[Forumumbri] Agnoletto ai Social Forum su CGIL 12.03.02

Autor: Ornella Sticchi
Asunto: [Forumumbri] Agnoletto ai Social Forum su CGIL 12.03.02
----------
Da: "Vittorio Agnoletto" <vagnoletto@???>
Risposta: fori-sociali@???
Data: Tue, 12 Mar 2002 19:07:52 +0100
A: <fori-sociali@???>
Oggetto: [fori-sociali] ltt ai Social Forum su CGIL 12.03.02

Milano, 12 marzo 2002
Carissimi,
come stabilito dall'assemblea del 3, ho inviato nei giorni scorsi una
lettera a Cofferati illustrando la posizione dei social forum e chiedendo l=
spazio per un intervento da parte del movimento alla manifestazione del 23
marzo.
Ieri, nel tardo pomeriggio, ho ricevuto una telefonata da parte di Cofferat=
che escludeva tale possibilit=E0 con la motivazione che gli interventi
sarebbero stati solo sindacali.
Ho spiegato, senza sortire nessun effetto, l'importanza di legare i temi
sociali sostenuti dal nostro movimento con la vertenza in difesa
dell'articolo 18.
In data odierna ho sollecitato via fax la segreteria nazionale della CGIL a
formalizzare per iscritto la risposta da me ricevuta telefonicamente e ho
rinnovato la richiesta di un incontro.
E' evidente che qualora la posizione comunicatami da Cofferati dovesse
essere confermata, ci=F2 risulterebbe in inspiegabile contrasto con la
positiva collaborazione e talvolta addirittura la presenza interna ai socia=
forum di diverse Camere del Lavoro.
Appena ricever=F2 la risposta formale della CGIL ve la invier=F2.
Personalmente, ritengo che vada ovviamente confermata la nostra
partecipazione alla manifestazione del 23 ma che ci dovr=E0 essere una attent=
discussione attorno alle modalit=E0 della partecipazione stessa.
Vittorio Agnoletto