[Forumumbri] Accaparramento indebito...

Author: Unknown
Subject: [Forumumbri] Accaparramento indebito...
Come reduci dalle assemblee del social forum di Orvieto non rimane altro
che denunciare la totale assenza di autenticit=E0 e di valenza politica, =
liddove
non s?intenda per politica acaparramento selvaggio di numeri e voti.
Perch=E9 i social forum viaggiano senza contenuto? Perch=E9 dare forza ed=
energia
ad un vero e proprio minestrone disarticolato in cui il dibattito si rifu=
gge
come la peste, in cui le uniche competenze che pagano sembrano essere que=
lle
manageriali e di pubblic relations? audience? =E8 questo l?obiettivo?
Nessuno spessore e nessuna problematicit=E0, utile e finalizzata alla cre=
scita,
vengono messi in campo veramente per costruire dalla base, con la base e
per la base il cambiamento culturale.
Forse che aderire alla piattaforma del social forum vuole dire altro che
auspicarci l?avanzare di forze politiche nuove ma vecchie e trite dentro=

oppure sostantivizzare il riformismo codardo degli illuminati che lo popo=
lano?
Io chiedo che sia presente all?interno di ogni social forum locale il mon=
do
antagonista non istituzionale; che comunque si faccia sentire intervenend=
una forza politica reale che proponga il dibattito prioritariamente come
modalit=E0 di confronto politico, che rifugga il metodo democratico nel r=
isolvere
il conflitto e che sia invece in grado di trovare le soluzioni con un met=
odo
critico, dialogico che non si accontenti di aver finito per votazione di
maggioranza. ?.Eppure qua abbiamo di fronte il marcio partitico ?ecco ch=
le stesse modalit=E0 inutili invadono gli spazi pubblici anche non istit=
uzionali?temo
la loro banalit=E0 di proposta e d?intervento. Credo necessario coordinar=
le forze che intendono difendere e valorizzare la centralit=E0 del dibatt=
ito
politico non istituzionale al fine di resistere il propagarsi di inutili=

e buonisti contenitori di nulla.
Io la piazza non intendo svenderla a prezzo di numeri.

Barbra Orvieto