[Hackmeeting] Amiga Cracker Journal

Author: oloturia
To: hackmeeting
Subject: [Hackmeeting] Amiga Cracker Journal
Ciao,
sono Oloturia di Hacklabbo, volevo proporvi questo talk, che avevo fatto durante
l'HackOrDi(y|e) del 2022. Più una altra serie di proposte, se vi vanno.

-oggetto
Amiga Cracker Journal

-durata
1h

-eventuali esigenze di giorno/ora
Posso esserci solo sabato o domenica, al limite venerdì sera ma molto sera (provo a
chiedere se posso avere la giornata libera, ma non so)

-breve spiegazione, eventuali link e/o riferimenti utili
Un breve viaggio nelle e-zine della cultura cracker. Amiga Cracker Journal era una rivista
redatta dal famigerato gruppo di cracker e demoscener della Germania (Ovest) Alpha Flight
specializzati nel rompere le protezioni dei videogiochi per renderli copiabili. Dal 1988
al 1992 redassero 28 numeri, più qualche speciale, di una rivista che trattava del mondo
cracker, con interviste, resoconti dai party e articoli di interesse per i pirati. Da
qualche anno di queste riviste, che viaggiavano fra BBS e dischetti scambiati a mano, ne è
stato fatto un dump. Faremo un breve viaggio in un mondo che ormai non esiste più.

-Nickname
Oloturia

-lingua
IT

-necessità di proiettore e/o particolari tecnologie
Proiettore, il mio portatile ha uscita HDMI e VGA. Potenzialmente potrebbe essere
interessante avere anche l'audio (le riviste erano musicate!), ma non è indispensabile.

-eventuale disponibilità a farti registrare
Nessun problema.

-altre necessità o particolari indicazioni.
Nessuna.

================================

Altre proposte (non esclusiva, ma sempre col problema che posso esserci da venerdì sera
molto sera se non mi danno la giornata libera al lavoro):
Da qualche tempo faccio dei DJ-Set di musica cracktro/demoscene/videogiochi/contemporanea
in formato MOD, XM, IT (e simili), AY e SID, preferendo quella del periodo coevo al
Cracker Journal. Tipo: https://yewtu.be/watch?v=H7RxgkHM6Ww
feat. also la console da DJ è autocostruita e uso software libero per il mixing,
recentemente sto anche studiando come fare delle visual in automatico. Se vi va io posso
fare da 1h a, bho, potenzialmente all'infinito perché ho trovato un dump di MOD con
migliaia di pezzi e non ho ancora finito di ascoltarli tutti :D

Grazie e ciao!
Oloturia