[Consumo critico - MSF] Riunione Terre di Mezzo e varie

Autor: Descoñecido
Asunto: [Consumo critico - MSF] Riunione Terre di Mezzo e varie
Messaggio in formato MIME composto da più parti.

------=_NextPart_000_000F_01C16F7B.EA1E4F40

ciao a tutti,
eccovi un verbale breve e sommario della riunione di ieri sera con =
Umberto di TdM, due persone di Rete Lilliput e Giovanni Petrini =
(rappresentante di un gruppo di studenti della Bocconi)

Il punto della situazione
su Bonola (della cui organizzazione ci facciamo carico soprattutto noi) =
ho riportato 'lo stato delle cose' fatte (che conoscete dalla mailing) e =
di quelle in corso (raccolta di adesioni, organizzazione dei turni di =
presenza, preparazione dei materiali informativi, possibile presenza a =
Crapa Pelata/R.P. domenica - a proposito, urge parlarne, qualcuno del =
Laboratorio si faccia vivo! - etc...) =20
-> Lilliput si =E8 impegnata a stampare un voantino (di cui ho rpeso =
copia) e dei materiali info sullo sviluppo sostenibile, sull'impronta =
ecologica e sul WTO da distribuire sia a  Cordusio che a Bonola (Umberto =
per=F2      pensa che siano poco adatti, troppo lunghi e 'tecnici' =
perch=E8 le persone li leggano): sono quelli disponibili sul loro sito =
che vi avevo segnalato.=20
Per il resto (cartelloni, volantini...) ognuno fa quello che pu=F2.=20
Idem per il materiale di TdM (ma =E8 finalmente su sito? Io non lo vedo =
ancora...): depliant pieghevole con spazio libero per i  singoli gruppi =
(dovremmo scrivere il nostro testo...), banner etc da scaricare e =
stampare, un sacchetto di carta 'per cestinare la pubblicit=E0' da =
distribuire/per giocare . Se ci sono problemi col sito, ho due copie =
cartacee del depliant e una del 'codice a barre' -> chi lo fa?

Per Cordusio (di cui dovrebbero occuparsi soprattutto Lilliput e Terre =
di Mezzo): Umberto ha detto che TdM pu=F2 garantire la 'copertura' a =
partire dalle 18 (ma noi, Stefano, fino a che ora l'abbiamo chiesta? =
Bonola non finisce proprio alle 18?). Lilliput =E8 molto indietro (ieri =
non c'era Amalia, ma altre due persone non molto informate =
sull'iniziativa e sulle questioni organizzative da sistemare): non sono =
ancora in grado di garantire una presenza certa e 'organizzata' (turni) =
di persone. Ne parleranno luned=EC quando si riuniscono, e in serata =
dovrebbero fare sapere quanti sono... Ho chiesto che cerchino di trovare =
almeno 3-4 persone per turno... Un bel problema!=20
-> mando oggi le 'indicazioni per i contributi' a TdM, Lilliput e agli =
studenti della Bocconi, perch=E8 le mettano in rete (e la rimando a =
Punto Rosso e sito del MSF). Comunque eventualmente farei conto =
soprattutto su Giovanni, che sembra abbastanza sicuro di trovare un po' =
di studenti disponibili.=20
Ho comunicato che per Cordusio abbiamo un gazebo in via Dogana, Umberto =
si metter=E0 in contatto con Stefano per prenderlo/riportarlo.
Per quanto riguarda le iniziative da organizzare in Cordusio: TdM sta =
cercando di allestire una mostra dei lavori del concorso sulla =
pubblicit=E0 (che sarebbe un bell'impatto), ma non =E8 certo che ce la =
facciano (dovrebbero saperlo luned=EC).=20
Ci sar=E0 un punto info sul BND, con i loro materiali (depliant, =
sacchetto...): secondo Umberto potrebbe essere gi=E0 sufficiente cos=EC. =
Anche Lilliput porterebbe i suoi materiali info (speriamo di sapere =
luned=EC 'il dettaglio', comunque non ci sono cartelloni gi=E0 pronti).=20
Umberto ha preso contatti con la Banda degli Ottoni e attende risposte; =
gli ho proposto, se non fossero disponibili, di far suonare, i Gi=F9 il =
Cappello a Cordusio; lui pensa che sia meglio stiano a Bonola, io non =
sono convinta, se non c'=E8 la mostra e non ci sono iniziative, ma solo =
informazione/volantinaggio, anche senza musica Cordusio mi sembra un po' =
debole...

