[Forumumbri] Fwd: ATTENZIONE !!! A TUTTE LE REALTA' DI MOVIM…

Author: Unknown
New-Topics: [Forumumbri] comunicato su foligno
Subject: [Forumumbri] Fwd: ATTENZIONE !!! A TUTTE LE REALTA' DI MOVIMENTO DI STUDENTI MEDI ED UNIVERSITARI !! : Bozza di Comunicato urgentissima !!!

inoltro la bozza di comunicato uscito ieri nel marasma della' aseembela=20
studentesca.
spero in franco di terni per eventuale resoconto di quello che e'=
successo....
ciaociao
> [...]
>From: "Ulia e Luca" <ulyluk@???>
>To: <cantiere@???>, "ccs" <ccs@???>,
>    "inflessibili" <inflessibili@???>,
>    "Punto Rosso" <puntorosso@???>
>Subject: ATTENZIONE !!! A TUTTE LE REALTA' DI MOVIMENTO DI STUDENTI MEDI=20
>ED UNIVERSITARI !! : Bozza di Comunicato urgentissima !!!
>Date: Tue, 11 Dec 2001 04:33:27 +0100

>ATTENZIONE !!! A TUTTE LE REALTA DI MOVIMENTO DI STUDENTI MEDI ED=20
>UNIVERSITARI !!
>Dopo la conferenza stampa di ieri e dopo la riunione nazionale di ieri=20
>pomeriggio, alla quale erano presenti le realt=E0 studentesche di Milano,=

=20
>Firenze, Foligno, Altri umbri, Roma e altri, si =E8 deciso di proporre=20
>questo comunicato che per conto della riunione di ieri hanno messo gi=F9 i=

=20
>compagni del coordinamento dei collettivi studenteschi di Milano e degli=20
>Inflessibili in cantiere;di seguito troverete la bozza de comunicato=20
>stampa che dovrebbe necessariamente, per i media e quindi per noi, partire=

=20
>entro le ore 14.00 di oggi. Tutte le strutture che gi=E0 avevano firmato i=

=20
>precedeti comunicati e/o vorranno sottoscrivere quanto segue sono pregate=

=20
>di girare l adesione alla seguente casella di posta=20
><mailto:studentinmovimento@hotmail.com>studentinmovimento@???=20
>entro le ore 13.55 di oggi.
>Per eventuali problemi telefonare a Luca 338.4470381
> <?xml:namespace prefix =3D o ns =3D=

"urn:schemas-microsoft-com:office:office" />
> [...]
>altrimenti
>Assedieremo gli stati generali della Moratti
>i prossimi 19 e 20 dicembre a Foligno !
>Invaderemo pacificamente Foligno !!
>Campeggeremo Foligno !!!
>
>Riteniamo illegittimi gli Stati Generali, indetti dalla Ministra Moratti=20
>per i prossimi 19 e 20 dicembre a Foligno, chiediamo alla stessa=20
>Ministra cos=EC come li ha convocati di annullarli.
>
>In caso che gli Stati Generali invece verranno confermati, ci vedremo=20
>costretti ad assediare il vertice e ad invadere pacificamente Foligno: a=

=20
>tentare di bloccare i lavori, lavori atti allo smantellamento del diritto=

=20
>allo studio, alla mercificazione dei saperi, all asservimento degli stessi=

=20
>saperi al mercato neoliberista.
>
>La Riforma Moratti , la bozza Bertagna =E8 per noi inemendabile e quindi=

per=20
>noi indiscutibile, ci opporremo con tutte le nostre forze a questo=20
>ennesimo attacco alla Formazione.
>
>La Moratti vuole infilare il diritto allo studio in un tunnel, un tunnel=20
>senza uscita, non gli lo permetteremo!
>Non lasciaremo il nostro futuro nelle mani di lor signori ! Le nostre idee=

