[Cm-crew] 2003, Anno della sicurezza dei ciclisti

Author: Unknown
Subject: [Cm-crew] 2003, Anno della sicurezza dei ciclisti
<2003, ANNO DELLA SICUREZZA STRADALE DEI CICLISTI
<E' STATO PROCLAMATO DA FIAB E UISP
<A FEBBRAIO UN CONVEGNO NAZIONALE A BOLOGNA
<PREVISTA LA PRESENZA DEL MINISTRO LUNARDI

Ma secondo voi un governo di destra quale il nostro potrà mai mostrare
amicizia per la bicicletta?
Ve lo immaginate se si facesse una videocassetta stile discorso del
Presidente della Repubblica di Natale in cui si dicesse:
"Il 2003 è l'anno della bicicletta, dei ciclisti tutti. Il governo ha
intenzione di apportare una serie di modifiche al codice stradale che
permetta ai ciclisti di essere un gradino al disopra degli automobilisti,
per consentire, mi si consenta, un utilizzo più sicuro del mezzo!"
Ve lo immaginate se un governo di destra quale il nostro che in blocco,
quando dall'auto blu-che-più-blu-di-così-non-si-può dei suoi componenti,
vedesse un ciclista in mezzo al traffico e lo rispettasse?
Magari, qualcosuccia la faranno. Magari estenderanno l'obbligo delle luci
accese anche ai ciclisti...
Io la luce non l'ho ancora COMPRATA, e voi?