[Cm-crew] cm & media

Author: Livio Colombo
Subject: [Cm-crew] cm & media

Giovanni Pesce wrote:

>ora che come appuntamento ci siamo distaccati da bulk il rischio è di
>"ciclobizzarci". Il corsera in questo è maestro. E' capace di tirare fuori
>il lato meneghino/triste di ogni cosa, svutandolo di epos e pathos.

effettivamente il rischio c'è. Per questo lo spostamento a me è sembrato
un po' frettoloso. E poi faccio un po' fatica a pensare ad un
appuntamento nel salotto buono di Milano, la bicicletta è roba da
periferia, sudore e ruggine, scusate ma ho bisogno anch'io dei miei
miti. Forse il centro dovremmo raggiungerlo quando le periferie non
saranno più in grado di contenerci

>Ora più
>che mai è importante mantenere intatta la purezza dadaista.

Questo mi piace proprio. O vogliamo finire dentro un articolo di Lina Sotis?

> Non siamo dei
>facinorosi, ma siamo sicuramente dei ciclisti radicali e libertari. Il logo
>del sito in questo senso va benissimo. La differenza con le manifestazioni
>delle associazioni ambientaliste tradizionali per me deve rimanere forte a
>livello estetico, a livello di toni e soprattutto nel rifiuto assoluto di
>chiedere autorizzazioni. Io proporrei anche di essere muti, di non parlare e
>di non lanciare proclami/rivendicazioni o altro, ma di lasciare tutto
>all'impatto visivo e al sito. Che ne dite?

Questo mi piace anche di più

>Insomma che le dico a questa del Corriere? 1) Le spiffero tutto, compreso
>l'url, il legame col bulk, con biciG8, etc. 2) le dico solo il luogo
>dell'appuntamento di giov prossimo e che se vuole venga con un fotografo 3)
>sto zitto e le dico che si arrangi

Ormai pare abbia già vinto la 2. Questi referendum online viaggiano un
po' troppo veloci. Così imparo. Non so :-\ . Valli e Fazio se ne
intenderanno anche di media, ma il rischio è che con un paio di foto il
Corsera si inventi tutta una storia tipo: " Un nuovo modo di passare il
giovedì sera dei giovani milanesi".
Ma non si prenda nemmeno troppo sul serio quello che dico: sono cose
dette da un ciclista in stato un po' confusionale. Dopo la cm del 14
sono entrato in piena fase tormentata. Ci vediamo giovedì ;-) .