=20
>faranno scuola!
>
>Critichiamo la scelta ricaduta su Foligno, citt=E0 non adeguata ad ospitare=

=20
>tali vertici e le proteste che gli stessi provocano: la Ministra ma=20
>soprattutto il Governo Berlusconi si dovr=E0 assumere tutte le=20
>responsabilit=E0 riguardo ai mille problemi che questa sciagurata decisone=

=20
>causer=E0 nei confronti della citt=E0 di Foligno e soprattutto nei=

confronti=20
>dei cittadini Folignati.
>
>Da subito avanziamo le seguenti necessit=E0/richieste alla Ministra=

Moratti,=20
>al suo Governo ed in ultima istanza agli enti locali umbri: poich=E9 il=20
>diritto a manifestare =E8 un diritto garantito dalla costituzione gli=20
>studenti che si mobiliteranno contro questo vertice necessiteranno di=20
>migliaia di posti per pernottare nella notte tra il 19 ed il 20, allo=20
>stesso modo necessiteremo di un luogo in cui poterci incontrare e=20
>contaminare: per fare discussione, forum e approfondimenti. Vogliamo dare=

=20
>per scontato che sar=E0 garantito il libero accesso alla citt=E0 di=

Foligno,=20
>anche se in questi giorni le veline del Viminale andavano esattamente in=20
>direzione opposta, e pertanto anche i mezzi di trasporto, ci riferiamo=20
>soprattutto ai treni, ci dovranno essere messi a disposizione a prezzi=20
>accessibili per tutte le studentesse e per tutti gli studenti.
>
>Sar=E0 la pi=F9 grande mobilitazione mai vista negli ultimi 10 anni e=

gestita=20
>direttamente dalle strutture di movimento studentesche ed universitarie.
>Il 20 Dicembre saremo in piazza, migliaia e migliaia di moltitudini=20
>studentesche per assediare ed invadere pacificamente Foligno: per bloccare=

=20
>i lavori del vertice dell istruzione voluto dalla Moratti, da Berlusconi,=

=20
>da Fini e compagnia cantante !!!
>
>Contestiamo questo vertice non solo nei contenuti che andr=E0 ad=

affrontare,=20
>ma soprattutto nelle modalit=E0: chi discuter=E0? Con quale legittimit=E0?=

Quali=20
>studenti saranno invitati? E vero che la Moratti ha scelto personalmente=20
>le rappresentanze studentesche? Chi sono questi fortunatissimi eletti ?
>Ancora una volta non vengono invitati coloro che la scuola e l universit=E0=

=20
>la vivono tutti i giorni !!!
>
>Contro le ingiustizie e le guerre che oggi fanno scuola., da oggi fino al=

=20
>19 in tutte le citt=E0 d italia gli studenti costruiranno mobilitazioni e=

=20
>movimentazioni di massa & verso le mobilitazioni del 19 e 20 a Foligno !
>
>Invitiamo tutte le realt=E0 di movimento di studenti medi ed universitari=

ad=20
>aderire ,partecipare costruire questa grande protesta, invitiamo altres=EC=

=20
>associazioni, organizzazioni, collettivi, centri sociali, la societ=E0=20
>civile a sostenere la stessa protesta, con adesioni, partecipazioni ed=20
>aiuti concreti!
>
>&verso il 19 e 20 a Foligno! Di seguito metteremo le varie firma &.
>
>di seguito inoltro il comunicato dell'8, vorrei dare per sontate le firme=

=20
>che cino sooto quello dell'8 anche per quello dell'11 ?
>Ditemi Voi con la massima urgenza !!!
>

>COMUNICATO del 8 dic 2001
>
>ASSEDIEREMO LA MINISTRA LETIZIA MORATTI, IL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO=20
>SILVIO BERLUSCONI, IL SUO FEDELE VICE PRESIDENTE GIANFRANCO FINI
>E I LORO VERTICI STATI GENERALI DI FOLIGNO
>PREVISTI PER I PROSSIMI 19 & 20 DICEMBRE.
>

>Raccogliamo l appetitoso invito che Il movimento studentesco degli=20
>"Studenti Disobbedienti" di Foligno ha fatto nei giorni scorsi a tutti gli=

=20
>studenti e i movimenti studenteschi che in tutta Italia si stanno=

mobilitando.

