriore a doppia piastra

*Visuale di schiz0:

sound track: Italian Concerto In F Major [Allegro (Tempo Giusto)] - J.S Bach

beh, non c'e' nulla da dire...
di fronte al delirio di ier sera
le parole sfumano
tra i vapori dell'alcool,
il THC,
la sinfonia degli ingranaggi ciclici
& l'ebbrezza del flusso (anch'esso ciclico).

ognun* spettat* att* regista
di un'esperienza collettiva ai limiti del reale.

certo... i dettami ciclosofici sono stati infranti,
ma la totalita' del movimento
aveva un fascino & un fluire tuttaltro che routinari
& dopo la visione mediatica ci voleva proprio
questa rivincita della strada.

a letto ho continuato a pedalare x tutto il resto della notte...
non so' se sono arrivato da qualche parte...
anzi, sicuramente N0... l'importante era la deriva.

ho voluto la bicicletta?
ora pedalo!

baci (sentiti) a tutt*.

>????