[Forumlucca] lettera

Author: Unknown
Subject: [Forumlucca] lettera

------=_NextPart_000_000A_01C18C8D.E92CF6C0

Da Genova:cinque mesi ormai.Ormai natale.Quest'anno a babbo natale =
voglio chiedere la verit=E0.
Ma mi dicono che il vecchietto ha altro da fare,che gli gnomi alla =
catena di montaggio dei giocattoli mormorano e mugugnano,che gli elfi =
che impacchettano i regali brontolano e scioperano,che due delle magiche =
renne si sono azzoppate e non volano pi=F9...
E noi siamo tutti pi=F9 buoni...noi.Noi:siamo i pi=F9 buoni.
Eppure questo saporaccio non me lo lavo via dalla bocca...il sapore dei =
lacrimogeni...il gusto della paura...le notti successive dormire a denti =
stretti per la rabbia,la rabbia...Via,vai via rabbia!Almeno il natale...
Siamo i buoni,i giusti,gli uomini di buona volont=E0.
Chiedete a babbo natale la verit=E0.Chiedetela per i vostri figli,per i =
vostri genitori.Chiedetela per i vostri amici.Chiedetela per quelli che =
vi hanno detto:"ve la siete andata a cercare".Chiedetela per chi ha =
visto un uomo in divisa picchiare un ragazzo,spaccare la faccia ad una =
ragazza,inseguire un fotografo,puntare una pistola,nascondere un =
bossolo,irrompere in una scuola...e non ha potuto far niente.
Chiedete la verit=E0...Riceverete un pacchetto.Lo aprirete la mattina di =
natale.Dentro ci troverete solo silenzio.Sul fondo una qualche comoda =
bugia per i bimbi buoni...per chi chiede una risposta...ma una =
qualsiasi,per credere ancora che tutto funziona.Loro si che credono =
ancora...i bimbi buoni.
Allora noi,bimbi cattivi,il regalo ce lo faremo da soli.Non chiederemo =
nulla.Solo:ascoltateci.Siamo sempre i vostri figli,i vostri fratelli,i =
vostri amici...il compagno di banco,il collega,il vicino di casa...
Noi vi faremo un regalo diverso,qualcosa che il vostro babbo natale via =
satellite non avrebbe mai il coraggio di portarvi.Una verit=E0 sporca di =
sangue.
Vi faremo questo regalo che lo vogliate o no.Non bruceremo con l'anno =
vecchio il ricordo di Genova.
Verremo nelle vostre case,nelle vostre scuole,nelle vostre sale =
condominiali...nelle vostre sedi di partito,nei vostri bar,nei vostri =
uffici...verremo a raccontarvi cos'=E9 accaduto veramente.Non fatevi =
fregare da babbo natale,cari miei bimbi buoni.A presto.
Davide P. Reggio Emilia

Credo pi=F9 che mai nella necessit=E0 che tutte le persone veramente =
democratiche si uniscano e restino unite.
E' sulle nostre divisioni,infatti,che cresce il potere di chi non =
riconosce i valori di libert=E0,solidariet=E0,democrazia della nostra =
Costituzione.
Mi piaceva raccontare ai miei figli che Giuseppe Di Vittorio,tanti anni =
fa,andava nelle piazze del Sud,si sedeva sui gradini della chiesa con a =
fianco un mucchio di rametti.Ne prendeva uno, lo spezzava e lo metteva =
di fianco,poi un altro,un altro ancora...
Alla fine,quando vedeva che un p=F2 di braccianti lo stavano a =
guardare,prendeva tutto il fascetto di rami e dai e dai questo non si =
spezzava!
la madre di Carlo Giuliani