La comunicazione: Umberto ha mandato i comunicati (quello alle =
associazioni e il primo C.S.) a una lista di 2400 persone =
(Associazioni/Gruppi, tra cui 97 Social Forum - manca per=F2 il sito =
provvisiorio 'nazionale' -, stampa quotidiana e periodica, radio, tv... =
-> l'elenco non =E8 disponibile), marted=EC mander=E0 il secondo, con la =
comunicazione delle iniziative locali e gioved=EC il terzo e ultimo, con =
altri contenuti da definire. Dice che la copertura =E8 buona a livello =
nazionale, pi=F9 debole a livello locale, e chiede che ciascuno attivi i =
suoi contatti: perci=F2, Cate ed Erika, ci sarebbe un po' da lavorare?=20
Allo stato, Il Venerd=EC di Repubblica dovrebbe fare un pezzo sul BND =
nel prox numero, altri giornalisti hanno preso contatti preliminari =
(RaiSat, La Voce del Popolo di Toino): Umberto far=E0 il punto della =
situazione la settimana prox, gli altri faranno lo stesso sui contatti =
attivati da loro.
Io ho mandato il volantino a Punto Rosso e sito del MSF, ma poi li ho =
bloccati per aggiungere di Cordusio, pensando che ieri fosse possibile =
avere un'idea pi=F9 precisa. Penserei di mandarli aggiungendo Cordusio =
come possiamo (allo stato attuale: punto informativo e di =
sensibilizzazione del BND con potenziale musica). Marted=EC mi sembra =
tardi...

Gli studenti della Bocconi hanno un incontro/conferenza gioved=EC prox =
in universit=E0 (dalle 12.30 alle 14.30) sul CES, sul Consumo =
Critico/Etico e sul BND: possono distribuire depliant/volantino e =
quant'altro anche l=EC, se li facciamo avere -> comincio a mandare il =
volantino, in attesa del depliant. Che dite, sarebbe anche il caso di =
andare?=20
Hanno poi in programma anche altri 2 incontri sull'Afganistan, il 26 e =
il 27 (stesso orario), con proiezione di film, presenza di Emergency e, =
il 27, intervento di esperti (Bruno Bosco e altri due).=20
Sono interessati ad avere informazioni sull'iniziativa di Finanza Etica =
(allego anche la proposta che ho ricevuto da Enrico). =20

Credo di aver messo tutto l'essenziale, sentiamoci presto. Buona =
giornata, Silvia

