[Forumlucca] evviva 2

Author: marco
Subject: [Forumlucca] evviva 2
Messaggio in formato MIME composto da più parti.

------=_NextPart_000_0070_01C1A27E.2F9A39A0

Nel forum la discussione =E8 iniziata ora .... si =E8 iniziata ora ... =
nel forum ... la discussione...

Uso questa mia lettera per cercare di buttare gi=F9 pensieri che mi =
frullano nella testa da molto tempo e che sono stati ulteriormente =
stimolati dalle ultime del forum ...

....... della lettera di Zanchetta, condivisibile in alcune sue parti, =
mi ha colpito una frase detta da Martini .... " vado per ascoltare un =
movimento che non si pu=F2 pi=F9 ignorare " ... mi ha fatto riflettere e =
capisco che le singole frasi se estrapolate dal loro contesto possano =
stravolgere il significato del messaggio complessivo ma ... mi chiedo se =
diceva sul serio.... le componenti di questo grande calderone esistono =
da decenni, le idee che sono state condivise e per cui ci siamo battuti =
esistono da molto tempo e solo oggi qualcuno si accorge che =E8 =
necessario ascoltarle o meglio per ascoltarle bisogna farsi il viaggetto =
a Porto Alegre .... non solo lui ma tutti gli altri valvassori =
valvassini e vassali.=20
MI ricordo quando partecipando ad una riunione di partito alla quale =
erano presenti dirigenti e amministratori feci un intervento sul =
problema del risparmio energetico nelle strutture pubbliche ... i =
presenti sorrisero ... e passarono ad altro... l=EC mi accorsi che non =
ero di "tendenza" .
Porto Alegre pu=F2 essere visto in molte maniere ... come momento di =
incontro e dialogo, come luogo di sola riflessione, come momento di =
"aggiornamento" sui fatti del mondo, come momento per "sdoganarsi" per =
cambiare nuovamente una faccia che ormai era diventata vecchia e stantia =
(badate bene questo non vale solo per i politici!).=20

Io non ho mai avuto la fortuna di viaggire in Sud America e tanto meno =
andare a Porto Alegre ma questa zona l'ho sempre immaginata come vorrei =
il mio mondo, serena, senza eminenze grigie o rosa dove la gente si =
sorride e non esiste la necessit=E0 di avere un borsello pieno di =
centesimi ed euro. (sogno...utopia..realt=E0?? mah)

Spero vivamente che chi intende governare questo paese abbia la =
capacit=E0 di sognare, di andare oltre il grigiore degli accordi, di non =
vendersi per il consenso e la gestione di una piccola o grande fetta di =
potere. Anche perch=E8 oggi non siamo pi=F9 accomodanti non vogliamo =
avere con noi "forze bastevoli per conquistare il campo avversario" =
anche se compromesse e corrotte (nel senso dei valori e dei principi)=20
Oggi il movimento =E8 composto da associazioni ma soprattutto da persone =
con una loro storia, un loro sentire, una loro dignit=E0
Oggi si lavora sui principi e sulle azioni concrete perch=E8 il "ventre =
della bestia" deve scoppiare.
Le persone non sono comprabili o azzittibili con finanziamenti ai loro =
progetti=20
Le persone penseranno, parlerranno e voteranno solo in base al concreto =
e non al virtuale.

