[Forumlucca] Fwd: [intifada2001] per i compagni ospedalieri …

Poista viesti

Vastaa
Lähettäjä: asa lucca
Päiväys:  
Aihe: [Forumlucca] Fwd: [intifada2001] per i compagni ospedalieri appello dalla Palestina
<html><div style='background-color:'><DIV>
<P><BR><BR></P></DIV>
<DIV></DIV>
<DIV></DIV>>From: "danila" <DANILALUCI@???>
<DIV></DIV>>Reply-To: intifada2001@???
<DIV></DIV>>To: <INTIFADA2001@???>
<DIV></DIV>>CC: "roma nord 20" <L.SELLER@???>, <ANAIROD@???>, <NETWORKANTICAPITAL@???>, "germano" <GERMANO.MONTI@???>
<DIV></DIV>>Subject: [intifada2001] per i compagni ospedalieri appello dalla Palestina
<DIV></DIV>>Date: Tue, 12 Mar 2002 23:36:45 +0100
<DIV></DIV>>
<DIV></DIV>>COMUNICATO DEI MEDICI PER I DIRITTI UMANI - ISRAELE
<DIV></DIV>>
<DIV></DIV>>8/3/2002
<DIV></DIV>>
<DIV></DIV>>Miri Weingarten
<DIV></DIV>>
<DIV></DIV>>miri@???
<DIV></DIV>>
<DIV></DIV>>I medici per i diritti umani hanno presentato una petizione alla Corte Suprema israeliana, l'Alta Corte di Giustizia, contro il comandante dell'esercito israeliano in West Bank e quello della striscia di Gaza, alla luce della condotta dell'esercito nei confronti delle ambulanze e del personale medico e paramedico nelle giornate del 7 e dell'8 marzo.
<DIV></DIV>>
<DIV></DIV>>Tra le prove citate:
<DIV></DIV>>
<DIV></DIV>>-il 7 marzo il guidatore di un'ambulanza del PRCS della mezzaluna rossa palestinese, Ibrahim Muhammad Sa'ada, 38 anni, è stato ucciso dal fuoco israeliano e due membri dello staff sono stati feriti mentre cercavano di evacuare i feriti durante gli attacchi israeliani nella città di Tulkarem.
<DIV></DIV>>
<DIV></DIV>>-poco dopo, nello stesso giorno, è stato ucciso il guidatore di un'altra ambulanza di proprietà dell' agenzia ONU per i rifugiati (UNRWA), Kamel Muhammad Salem, 35 anni, sempre nella città di Tulkarem sotto il fuoco israeliano. Un medico della stessa ambulanza, Dr. Adnan Karmash ha subito ferite d'arma da fuoco alla testa ed è stata ferita anche un'infermiera.
<DIV></DIV>>
<DIV></DIV>>-il Dr. Fa'ez Jibril, direttore della mezzaluna rossa palestinese ci ha riportato che all'una di questa notte un'ambulanza della mezzaluna è stata mandata ad evacuare i feriti durante una pausa dei bombardamenti israeliani a Sudanyya, a nord della città di Gaza. Il capo medico, Sa'ed Shalail, ha lasciato l'ambulanza per unirsi al personale medico sul campo mentre il guidatore aspettava. In quel momento sono ripresi i bombardamenti che hanno ucciso Shalail e gravemente ferito un altro medico, Mohammed Al-Hassi.
<DIV></DIV>>
<DIV></DIV>>-La stessa fonte ci riporta che a Hawaz'a, ad est di Khan Younis, nella striscia di Gaza, dopo che 15 palestinesi erano stati uccisi e molti altri feriti dal fuoco israeliano, l'esercito ha impedito l'evacuazione alle ambulanze dalla mezzanotte del 7 marzo fino alle 5.30 dell'8 marzo.
<DIV></DIV>>
<DIV></DIV>>-Il direttore amministrativo dell'ospedale di Yamama, Betlemme, Ahmad No'man, 45 anni, stava lasciando l'ospedale con la sua macchina, in coordinamento con la Croce Rossa, per andare a prendere una strumentazione per raggi X per l'ospedale. E' stato bersagliato dall'esercito israeliano vicino all'ospedale ed è tornato dentro. Dopo un'ulteriore patteggiamento con la Croce Rossa e il quartier generale dell'esercito, gli è stato dato il permesso di lasciare l'ospedale, in sicurezza. Ma fuori dell'ospedale è stato ucciso a sangue freddo dai soldati israeliani, nella sua macchina.
<DIV></DIV>>
<DIV></DIV>>I Medici per i diritti umani sono estremamente preoccupati per questo palese disprezzo della vita umana e per l'autonomia del personale medico. Vediamo la condotta di una società durante l'azione militare e il rispetto di quella società per i feriti e per il personale sanitario in servizio, come uno specchio dei valori di quella società.
<DIV></DIV>>
<DIV></DIV>>Chiediamo che l'esercito israeliano cessi immediatamente gli attacchi sulle ambulanze, sui feriti e sui civili.
<DIV></DIV>>
<DIV></DIV>>Ci appelliamo alla comunità internazionale perché intervenga in questo senso.
<DIV></DIV>>
<DIV></DIV>>I Medici per i diritti umani hanno avviato un'iniziativa per fornire assistenza medica ai feriti in West Bank e Gaza e per provvedere a consegnare attrezzature mediche e medicine agli ospedali dei Territori Occupati e anche cure mediche sul campo.
<DIV></DIV>>
<DIV></DIV>>Richiedono perciò ogni contributo possibile, non però medicinali che non potrebbero passare la dogana.
<DIV></DIV>>
<DIV></DIV>>Per maggiori dettagli contattare Miri Weingarten,
<DIV></DIV>>
<DIV></DIV>>+972 3 6873718 miri@???
<DIV></DIV>>
<DIV></DIV>>Invece il numero di conto dell'Unione dei Comitati per la Salute che gestiscono l'ospedale di Gaza-AlAwda, è:
<DIV></DIV>>
<DIV></DIV>>Gaza Branch
<DIV></DIV>>
<DIV></DIV>>A/C: 9550-470-7-510
<DIV></DIV>>
<DIV></DIV>>Swift Code: ARABPS22500
<DIV></DIV>>
<DIV></DIV>>Union of Health Work Committees
<DIV></DIV>>
<DIV></DIV>>
<DIV></DIV>>
<DIV></DIV>>
<DIV></DIV>>
<DIV></DIV>>
<DIV></DIV></div><br clear=all><hr>Scarica GRATUITAMENTE MSN Explorer dall'indirizzo <a href='http://g.msn.com/1HM308501/O'>http://explorer.msn.it/intl.asp</a><br></html>