[Consumo critico - MSF] Re: dibattito sulla GNA

Borrar esta mensaxe

Responder a esta mensaxe
Autor: Descoñecido
Data:  
Asunto: [Consumo critico - MSF] Re: dibattito sulla GNA
Caro Davide,
grazie per la mail con le osservazioni... come gruppo consumo critico non abbiamo approfondito troppo il discorso della Colletta Alimentare (conoscenza e riflessione che credo a livello personale si sia invece fatta), ma varrebbe la pena spendere piu' parole e tramutarle in azioni che andremmo a fare sul territorio...

esempio: alcuni del gruppo amerebbero riproporre l'esperienza di Bonola, possibilmente prima di Natale (il periodo consumistico per eccellenza), in una piazza più centrale, coinvolgendo le associazioni tipo Banca del Tempo e baratto del libro, cercando di dare anche una forte connotazione incentrata sull'economia di guerra (come anche tu hai fatto notare citando le multinazionali, e non solo).
adesso abbiamo anche i contatti con la stampa...

Riguardo all'utilità dell'avere l'intervento di lilliput... ti rivolgo un accorato appello, a titolo personale: per favore, cerchiamo di costruire un dialogo vero tra di noi, che siamo uno sparuto gruppo con forse ancora poche conoscenze ma parecchia voglia di fare e credo abilita'nel creare eventi (lo abbiamo dimostrato, soprattutto a noi stessi, con l'iniziativa di Bonola) e Rete Lilliput, altrettanto sparuto gruppo con tante conoscenze ed esperienza.
Esiste qualche timore da parte vostra per il fatto che ci chiamiamo gruppo consumo critico"del Milano Social Forum"? Sì? Se sì, quali sono? Possiamo trovarci per discutere 'anche' di questo?
Se costruissimo un momento di riflessione in piazza prima di Natale, potremmo lavorare insieme? Che cosa ce lo impedirebbe (aldila' dei tempi stretti, aseptto pero' forse superabile, dato che abbiamo gia' parechcio materiale pronto)?

Fammi sapere, grazie
Caterina