------=_NextPart_000_000F_01C16F7B.EA1E4F40

<HTML><HEAD>
charset=3Diso-8859-1">
<STYLE></STYLE>
</HEAD>
<BODY bgColor=3D#ffffff>
<DIV><FONT face=3DArial size=3D2>ciao a tutti,</FONT></DIV>
<DIV><FONT face=3DArial size=3D2>eccovi un verbale breve e&nbsp;sommario =
della=20
riunione di ieri sera con Umberto di TdM, due persone di Rete Lilliput=20
e&nbsp;Giovanni Petrini (rappresentante di un gruppo di&nbsp;studenti =
della=20
Bocconi)</FONT></DIV>
<DIV><FONT face=3DArial size=3D2>Il punto della situazione</FONT></DIV>
<DIV><FONT face=3DArial size=3D2>su Bonola (della cui organizzazione ci =
facciamo=20
carico&nbsp;soprattutto&nbsp;noi) ho riportato 'lo stato =
delle&nbsp;</FONT><FONT=20
face=3DArial size=3D2>cose'&nbsp;fatte (che conoscete dalla mailing) e =
di quelle in=20
corso (raccolta di adesioni,&nbsp;organizzazione dei turni di presenza,=20
preparazione&nbsp;dei materiali&nbsp;informativi,&nbsp;possibile =
presenza a=20
Crapa Pelata/R.P. domenica&nbsp;- a proposito, urge&nbsp;parlarne, =
qualcuno del=20
Laboratorio si faccia vivo! - etc...)&nbsp;</FONT><FONT face=3DArial =
size=3D2>=20
</FONT></DIV>
<DIV><FONT face=3DArial size=3D2>-> Lilliput si =E8 impegnata =
a&nbsp;stampare un=20
voantino (di&nbsp;cui ho rpeso copia) e&nbsp;dei materiali info sullo =
sviluppo=20
sostenibile, sull'impronta ecologica e sul WTO da distribuire sia=20
a&nbsp;&nbsp;Cordusio che&nbsp;a Bonola=20
(Umberto&nbsp;per=F2&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp; pensa che siano poco =
adatti,=20
troppo lunghi e 'tecnici' perch=E8 le persone li leggano): sono quelli =
disponibili=20
sul&nbsp;loro sito che vi avevo segnalato. </FONT></DIV>
<DIV><FONT face=3DArial size=3D2>Per il resto (cartelloni, volantini...) =
ognuno=20
fa&nbsp;quello che pu=F2.&nbsp;</FONT></DIV>
<DIV><FONT face=3DArial size=3D2>Idem per il materiale di TdM (ma =E8 =
finalmente su=20
sito? Io non lo vedo ancora...):&nbsp;depliant pieghevole con spazio =
libero per=20
i&nbsp; singoli gruppi (dovremmo scrivere il nostro testo...), banner =
etc da=20
scaricare e stampare, un sacchetto di carta 'per cestinare la =
pubblicit=E0' da=20
distribuire/per giocare&nbsp;.&nbsp;Se ci sono problemi col sito, ho due =
copie=20
cartacee del depliant e una del 'codice a barre'&nbsp;-> chi lo=20
fa?</FONT></DIV>
<DIV><FONT face=3DArial size=3D2>Per Cordusio (di cui dovrebbero =
occuparsi=20
soprattutto Lilliput e Terre di Mezzo):&nbsp;Umberto ha detto che TdM =
pu=F2=20
garantire la&nbsp;'copertura'&nbsp;a partire dalle 18 (ma noi, Stefano, =
fino a=20
che ora l'abbiamo&nbsp;chiesta? Bonola non finisce proprio =
alle&nbsp;18?).=20
Lilliput =E8 molto indietro (ieri&nbsp;non c'era Amalia, ma altre due=20
persone&nbsp;non&nbsp;molto informate sull'iniziativa&nbsp;e sulle =
questioni=20
organizzative da sistemare):</FONT><FONT face=3DArial size=3D2> non sono =

