[Badgirlz-list] 30 anni di movimento g/l/b/t

Autor: Errata Errata
Temas antigos: [Badgirlz-list] il papa e le femministe...
Asunto: [Badgirlz-list] 30 anni di movimento g/l/b/t
ciao a tutt*
vi segnalo delle iniziative x festeggiare 30 anni di
movimento G(ay)/L(esbo)/B(isexual)/T(ransgender) in
italia.
Cinque giorni di dibattiti e nove (dico nove) mostre,
dal 9 al 17 gennaio al Palazzo delle Esposizioni a
Roma.
Vi do il programma che purtroppo ho solo fino al
13/01:

Mercoledì 9 gennaio:
15:30-16:30
Inaugurazione mostra "30 anni di movimento g/l/b/t in
Italia"

16:30-21:00
Convegno nazionale
- Apertura dei lavori

Giovedì 10 gennaio:
10:00-13:30
30 anni di storia-2
Percorsi lesbici
- le lesbiche nel movimento delle donne
- le 3 settimane lesbiche negli anni 90
- le parole tra noi leggère:tracce di un percorso
lesbo-femminista
- storia della rivista Towanda!: un percorso di
visibilità
- maternità lesbica. autoinseminazione o riproduzione
assistita? una corsa ad ostacoli

14:15
Proiezione del film " Odio i saluti" di julia
Pietrangeli

15:00-21:00
30 anni di storia 3
- i camping gay
- teoria e pratica del lesbismo separatista in Italia
- la nascita del Mario Mieli
- collettivi autonomi
- il Cassero
- il primo arcigay
- l'avvento dell'aids

Nuove strategie
Proposte x una campagna autogestita contro l'aids
30 anni di musica g/l/b/t

Venerdì 11 gennaio:
10:00-13;30
nuove strategie-2
Il movimento g/l/b/t in Italia e le organizzazioni
internazionali
- Omofobia e culture religiose

14:00-15:30
video e piccoli gruppi

15.30-21:00
30 anni di storia -4
- arcigay nazionale
- arcigay donna
- muccassassina
- Roma '94: il primo pride nazionale
- il MIT e i movomento trans
- azione omosessuale
- arcilesbica nazionale
30 anni di letteratura GLBT

Sabato 12 gennaio:
10:00-13:00
30 anni di storia-5
- i COBAGAL
- alziamo la testa: Verona '95
- gruppi leather in Italia
- arcitrans
- CODS
- Caso Braibanti
- dossier Sicilia
- il World Pride Roma 2000
30 anni di teatro GLBT

14:30-15.30
video e piccoli gruppi

15:30-21:00
Nuove strategie-3
Proposta x un archivio storico unico

Nuove strategie-4
Il movimento GLBT Italiano oltre il NO-Global
e il mercato x un nuovo modello di società

Domenica 13 gennaio
Giornata dedicata ad Alfredo Ormando vittima
dell'omofobia cattolica

10.00-13;30
Nuove strategie -5
Il movimento GLBT x i diritti civili
confronto con partiti politici e istituzioni
governative.
15:00
Ricordo di Alfredo Ormando a P.zza San pietro.

17:00-21:00
Dibattito e conclusioni.

Questo è quanto, scusate se non ve l'ho fatto sapere
prima....
Baci e a presto...