[Pacifistat] Giornalista turco scappa dalla repressione di E…

Author: Roberto Badel
To: pacifistat
Subject: [Pacifistat] Giornalista turco scappa dalla repressione di Erdogan e viene rinchiuso nel Cpr di Torino

http://www.osservatoriorepressione.info/giornalista-turco-scappa-dalla-repressione-erdogan-viene-rinchiuso-nel-cpr-torino/

«Ho dovuto lasciare il mio paese date le ingiustizie compiute dal mio
governo – scrive in una lettera di denuncia il turco Deniz Pinaroglu -,
e per le assurde accuse mosse contro di me. Ora sono detenuto senza
alcun titolo dalle autorità italiane. Per protestare contro questa
situazione illegale, ho iniziato uno sciopero della fame dal 1 settembre
alle ore 21».

L’uomo continua denunciando le condizioni del Cpr di Torino: «Le
condizioni e il cibo qui sono terribili: il bagno, il luogo dove
mangiamo e dormiamo, sono un unico ambiente non distinto. Per impedirci
di documentare queste condizioni disumane, hanno rotto le fotocamere
esterne dei nostri telefoni non appena siamo arrivati. Per un mese ci
hanno fatto mangiare pollo secco e pasta fredda. Molte persone soffrono
di attacchi di panico e si fanno male tra di loro, o a loro stessi. Le
persone sono sottoposte sistematicamente a pressioni psicologiche.
Coloro che arrivano sani, lasciano il campo con problemi di salute e
mentali».