------=_NextPart_000_000A_01C18C8D.E92CF6C0

<HTML><HEAD>
<META content=3D"text/html; charset=3Diso-8859-1" =
http-equiv=3DContent-Type>
<STYLE></STYLE>
</HEAD>
<BODY bgColor=3D#ffffff>
<DIV><FONT face=3DArial size=3D2><STRONG>D</STRONG>a Genova:cinque mesi =
ormai.Ormai=20
natale.Quest'anno a babbo natale voglio chiedere la =
verit=E0.</FONT></DIV>
<DIV><FONT face=3DArial size=3D2>Ma mi dicono che il vecchietto ha altro =
da fare,che=20
gli gnomi alla catena di montaggio dei giocattoli mormorano e =
mugugnano,che gli=20
elfi che impacchettano i regali brontolano e scioperano,che due delle =
magiche=20
renne si sono azzoppate e non volano pi=F9...</FONT></DIV>
<DIV><FONT face=3DArial size=3D2>E noi siamo tutti pi=F9 =
buoni...noi.Noi:siamo i pi=F9=20
buoni.</FONT></DIV>
<DIV><FONT face=3DArial size=3D2>Eppure questo saporaccio non me lo lavo =
via dalla=20
bocca...il sapore dei lacrimogeni...il gusto della paura...le notti =
successive=20
dormire a denti stretti per la rabbia,la rabbia...Via,vai via =
rabbia!Almeno il=20
natale...</FONT></DIV>
<DIV><FONT face=3DArial size=3D2>Siamo i buoni,i giusti,gli uomini di =
buona=20
volont=E0.</FONT></DIV>
<DIV><FONT face=3DArial size=3D2>Chiedete a babbo natale la =
verit=E0.Chiedetela per i=20
vostri figli,per i vostri genitori.Chiedetela per i vostri =
amici.Chiedetela per=20
quelli che vi hanno detto:"ve la siete andata a cercare".Chiedetela per =
chi ha=20
visto un uomo in divisa picchiare un ragazzo,spaccare la faccia ad una=20
ragazza,inseguire un fotografo,puntare una pistola,nascondere un=20
bossolo,irrompere in una scuola...e non ha potuto far =
niente.</FONT></DIV>
<DIV><FONT face=3DArial size=3D2>Chiedete la verit=E0...Riceverete un =
pacchetto.Lo=20
aprirete la mattina di natale.Dentro ci troverete solo silenzio.Sul =
fondo una=20
qualche comoda bugia per i bimbi buoni...per chi chiede una =
risposta...ma una=20
qualsiasi,per credere ancora che tutto funziona.Loro si che credono =
ancora...i=20
bimbi buoni.</FONT></DIV>
<DIV><FONT face=3DArial size=3D2>Allora noi,bimbi cattivi,il regalo ce =
lo faremo da=20
soli.Non chiederemo nulla.Solo:ascoltateci.Siamo sempre i vostri figli,i =
vostri=20
fratelli,i vostri amici...il compagno di banco,il collega,il vicino di=20
casa...</FONT></DIV>
<DIV><FONT face=3DArial size=3D2>Noi vi faremo un&nbsp; regalo =
diverso,qualcosa che=20
il vostro babbo natale via satellite non avrebbe mai il coraggio di =
portarvi.Una=20
verit=E0 sporca di sangue.</FONT></DIV>
<DIV><FONT face=3DArial size=3D2>Vi faremo questo regalo che lo vogliate =
o no.Non=20
bruceremo con l'anno vecchio il ricordo di Genova.</FONT></DIV>
<DIV><FONT face=3DArial size=3D2>Verremo nelle vostre case,nelle vostre =
scuole,nelle=20
vostre sale condominiali...nelle vostre sedi di partito,nei vostri =
bar,nei=20
vostri uffici...verremo a raccontarvi cos'=E9 accaduto veramente.Non =
fatevi=20
fregare da babbo natale,cari miei bimbi buoni.A presto.</FONT></DIV>
<DIV><FONT face=3DArial size=3D2><STRONG>Davide P. Reggio=20
Emilia</STRONG></FONT></DIV>
<DIV>&nbsp;</DIV>
<DIV><FONT face=3DArial size=3D2>Credo pi=F9 che mai nella necessit=E0 =
che tutte le=20
persone veramente democratiche si uniscano e restino unite.</FONT></DIV>
<DIV><FONT face=3DArial size=3D2>E' sulle nostre divisioni,infatti,che =
cresce il=20
potere di chi non riconosce i valori di =
libert=E0,solidariet=E0,democrazia della=20
nostra Costituzione.</FONT></DIV>
<DIV><FONT face=3DArial size=3D2>Mi piaceva raccontare ai miei figli che =
Giuseppe Di=20
Vittorio,tanti anni fa,andava nelle piazze del Sud,si sedeva sui gradini =
della=20
chiesa con a fianco un mucchio di rametti.Ne prendeva uno, lo spezzava e =
lo=20
metteva di fianco,poi un altro,un altro ancora...</FONT></DIV>
<DIV><FONT face=3DArial size=3D2>Alla fine,quando vedeva che un p=F2 di =
braccianti lo=20
stavano a guardare,prendeva tutto il fascetto di rami e dai e dai questo =
non si=20
spezzava!</FONT></DIV>
<DIV><FONT face=3DArial size=3D2><STRONG>la madre di Carlo=20
Giuliani</STRONG></FONT></DIV></BODY></HTML>

------=_NextPart_000_000A_01C18C8D.E92CF6C0--