[Forumlucca] "guerriglieri e banditi dalle bandiere rosse"

Author: PIACENTINI
Subject: [Forumlucca] "guerriglieri e banditi dalle bandiere rosse"

------=_NextPart_000_0037_01C1B98E.D6619AE0

Schifani a L'Unit=E0

Su l'unit=E0 del 17 febbraio,a proposito delle polemiche relative al =
G8,alcune mie dichiarazioni vengono affiancate in modo falso e =
tendenzioso,a concetti da me mai condivisi e che non appartengono alla =
mia posizione politica."Il senatore Schifani di Forza Italia spiega =
perch=E8 =E8 lecito sparare sulla folla",recita L'Unit=E0.Nessuno della =
maggioranza o di Forza Italia si =E8 mai sognato di condividere quel =
concetto(nooooooooooooooooooooo)nato evidentemente solo dalla =
faziosit=E0 politica di un redattore.Il tutto con l'aggravante della =
collocazione in prima pagina con grande evidenza.
Io ho precisato,come risulta dalle agenzie,che sarebbe stato doveroso =
qualsiasi intervento delle forze dell'ordine a difesa dell'incolumit=E0 =
dei leader mondiali,contro chi avesse sfondato la zona rossa.Il resto =
=E8 solo disinformazione.Per questo mi riservo ogni azione legale a =
tutela della mia onorabilit=E0 politica.
Renato Schifani

L'Unit=E0 a Schifani
1 Per comodit=E0 dei lettori,riportiamo la frase del senatore Schifani =
riportata testualmente nella "striscia rossa" dell'Unit=E0 di ieri e il =
relativo contesto:il presidente dei senatori di Forza Italia,Renato =
Schifani,sostiene che "la sinistra =E8 in malafede,non pu=F2 fare la =
voce grossa.I post-comunisti hanno la responsabilit=E0 di aver avallato =
politicamente il saccheggio di Genova messo a segno dai guerriglieri e =
banditi dalle bandiere rosse visti da milioni di italiani.In ogni caso =
il nostro paese aveva il dovere di tutelare l'incolumit=E0 dei leader =
mondiali.Qualsiasi intervento da parte delle forze dell'ordine contro =
chi avesse sfondato la "zona rossa" sarebbe stato un dovuto atto di =
legittima difesa".(Agi,16 febbraio,ore 17:17)

2 Aggiungiamo successiva dichiarazione del senatore Schifani in risposta =
al senatore Angius:
"Io chiedo ad Angius come definisce i teppisti che hanno saccheggiato =
Genova,distrutto mezza citt=E0,lanciato molotov e usato anche spranghe =
di ferro contro le forze dell'ordine e i loro mezzi.Io li definisco =
banditi.Forse Angius li definisce persone meritevoli di una medaglia al =
valore??"(Agi 16 febbraio,ore 20:44)

3 Desideriamo precisare che la "striscia rossa" di cui si lamenta il =
senatore di F.I non =E8 stata la svista faziosa di un redattore ma la =
scelta di cronaca del direttore di questo giornale.

------=_NextPart_000_0037_01C1B98E.D6619AE0

<HTML><HEAD>
<META content=3D"text/html; charset=3Diso-8859-1" =
http-equiv=3DContent-Type>
<STYLE></STYLE>
</HEAD>
<BODY bgColor=3D#ffffff>
<DIV><FONT face=3DArial size=3D2><STRONG>Schifani a =
L'Unit=E0</STRONG></FONT></DIV>
<DIV>&nbsp;</DIV>
<DIV><FONT face=3DArial size=3D2>Su l'unit=E0 del 17 febbraio,a =
proposito delle=20
polemiche relative al G8,alcune mie dichiarazioni vengono affiancate in =
modo=20
falso e tendenzioso,a concetti da me mai condivisi e che non =
appartengono alla=20
mia posizione politica."Il senatore Schifani di Forza Italia spiega =
perch=E8 =E8=20
lecito sparare sulla folla",recita L'Unit=E0.Nessuno della maggioranza o =
di Forza=20
Italia si =E8 mai sognato di condividere quel=20
concetto(<STRONG>nooooooooooooooooooooo</STRONG>)nato evidentemente solo =
dalla=20
faziosit=E0 politica di un redattore.Il tutto con l'aggravante della =
collocazione=20
in prima pagina con grande evidenza.</FONT></DIV>
<DIV><FONT face=3DArial size=3D2>Io ho precisato,come risulta dalle =
agenzie,che=20
sarebbe stato doveroso qualsiasi intervento delle forze dell'ordine a =
difesa=20
dell'incolumit=E0 dei leader mondiali,contro chi avesse sfondato la zona =
rossa.Il=20
resto =E8 solo disinformazione.Per questo mi riservo ogni azione legale =
a tutela=20
della mia onorabilit=E0 politica.</FONT></DIV>
<DIV><FONT face=3DArial size=3D2><STRONG>Renato =
Schifani</STRONG></FONT></DIV>
<DIV>&nbsp;</DIV>
<DIV><FONT face=3DArial size=3D2><STRONG>L'Unit=E0 a =
Schifani</STRONG></FONT></DIV>
<DIV><FONT face=3DArial size=3D2>1 Per comodit=E0 dei lettori,riportiamo =
la frase del=20
senatore Schifani riportata testualmente nella "striscia rossa" =
dell'Unit=E0 di=20
ieri e il relativo contesto:il presidente dei senatori di Forza=20
Italia<STRONG>,Renato Schifani,sostiene che "la sinistra =E8 in =
malafede,non pu=F2=20
fare la voce grossa.I post-comunisti hanno la responsabilit=E0 di aver=20
avallato&nbsp; politicamente il saccheggio di Genova messo a segno dai=20
guerriglieri e banditi dalle bandiere rosse visti da milioni di =
italiani.In ogni=20
caso il nostro paese aveva il dovere di tutelare l'incolumit=E0 dei =
leader=20
mondiali.Qualsiasi intervento da parte delle forze dell'ordine contro =
chi avesse=20
sfondato la "zona rossa" sarebbe stato un dovuto atto di legittima=20
difesa".(Agi,16 febbraio,ore 17:17)</STRONG></FONT></DIV>
<DIV>&nbsp;</DIV>
<DIV><FONT face=3DArial size=3D2><STRONG>2 </STRONG>Aggiungiamo =
successiva=20
dichiarazione del senatore Schifani in risposta al senatore =
Angius:</FONT></DIV>
<DIV><FONT face=3DArial size=3D2>"<STRONG>Io chiedo ad Angius come =
definisce i=20
teppisti che hanno saccheggiato Genova,distrutto mezza citt=E0,lanciato =
molotov e=20
usato anche spranghe di ferro contro le forze dell'ordine e i loro =
mezzi.Io li=20
definisco banditi.Forse Angius li definisce persone meritevoli di una =
medaglia=20
al valore??"(Agi 16 febbraio,ore 20:44)</STRONG></FONT></DIV>
<DIV>&nbsp;</DIV>
<DIV><FONT face=3DArial size=3D2><STRONG>3</STRONG> Desideriamo =
precisare che la=20
"striscia rossa" di cui si lamenta il senatore di F.I non =E8 stata la =
svista=20
faziosa di un redattore ma la scelta di cronaca del direttore di questo=20
giornale.</FONT></DIV>
<DIV>&nbsp;</DIV>
<DIV>&nbsp;</DIV>
<DIV>&nbsp;</DIV>