>Confluiremo a Foligno, in occasione degli Stati Generali dell'Istruzione
>i prossimi 19 & 20 dicembre.
>Costruiremo due giorni di fitte mobilitazioni:
>ASSEDIEREMO la Ministra Letizia Moratti, il Presidente del Consiglio=20
>Silvio Berlusconi, il suo fedele Vice Presidente Gianfranco Fini
>e i loro vertici stati generali.
>
>Per manifestare la nostra contrariet=E0 ad una riforma scolastica che si=

colloca
>in un pi=F9 ampio disegno neoliberista atto allo smantellamento del DIRITTO=

=20
>ALLO STUDIO.
>Manifesteremo contro chi vuole erigere
>linee rosse tra scuole private e pubbliche, scuole di serie A e di serie B
>Contro le ingiustizie e le guerre che oggi fanno scuola.
>
>Una grande manifestazione di massa per far sentire la voce degli studenti,=

=20
>per bloccare i lavori, per discutere e proporre un'altra scuola=20
>possibile,pubblica, laica , democratica e non classista:
>PER FAR SENTIRE LA VOCE DI CHI SEPPUR NON INVITATO AGLI STATI GENERALI, LA=

=20
>SCUOLA LA VIVE TUTTI I GIORNI !!!
>BASTA SUBIRE LA FORMAZIONE COSTRUIAMOLA NOI UNA SCUOLA ALTRA !!!
>

>SAREMO LIETI DI RACCONTARE
>COME E PERCHE ASSEDIEREMO GLI STATI GENERALI DELLA MORATTI
>DURANTE LA CONFERENZA STAMPA INDETTA DAGLI STUDENTI DISOBBEDIENTI DI=20
>FOLIGNO per luned=EC 10 dicembre alle ore 13,00 presso palazzo DELI a=

Foligno

>Collettivo Studentesco tutti gi=F9 per terra (BIELLA), Collettivi comaschi=

=20
>(COMO), Collettivo barricata (MANTOVA), Collettivo C punto (LODI),=20
>Collettivo s26 (CASTELFRANCO VENETO), Collettivo Studentesco Co Bianchi e=

=20
>Galu=E0 (VERBANIA), Collettivo Studentesco un altra scuola possibile=20
>(ALESSANDRIA), Coordinamento Studentesco (TREVISO), Coordinamento dei=20
>Collettivi Studenteschi (MILANO), Coordinamento Studentesco=20
>(TRENTO-ROVERETO), Coordinamento Studentesco (VICENZA), Gli studenti del=20
>Movimento (VARESE), Inflessibili in Cantiere (MILANO), Movimento=20
>Studentesco (BERGAMO), Rete Campana Studenti in Movimento (NAPOLI=20
>BENEVENTO - CASERTA), Rete studentesca (BRESCIA), Studenti in Movimento=20
>(GENOVA), Studenti in Movimento (PADOVA), Studenti in Movimento (ROVIGO),=

=20
>Studenti in Movimento (VENEZIA-MESTRE), Studenti pavesi in Movimento=20
>(PAVIA), Studenti universitari e medi in Rete (ROMA)
>
>per contatti:
>Genova - Giulia340.4943494
>Milano - Luca 338.4470381
>Padova - Omid 328.9192159
>Venezia - Pasquale 347.6618992
>Roma - Francesco 347.8915605
>Napoli - Kombattino 328.1719299

n=E8 servi del mercato <-->n=E8 clienti del sapere
Riconquistare autonomia<-->Diffondere liberazione