Un abbraccio e un saluto a tutti
Marcantonio

------=_NextPart_000_0070_01C1A27E.2F9A39A0

<HTML><HEAD>
charset=3Diso-8859-1">
<STYLE></STYLE>
</HEAD>
<BODY bgColor=3D#ffffff>
<DIV><FONT face=3DArial size=3D2>Nel forum la discussione =E8 iniziata =
ora .... si =E8=20
iniziata ora ... nel forum ... la discussione...</FONT></DIV>
<DIV><FONT face=3DArial size=3D2>Uso&nbsp;questa mia lettera&nbsp;per =
cercare di=20
buttare gi=F9 pensieri che mi frullano nella testa da molto tempo&nbsp;e =
che sono=20
stati ulteriormente stimolati dalle ultime del=20
forum&nbsp;&nbsp;&nbsp;...</FONT></DIV>
<DIV><FONT face=3DArial size=3D2>....... della lettera di Zanchetta, =
condivisibile=20
in alcune sue parti, mi ha colpito una frase detta da Martini .... "=20
vado&nbsp;per ascoltare&nbsp;un movimento che non si pu=F2 pi=F9 =
ignorare " ... mi=20
ha fatto riflettere e capisco che le singole frasi se estrapolate dal =
loro=20
contesto possano stravolgere il significato del messaggio complessivo ma =
... mi=20
chiedo se diceva sul serio....&nbsp;le componenti di questo grande =
calderone=20
esistono da decenni, le idee che sono state condivise e per cui ci siamo =
battuti=20
esistono da molto tempo e solo oggi&nbsp;qualcuno&nbsp;si accorge che =
=E8=20
necessario ascoltarle o meglio&nbsp;per ascoltarle bisogna farsi il =
viaggetto a=20
Porto Alegre ....&nbsp;non solo lui ma tutti gli altri valvassori =
valvassini e=20
vassali. </FONT></DIV>
<DIV><FONT face=3DArial size=3D2>MI ricordo quando partecipando ad una =
riunione di=20
partito alla quale erano presenti dirigenti e amministratori feci un =
intervento=20
sul problema del risparmio energetico nelle strutture pubbliche ... i =
presenti=20
sorrisero ... e passarono ad altro... l=EC mi accorsi che non ero di =
"tendenza"=20
.</FONT></DIV>
<DIV><FONT face=3DArial size=3D2>Porto Alegre pu=F2 essere visto in =
molte maniere ...=20
come momento di incontro e dialogo, come luogo di sola riflessione, come =
momento=20
di "aggiornamento" sui fatti del mondo, come momento per "sdoganarsi" =
per=20
cambiare nuovamente una faccia che ormai era diventata vecchia e stantia =
(badate=20
bene questo non vale solo per i politici!). </FONT></DIV>
<DIV><FONT face=3DArial size=3D2>Io non ho mai avuto la fortuna di =
viaggire in Sud=20
America e tanto meno andare a Porto Alegre ma questa zona l'ho sempre =
immaginata=20
come vorrei il mio mondo, serena, senza&nbsp;eminenze grigie o rosa dove =
la=20
gente si sorride e non esiste la necessit=E0 di avere un borsello pieno =
di=20
centesimi ed euro. (sogno...utopia..realt=E0?? mah)</FONT></DIV>
<DIV><FONT face=3DArial size=3D2>Spero&nbsp;vivamente che chi intende =
governare=20
questo paese abbia la capacit=E0 di sognare, di andare oltre il grigiore =
degli=20
accordi, di non vendersi per il consenso e la gestione di una piccola o =
grande=20
fetta di potere. Anche perch=E8 oggi non siamo pi=F9 accomodanti non =
vogliamo avere=20
con noi "forze bastevoli per conquistare il campo avversario" anche se=20
compromesse e corrotte (nel senso dei valori e dei =
principi)&nbsp;</FONT></DIV>
<DIV><FONT face=3DArial size=3D2>Oggi il movimento =E8 composto da =
associazioni ma=20
soprattutto da persone con una loro&nbsp;storia, un loro sentire, una =
loro=20
dignit=E0</FONT></DIV>
<DIV><FONT face=3DArial size=3D2>Oggi&nbsp;si lavora sui principi e =
sulle azioni=20
concrete perch=E8 il "ventre della bestia" deve scoppiare.</FONT></DIV>
<DIV><FONT face=3DArial size=3D2>Le persone non sono comprabili o =
azzittibili con=20
finanziamenti ai loro progetti </FONT></DIV>
<DIV><FONT face=3DArial size=3D2>Le persone penseranno, parlerranno e =
voteranno solo=20
in base al concreto e non al virtuale.</FONT></DIV>
<DIV><FONT face=3DArial size=3D2>Un abbraccio e un saluto a =
tutti</FONT></DIV>
<DIV><FONT face=3DArial size=3D2>Marcantonio</FONT></DIV>
<DIV><FONT face=3DArial size=3D2></FONT>&nbsp;</DIV></BODY></HTML>

------=_NextPart_000_0070_01C1A27E.2F9A39A0--