ancora&nbsp;in&nbsp;grado di garantire&nbsp;&nbsp;una presenza certa e=20
'organizzata' (turni) di persone. Ne parleranno luned=EC quando si =
riuniscono, e=20
in serata dovrebbero fare sapere&nbsp;quanti sono... Ho chiesto che =
cerchino di=20
trovare almeno 3-4 persone per turno... Un bel problema! </FONT></DIV>
<DIV><FONT face=3DArial size=3D2>-> mando oggi&nbsp;&nbsp;le =
'indicazioni per i=20
contributi' a TdM, Lilliput e agli studenti della Bocconi, perch=E8=20
le&nbsp;mettano&nbsp;in rete (e la rimando a Punto Rosso e sito del =
MSF).=20
Comunque eventualmente farei conto soprattutto su Giovanni, che =
sembra&nbsp;=20
abbastanza sicuro di trovare un po' di&nbsp;studenti disponibili. =
</FONT></DIV>
<DIV><FONT face=3DArial size=3D2>Ho comunicato che&nbsp;per Cordusio =
abbiamo un=20
gazebo in via Dogana,&nbsp;Umberto si metter=E0 in contatto con Stefano =
per=20
prenderlo/riportarlo.</FONT></DIV>
<DIV><FONT face=3DArial size=3D2>Per quanto riguarda le iniziative da=20
organizzare&nbsp;in Cordusio: TdM sta cercando di allestire una mostra =
dei=20
lavori del concorso sulla pubblicit=E0 (che sarebbe un bell'impatto), =
ma&nbsp;non=20
=E8 certo che ce la facciano (dovrebbero saperlo luned=EC). =
</FONT></DIV>
<DIV><FONT face=3DArial size=3D2>Ci sar=E0 un&nbsp;punto info&nbsp;sul =
BND, con i loro=20
materiali (depliant, sacchetto...): secondo Umberto&nbsp;potrebbe=20
essere&nbsp;gi=E0 sufficiente cos=EC. Anche Lilliput porterebbe i suoi =
materiali=20
info (speriamo di sapere luned=EC 'il dettaglio', comunque non ci sono =
cartelloni=20
gi=E0 pronti). </FONT></DIV>
<DIV><FONT face=3DArial size=3D2>
<DIV><FONT face=3DArial size=3D2>Umberto ha preso contatti con&nbsp;la =
Banda degli=20
Ottoni e attende risposte; gli ho&nbsp;proposto, se&nbsp;non fossero=20
disponibili, di&nbsp;far suonare, i&nbsp;Gi=F9 il Cappello a Cordusio; =
lui pensa=20
che sia meglio stiano a Bonola, io non sono convinta, se non c'=E8 la =
mostra e non=20
ci sono iniziative, ma solo informazione/volantinaggio, anche senza =
musica=20
Cordusio mi sembra un po' debole...</FONT></DIV>
<DIV>&nbsp;</DIV>
<DIV>La comunicazione: Umberto ha mandato i comunicati&nbsp; (quello =
alle=20
associazioni&nbsp;e il primo C.S.) a una lista di 2400 persone=20
(Associazioni/Gruppi, tra cui 97 Social Forum - manca per=F2 il sito =
provvisiorio=20
'nazionale' -, stampa quotidiana e periodica, radio, tv... ->=20
l'elenco&nbsp;non =E8 disponibile), marted=EC mander=E0 il secondo, con =
la=20
comunicazione delle iniziative locali e gioved=EC il terzo e ultimo, con =
altri=20
contenuti da definire. Dice che la copertura =E8 buona a livello =
nazionale, pi=F9=20
debole a livello locale, e chiede che ciascuno attivi i suoi contatti: =
perci=F2,=20
Cate ed Erika, ci sarebbe un po' da lavorare? </DIV>
<DIV>Allo stato, Il Venerd=EC di Repubblica dovrebbe fare un pezzo sul =
BND nel=20
prox numero, altri giornalisti hanno preso contatti preliminari (RaiSat, =
La Voce=20
del Popolo di Toino):&nbsp;Umberto far=E0 il punto della =
situazione&nbsp;la=20
settimana prox, gli altri faranno lo stesso sui contatti attivati da =
loro.</DIV>
<DIV>Io ho mandato il volantino a Punto Rosso e sito del MSF, ma poi li =
ho=20
bloccati per aggiungere di Cordusio, pensando che ieri fosse possibile =
avere=20
un'idea pi=F9 precisa.&nbsp;Penserei di&nbsp;mandarli&nbsp;aggiungendo =
Cordusio=20
come possiamo&nbsp;(allo stato attuale: punto informativo e di =
sensibilizzazione=20
del BND con potenziale&nbsp;musica). Marted=EC mi sembra tardi...</DIV>
<DIV>&nbsp;</DIV>
<DIV>Gli studenti della Bocconi&nbsp;hanno&nbsp;un incontro/conferenza =
gioved=EC=20
prox in universit=E0 (dalle 12.30 alle 14.30) sul CES, sul Consumo =
Critico/Etico e=20
sul BND: possono distribuire&nbsp;depliant/volantino e quant'altro anche =
l=EC, se=20
li&nbsp;facciamo avere ->&nbsp;comincio a mandare&nbsp;il volantino, =
in=20
attesa del depliant. Che dite, sarebbe anche il caso di =
andare?&nbsp;</DIV>
<DIV>Hanno poi&nbsp;in programma anche altri 2&nbsp;incontri=20
sull'Afganistan,&nbsp;&nbsp;il 26 e =
il&nbsp;27&nbsp;(stesso&nbsp;orario), con=20
proiezione di film, presenza di Emergency e, il 27,&nbsp;intervento di =
esperti=20
(Bruno Bosco e altri due).&nbsp;</DIV>
<DIV>Sono interessati ad avere informazioni sull'iniziativa di Finanza =
Etica=20
(allego anche la proposta che ho ricevuto da Enrico).&nbsp;&nbsp;</DIV>
<DIV>&nbsp;</DIV>
<DIV>Credo di aver messo tutto l'essenziale, sentiamoci presto. Buona =
giornata,=20
Silvia</DIV></FONT></DIV></BODY></HTML>

------=_NextPart_000_000F_01C16F7B.EA1E4F40--